11/06/2010

Wall Street : Il Denaro Non Dorme Mai


Cavolo.Che film!Per quanti non ne fossero a conoscenza,è uscito da poco nelle sale il film di Oliver Stone che si riallaccia all'immortale Wall Street di diversi annetti or sono (classe 1987!). Questa nuova pellicola vede protagonisti un sempre verde Michael Douglas (La Guerra dei Roses) nella parte di Gordon Gekko, Shia LaBeouf (Transformers) nella ruolo dell'abilissimo broker Jacob Moore e Carey Mulligan nel ruolo della figlia di Gekko,Winnie. Wikipedia dedica una interessantissima pagina a questo interessantissimo film, che potete leggere cliccando qui.

Uscito di galera, Mr.Gekko si insinua rapidamente nelle spire del mercato newyorkese; sulla sua strada troverà Jacob (fidanzato della figlia Winnie) e una serie di vecchi nemici finanziari più agguerriti che mai. Fra suicidi,inganni e tradimenti,un pizzico d'amore, buoni sentimenti e vendette,il film trascina lo spettatore per due ore in un mondo fatto di soldi e bugie,raccontanto con l'abilità di un grande regista e di un cast abilissimo.

Assolutamente consigliato anche se,nelle parti dove si parlava esclusivamente di bot,future,sup-prime o come cavolo si scrive,io non ci ho capito veramente una mazza...ma questa,come si dice,è un'altra storia.

Buon fine settimana a quasi tutti!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento