2/13/2011

Dead Space 2

-Che gioco, cazzo.
Più o meno,è questa la prima frase che mi è uscita dalla boccaccia quando ho concluso la mia avventura nei panni di Isaac Clarke in "Dead Space 2", seguito del capolavoro del 2007 e, ancora oggi, uno dei migliori videogames mai apparsi sulla scena ludica - almeno nella sua incarnazione per Personal Computer (unica e sola vera macchina da gioco, ndAleNet).




- Difficile condensare in poche parole le emozioni che questo piccolo gioiello ludico mi ha regalato; bello, profondo, entusiasmante, adrenalico, terrificante, sadico, violento, coinvolgente,stimolante...e tutto questo non rende - non potrebbe, dicevo, tutto questo non riesce a rendere l'idea di quale privilegio e insieme quale piacere E' giocare al titolo della Visceral Games.



- Di sicuro non adatto ai più giovani, Dead Space 2 è l'epitome di tutti i traguardi raggiunti nell'arte di creare divertimento elettronico; forse sul fronte strettamente grafico si poteva fare qualcosa in più, ma temo che nell'era del maledetto multipiattaforma, più di tanto non si possa pretendere. Intendiamoci:il gioco è una gioia per gli occhi e non serve neanche (anche se sarebbe vantaggioso) avere un pc ultrapompato per goderselo, ma se fosse stata un'esclusiva PC sono certo che i risultati si sarebbero visti ancor di più. Al di la delle mere considerazioni tecniche, siamo di fronte ad un titolo che non dovreste perdervi per nessun motivo. Se Dead Space era un capolavoro, questo secondo titolo lo surclassa su tutti gli aspetti (tranne forse sulla tensione emotiva, ma è quasi naturale trattandosi di un seguito che quindi non ha più l'effetto sorpresa). Più azione, più armi, più segreti, più combattimenti, più livelli, più sangue, più mostri, più storia, più tutto. Il livello finale è un tripudio di scontri, velocità ed esplosioni e la scenetta finale, da sola,merita il prezzo del biglietto. Privarsi di giocare a DS2 vuol dire privarsi di quanto di meglio possa offrire oggi il mercato dell'intrattenimento e, dal mio punto di vista, sarebbe una perdita terribile.


Vi regalo qualcuna delle centinaia di immagini che ho scattato...dopo averle viste, andate in negozio e acquistate il gioco:non ve ne pentirete in nessun caso.

A me, non resta altro che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima volta.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento