4/26/2011

Crysis Legion

Alla via così.
In un post precedente, vi ho parlato di Crysis 2, probabilmente uno dei giochi meglio realizzati nella storia dei videogames. Un gioiello, un piccolo capolavoro che non dovrebbe mancare nella ludoteca di nessuno; come vuole una moda recente, da un grande videogioco viene estratta una controparte cartacea. Non fa eccezzzzione C2, con questo "Legion" che altro non è che il racconto pedissequo del gioco, con tutti i pensieri e i ragionamenti di Alcatraz (cfr.il protagonista) a far da corredo.Purtroppo, come altrettanto spesso accade,la trasposizione su carta non rende merito al gioco in particolare e, più in generale, non rende merito neanche agli amanti della fantascienza. Il sito MultiPlayer propone la trama (oltre a vendere il libro, che potete trovare anche in librerie come Feltrinelli e Mondadori a circa 15 lemuri...pardon,euri).

Terrificanti invasori alieni in armatura calcano le strade di New York, mentre una piaga da incubo si avventa sulla popolazione umana con velocità brutale. La città è nel caos, le vie e i grattacieli ridotti a rovine fumanti e sgretolate. Un uomo erediterà il modo per sopravvivere. Un uomo sarà riportato indietro sull’orlo della morte da una figura venuta dal passato. Un uomo indosserà l’armatura e la tecnologia di potenziamento del futuro, la Nanotuta 2.0 della CryNet Systems. La sua missione: scrollarsi di dosso la morte, portare guerra agli Alieni e scacciarli.
Naturalmente,c'e' molto di più dietro Crysis 2, ma questo è un piacere che vi lascio scoprire con tutta calma; quello che conta,oggi, è che acquistare il libro senza aver giocato a C2 è praticamente inutile. Questo perchè "Legion", non è scritto particolarmente bene (e non parlo solo degli errori di ortografia) e a tratti risulta ridondante e persino noioso...una cosa ben strana, se consideriamo che il gioco al quale si ispira è quasi esagerato, tanto è il volume dell'Azione.

Un libro che è quasi un obbligo avere per chi vorrebbe una nanotuta nell'armadio...per tutti gli altri, credetemi,risparmiate sti 15 soldi.

Alla prossima volta

Ale

Nessun commento:

Posta un commento