6/28/2011

Priest

Lo so,lo so…ho colpevolmente latitato da questo blog per un bel pezzo. Il problema,come sempre,è il Tempo – o forse il Lavoro, uno inversamente proporzionale all’altro,che mi impedisce di scrivere quanto e come vorrei. Sia come sia, non sono qui per tediarvi con le mie disgrazie,ma per parlarvi di un film da poco uscito nelle sale e che risponde al nome di Priest, di Scott Stewart, già autore dell’ottimo “Legion”.

Il sito “ComingSoon” ne riporta la trama : leggiamola insieme.

“Il film è ambientato in un mondo alternativo, un mondo devastato per secoli da lotte tra uomini e vampiri. La storia si svolge attorno alla figura leggendaria di un Prete Soldato (Paul Bettany), distintosi nell'ultima Guerra dei Vampiri, che ora vive nelle tenebre insieme agli altri esseri umani, oppressi in città murate e distopiche governate dalla chiesa. Quando sua nipote (Lily Collins) viene rapita da un gruppo di vampiri assassini, il Prete scioglie i voti per iniziare una caccia ossessiva per trovare la nipote prima che diventi un vampiro. Lo accompagnano in questa crociata il fidanzato di lei (Cam Gigandet), uno sceriffo della terra di nessuno dal grilletto facile e una ex Sacerdotessa Guerriera (Maggie Q) che possiede capacità di combattimento dell'altro mondo”.

Un gran bel titolo,si. Con un sempre bravissimo Karl Urban nei panni del cattivo di turno e con Paul Bettany in grande spolvero il quale – dismessi i panni dell’arcangelo Gabriele, ben si trova in quelli del cacciatore di Vampiri; vampiri che sono un omaggio agli IMP di Doom (e se non sapete cosa sono,andate a documentarvi prima di subito), ottimamente realizzati così come l’intera produzione; il finale è,per così dire, aperto e non mi sorprenderebbe affatto trovare un “Priest 2” nelle sale fra qualche tempo. In definitiva, un buon film, che vi consiglio caldamente di vedere.

Alla prossima volta.


Ale

Nessun commento:

Posta un commento