3/21/2007

Spaziando...

Bonjour a tout le mond!Oggi è Mercoledi, fa un freddo lama e sto gonfio come un cannolo ma,nonostante questo,non mi gira più di tanto, in quanto oggi è ufficialmente iniziata la Primavera,la seconda delle mie due stagioni favorite (la prima è l'Autunno). E poi...pensiamoci bene...può sempre andar peggio. Come al tizio che, stando a quanto si legge nelle maggiori agenzie di stampa, e come riportato oggi nei principali telegiornali nazionali, in Alaska ha dato "fuoco" a 38 miliardi di dollari, cancellando erroneamente un fondo finanziario da distribuire agli abitanti. Premesso che, dal mio punto di vista, una cosa come questa non è tecnicamente possibile a meno di non avere un livello di sicurezza bassissimo (e questo mi pare strano, visto che parliamo di 38 picchi,mica fusaglie), dubito che anche l'ultimo dei coglioni possa fare un danno simile, sia pur inavvertitamente. A quanto pare,poi,non hanno funzionato neanche i due sistemi di backup secondari, e questo ha portato a spendere 200mila dollari per il ripristino dei file attraverso una agenzia specializzata. Ripeto,me pare na gran cazzata, però certo tutto è possibile. Se vi interessa approfondire l'argomento cliccate qui, per leggere l'articolo completo.

Cambiando decisamente argomento, vi comunico che in Edicola, al prezzo di 6,50 euro, c'e' la versione completa in Italiano di Far Cry, uno degli sparatutto in prima persona più bello di tutti i tempi. Ha 3 anni sul groppone,ma pare non sentirli affatto : anzi,molti giochi più recenti devono inchinarsi di fronte all'incredibile qualità video e la profondità del titolo distribuito da Ubisoft. All'epoca della sua uscita, toccò a me l'onere e l'onore di scrivere l'articolo, e potete trovarlo qui. Per la cifra che costa, attualmente, è impossibile trovare un gioco migliore, garantito. Sempre parlando di giochi, manca ormai pochissimo all'uscita sul mercato della PlayStation 3 e molti di voi mi hanno chiesto cosa ne penso, se è migliore, peggiore o uguale della PS2 o della XBox 360. Vediamo in poche righe di fare un pò di chiarezza, con la promessa che tornerò a breve sull'argomento (anche perchè ho pochissimo tempo,ora!).

In primo luogo, la PS3 verrà venduta a 599 pleuri, e potete scommettere che, in capo a 2,3 mesi, scenderà sicuramente : quindi precipitarvi dopodomani a comprarla è quanto meno sconsigliato. Quanto al paragone con la PS2, beh, è quasi sacrilego : fra le due consolle c'e' un abisso di prestazioni,versatilità e tecnologia, e la PS3 supera il predecessore di mille lunghezze. L'XBox 360 è una consolle coi fiocchi, potente, veloce, affidabile...un piccolo computer,al quale manca solo la tastiera. Non posso sbilanciarmi,dicendo che la 360 sia meglio o peggio della PS3,non foss'altro che per il semplice fatto che ancora devo mettere le mani, o avere informazioni "segrete" sulla nuova nata di casa Sony. Quindi, al momento, il mio consiglio è di pazientare. Tenetevi strette le consolle...o i computer...che avete al momento e aspettiamo che la PS3 sia disponibile per i vari test, prima di fare il grande salto. Sarà sicuramente un grande successo ma, se ci pensate bene, non c'e' fretta alcuna di spendere quasi 6oo picchi, non vi pare?

Per chiudere il discorso ludico, vi invito a fare click qui, dove troverete la classifica stilata dal gruppo IGN, per i migliori 25 giochi di tutti i tempi...classifica che non mi vede daccordo neanche su un punto!

Right,tempo scaduto. Prima di lasciarvi, vi invito a cliccare qui e qui, dove troverete prima una attenta disamina, in Inglese, su uno dei più famosi filmati di avvistamento UFO della storia; nel secondo link, un altrettanto interessante video sul "ritorno alla vita" del telescopio Hubble.

Buona visione, buona lettura e alla prossima.

Ale

ps:la bellezza del giorno è quella di Vanessa Lorenzo, aka Luna in "Fuochi d'Artificio", di Pieraccioni.

Nessun commento:

Posta un commento