5/12/2011

Diario Del Capitano, 1492.


Buonasega...pardon,Buongiorno a quasi tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Quest'oggi vorrei spendere due parole due su un evento occorso ormai più di 500 anni or sono, sulla nave di un certo Cristobal Colon. Non vi si è acceso nessun campanello? E'strano,in effetti,poichè Cristobal Colon è il "vero" nome di Cristoforo Colombo che non è una delle principali arterie di Roma, ma un navigante partito alla ricerca de "il nuovo mondo" oltre 5 secoli fa. Se volete saperne di più sulla vita di questo tizio, la pagina di Wikipedia può darvi un pò di notizie in merito.

Al di la delle controversie storiche su chi abbia scoperto l'America,su chi ci fosse giunto per prima o meno, c'e' un fatto - ignorato dai più, sul quale storici e ufologici concordano : le pagine del diario del capitano (e del suo primo ufficiale) contengono un interessante racconto. Esistono molti siti che riportano un'interpretazione delle pagine di quel diario, mentre ho scoperto mio malgrado che è difficilissimo trovare un'immagine di quelle stesse pagine; in effetti,quella che vedete postata in questo post (mi si perdoni il gioco di parole) è una vera rarità.
Tornando agli scritti di Colombo, ho esaminato alcune versioni tradotte in giro per il Profondo Blu. Al di la delle differenti interpretazioni, c'e' un fatto sul quale tutti sembrano concordare : l'11 Ottobre del 1492, mentre erano sul ponte della Santa Maria, Colombo ed il suo secondo Pedro Gutierrez vedono un oggetto volante uscire dalle acque dell'Atlantico (un USO, Unknown Submerged Object), ed affiancare la nave per diverse ore, allontanandosi e ritornando sul posto in più riprese. Il Sito UfoEvidence riporta questo estratto :
"Christopher Columbus and Pedro Gutierrez while on the deck of the Santa Maira, observed, "a light glimmering at a great distance." It vanished and reappeared several times during the night, moving up and down, "in sudden and passing gleams." It was sighted 4 hours before land was sighted, and taken by Columbus as a sign they would soon come to land."

Trovo l'avvistamento di Colombo piuttosto rilevante per una serie di ottimi motivi; il primo fra tutti, il fatto che ci troviamo di fronte ad una testimonianza scevra da qualsivoglia influenza esterna - vista l'epoca dei fatti. Il secondo è che Colombo era solito annotare ogni evento sul suo diario in modo spassionato e preciso (famosa la sua descrizione delle tette delle indigene quando approdò sulla terraferma).

Può essere,questa, la conferma che gli Alieni visitino il nostro pianeta da tempo immemore?Secondo me,si. E secondo voi?

Nessun commento:

Posta un commento