6/13/2011

X Men L'Inizio, quando il prequel è meglio...del prequel

Alla via così.
E' appena uscito nelle sale Italiane "X-Men L'Inizio", un film di Matthew Vaughn che conosciamo per The Snatch e Lock & Stock; in questo film,come si evince dal titolo, si raccontano le origini degli X Men; si scopre la giovinezza di Xavier (il professor X) e le atrocità vissute da Lehnsherr (Magneto) nel campo di concentramento polacco, gestito dal sadico Dottor Schmidt (interpretato da un Kevin Bacon visibilmente invecchiato ma in grande spolvero). Il sito "ComingSoon", riporta la trama : vediamo di cosa si tratta.
Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti."
In una parola, il film è fantastico; ottimamente girato, ottimamente realizzato, ottimamente interpretato; superiore di almeno tre lunghezze a "X Men Origins:Wolverine", il nuovo capitolo offre un'amplissima panoramica su tre dei personaggi principali di quella che è diventata, ad oggi, una pentalogia: Xavier, Mistica e Magneto, con una menzione speciale per il Dottore dalla pelle blu, ovvero "Bestia", visto essenzialmente nel secondo Film.
Un piccolo gioiello, con un cameo di Hugh Jackman che vale il prezzo del biglietto; un film imperdibile, che non dovreste perdere per nessun motivo...e se non avete visto gli altri,non preoccupatevi:iniziate con questo,gli altri verranno da se.

Alla prossima volta.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento