Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Mi si è fatto notare che su questo mio e vostro piccolissimo spazio del Profondo Blu,manca un'etichetta fondamentale : quella sui Libri. Ed è vero: una mia mancanza, sicuramente,che vado a colmare prima di subito con la creazione di una nuova label, dal nome "Lettura". I post concernenti il variegato mondo dei libri in particolare, degli articoli o, più in generale, di quanto concerne la Lettura - sia in ambito cartaceo che digitale, saranno da oggi evidenziati dall'apposita etichetta. L'ultimo libro che ho finito di leggere è "La Finestra Rotta" di Jeffery Deaver. Nei prossimi post, ne scriverò una mini recensione. Oggi, per inaugurare l'etichetta "Lettura", vi ripropongo dieci dei miei migliori articoli. Una lettura leggera, piacevole, su quel meraviglioso mondo che è proprio dei videogiochi (cliccate sul nome del gioco per accedere all'articolo).
Buona lettura e al prossimo post!
-
1) Doom III : Questo è stato il mio articolo più letto, il più osannato e,inevitabilmente,il più criticato. Sia come sia, D3 è stato - ed è tutt'ora,una pietra miliare nella storia dei giochi elettronici e privarsene è davvero un peccato. Lo trovate nei negozi a meno di 15 euro.
2) Far Cry : unico vero antagonista di Doom, questo sparatutto ha diviso il pubblico come nessun'altro ha saputo fare, spaccando la platea in "farcryisti" e "doomisti". Dal mio punto di vista, giocarli entrambi è pressochè obbligatorio.
3) Prey : uno sparatutto per certi versi atipico, a base di rapimenti alieni e totale sconvolgimento delle leggi della fisica. Assolutamente da provare!
4) Sacred UnderWorld : se il mondo dei giochi di ruolo vi appassiona, se avete amato Dungeons & Dragons, o anche se siete lontamente affascinati dal genere Fantasy...questo gioco non potete lasciarvelo scappare. Un vero, piccolo capolavoro.
5) Dark Messiah Might & Magic : l'unico, e solo, sparatutto in prima persona fantasy, della storia dei videogiochi. Bellissimo, coinvolgente, lungo, difficile, divertente. Imperdibile.
6) Rogue Trooper : Uno dei migliori videogame tratti da un fumetto.
7) Max Payne : uno dei personaggi più carismatici del mondo dei videogames, per un poliziesco ad alta tensione. Impossibile non amare Max!
8) F.E.A.R. : un'intelligenza artificiale fuori dal comune, assassini silenziosi, slow motion, fantasmi...tutto il necessario per aver PAURA!
9) Enclave : uno dei migliori action game fantasy in terza persona mai apparsi su pc.
10) Defiance : non tanto per il gioco, ma per il protagonista : il vampiro Kain. Da provare nella versione "Blood Omen 2"...obbligatorio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento