1/04/2011

(1) Film Che Passione : Mirrors 2

ATTENZIONE: IL POST CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE DEGLI SPOILERS!SE INTENDETE VEDERE IL FILM "MIRRORS 2", NON PROSEGUITE CON LA LETTURA.

Alla via così. In videoteca è disponibile "Mirrors 2", di Victor Garcia. Ecco cosa riporta il sito cineblog come trama:

Max Matheson è caduto in depressione dopo aver perso la ragazza in un incidente stradale, per il quale si sente totalmente responsabile. Trova lavoro come guardiano notturno in un grande magazzino, il Mayflower Department Store (ovviamente quello del primo capitolo). Quando i suoi colleghi vengono uccisi in maniera orribile e Max inizia a vedere una donna misteriosa negli specchi del magazzino che tenta di comunicare con lui, il ragazzo incomincia a pensare di essere totalmente impazzito. Oppure di essere lui la prossima vittima…
-
Gran bel film, fatto bene,scorrevole e semplice, molto intuitivo,con effetti speciali notevoli e tutto sommato anche ben girato. Perde impietosamente nel paragone con la prima pellicola (di cui qui sotto riporto un estratto di un post precedente), ma merita sicuramente un paio d'ore del vostro tempo.

Addio!
Ale

ps : Mirrors 2 è il seguito di "Riflessi di Paura", con un Keifer Sutherland in piena forma. Poliziotto in attesa di reintegro dopo uno scioccante evento,il buon K si mette nell'attesa a fare il guardiano in un ex centro commerciale devastato dalle fiamme. Strani eventi legati agli specchi iniziano dapprima a turbarlo,per arrivare rapidamente a mettere a rischio la sua stessa vita; forze oscure pretendono qualcosa da lui...si tratta di un remake di un film coreano, con in più tutta la forza degli effetti speciali di oggi e di una trama tutto sommato più che solida. Attenzione ai più impressionabili:una delle "morti" viste nel film è,a memoria d'uomo,una delle più raccapriccianti viste fino ad oggi (e tecnicamente realizzata in maniera egregia). Un film articolato e complesso, che dovete assolutamente vedere.
Pubblica post

Nessun commento:

Posta un commento