1/17/2011

SkyLine

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine; questo fine settimana è uscito nelle sale "Skyline", dei fratelli Strause con David Zayas e Brittany Daniel. Qui di seguito riporto la stringata trama presa dal sito "trovacinema.it" :

"A Los Angeles un gruppo di amici, dopo una notte brava passata a festeggiare, viene svegliato da una luce proveniente dalla finestra. I giovani scoprono che questo strano bagliore attira le persone che escono per strada e poi una forza ultraterrena le fa sparire. Sembra trattarsi proprio di un’invasione di extraterrestri, di forma cristallina organica, il cui unico scopo è risucchiare nelle loro astronavi la popolazione della Terra, per ripulire il pianeta e poterlo poi ripopolare."

Mettiamola così : non il miglior film a base di invasioni aliene che ci sia al mondo, ma svolge il suo porco lavoro dall'inizio alla fine. Se escludiamo una sequenza post-iniziale che serve a dare un minimo di background ai personaggi (operazione NON riuscita!), il resto del film è un crescendo d'azione, con ottimi effetti speciali che fanno da contraltare a dialoghi prossimi allo zero (in termini di utilità e profondità).
Il finale poi, è per certi versi inaspettato e con una punta di originalità che non mancherà di soddisfare lo spettatore. Un buon film che diverte dall'inizio alla fine, senza nessuna pretesa.
Consigliato.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento