5/06/2011

LimitLess

Oghey. Fra gli attori della "nuova generazione", uno che ha decisamente catturato la mia attenzione è sicuramente Bradley Cooper . Il motivo è presto detto : al di la delle sue indubbie qualità di recitazione, il buon BC mi è entrato nel cuore con la sua magistrale interpretazione di "Sberla" (Face, in originale) nel recente "A-Team", ruolo che fu di Dirk Benedict (Galactica) nel telefim originale e,come facilmente intuibile, mio personaggio favorito in assoluto.
Una volta tanto,il sito "ComingSoon" spende più di quattro righe per la trama : leggiamola insieme.

"L'aspirante autore Eddie Morra (Bradley Cooper) soffre di un cronico "blocco dello scrittore" ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, riesce a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri - finché continua l'effetto del farmaco non ancora mai testato. Presto Eddie travolge Wall Street: da una piccola somma iniziale ricava milioni. Le sue imprese attraggono il magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation. Ma questo espone Eddie anche a persone che farebbero qualsiasi cosa pur di impadronirsi del suo rifornimento di NZT. Mentre la sua vita è in pericolo e i brutali effetti collaterali stanno venendo a galla, Eddie riesce ad evitare misteriosi inseguitori, una pericolosa banda, e un’indagine di polizia molto intensa, aggrappandosi tenacemente alla sua scorta del farmaco che va inevitabilmente diminuendo, ma dovrà essergli sufficiente perlomeno fino a quando avrà la necessità di ingannare i suoi nemici."

Ok,devo dire che forse,leggendo questa trama - specialmente la parte finale, il testo non invoglia molto la visione; invece, io ve lo consiglio caldamente perchè è un'ottimo film, con un finale inaspettato, recitato benissimo, pieno di spunti, di colpi di scena e di cambi di fronte. In almeno 2 occasioni mi sono chiesto : cosa avrei fatto io, al suo posto?
Credo che,quando una pellicola ti fa porre una domanda (che non sia,ovviamente, che cazzo me sto a vede?!), vuol dire che ha toccato almeno una corda dello spettatore e, in quest'epoca di "guadagno a tutti i costi", non è una cosa da poco.

A prescindere dal genere favorito,questo è un film che non dovreste perdervi.
Alla prossima volta

Ale

Nessun commento:

Posta un commento