1/10/2011

L'Ultimo Dominatore Dell'Aria

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Fra i film oggi disponibili per l'Home Video (in videoteca,razza di carogne putrefatte ndAleNet), uno che merita sicuramente la vostra attenzione è fuor di dubbio "L'ultimo dominatore dell'Aria", una favola epica diretta da quella mezza busta di Shyamalan - capace di piccoli gioielli come "Signs" e vere,autentiche,indicibili merde come "The Village". Per fortuna, The Last Airbender (titolo originale del film) appartiene alla parte "buona" di questo tizio ed è, a tutti gli effetti, un gran bel film, che merita sicuramente d'essere visto e che - quasi sicuramente, vedrà anche un seguito se non due. La trama è quasi banale, nella sua intrinseca semplicità: il mondo è diviso in quattro grande nazioni, ognuna sotto l'egida di un potere elementale (Fuoco,Aria,Acqua,Terra) governato e gestito da persone dotate di particolari poteri, note come i Dominatori. Tutto scorre liscio fino a quando i Dominatori del Fuoco non decidono di muovere guerra alle altre fazioni per la conquista del mondo, precipitando il pianeta in un caos di fuoco e fiamme.
Sarà la venuta dell'Avatar -ovvero colui che domina tutti e quattro gli Elementi, secondo la Profezia, a riportare l'ordine nel caos...e l'Avatar è incarnato nell'Ultimo Dominatore dell'Aria il quale si troverà a dover completare l'addestramento interrotto proprio nel pieno della Guerra...

...Oggi non vi svelo null'altro,per non guastarvi il piacere della sorpresa. Il film merita sicuramente un paio d'ore del vostro tempo: effetti speciali fantastici e una storia molto scorrevole e appagante.

Wikipedia offre una discreta pagina sul film, che potete trovare qui.
Alla prossima volta e buona visione!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento