...o memento? Memento mori, cioè "Ricordati che devi morire?". No. Meglio Momento. Perchè la vita è fatta di momenti,attimi che si dilatano all'infinito o che trascendono in quel mero secondo di perfetta meraviglia.
"Un momento!Un momento, che vuoi che sia, una parentesi che vola via!
Certo c'e' pure il momentaccio,che quando arriva, è sempre un impiccio.
Oppure c'e' il momento bello, e la Fortuna ti fa da mantello.
Ma c'e' un momento, che è sempre giusto..."
...e qui la cosa si fa lunga, con epiteti più o meno ripetibili, ma poco consoni al momento. Ecco. Il momento. Incredibile,come solo un momento,possa travolgere una vita. Uno sguardo, una scintilla...e,via,il destino prende tutt'altra piega.
La persona giusta al momento giusto. O la persona sbagliata al momento sbagliato. E tutte le interconnessioni che ne derivano. Insomma, poche cose, possono essere più determinanti di un singolo momento.
E poi...c'e' momento e momento. Prendiamo la situazione attuale : l'Indulto e tutte le polemiche che vi girano attorno. 13000 persone verranno messe in libertà grazie all'indulto e queste vedranno cambiare la loro situazione (da carcerato a uomo libero) in un momento. Personalmente, trovo che non si possa trovare momento peggiore dell'Estate per liberare tanti (ex) galeotti. Quando le grandi città si svuotano, e la sorveglianza è più bassa (con un netto incremento dei furti in appartamento, dati Istat), cosa c'e' di peggio che mettere questi individui in libertà, liberi come sottende la parola stessa, di reiterare i loro crimini?
Questo governo che tanto abbiamo desiderato sta passando davvero un brutto Momento...e noi,con lui.
Porco cazzo.
Non resta che consolarsi con una bella visione,come quella proposta in alto in questa pagina.
Alla prossima!
ps:come non detto...non c'e' verso di caricare una immagine. E va beh...nel prossimo post,ne metterò più di una.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento