9/16/2010
Alien - Il Nido Sulla Terra
Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ieri sera,visto che Morfeo si stava guardando la partita e si è dimenticato di me,ne ho approfittato per terminare la lettura de "Alien:Il Nido Sulla Terra",scritto da Steve Perry (piuttosto difficile da trovare:se vi serve,lo potete acquistare online qui).
Nella mia unica esperienza letteraria,naturalmente precedente a questa,nel mondo di Alien,mi sono imbattuto in un libro così tedioso e scritto così male,che ancora non l'ho completato.Sta aperto con un segnalibro da oltre un anno,in mezzo ai...libri da leggere quando ci sarà tempo.
Questo volume,invece,è davvero notevole. La trama è decisamente affine al film "Aliens",sul quale ho speso fiumi di caratteri nei post precedenti. Un marine di nome Wilks (che sembra tanto "Hicks" - se non sapete chi è,ficcateve na palla,ndAlenet),inviato insieme al suo team su una colonia invasa dagli Alieni; alla fine,come spesso accade,solo Wilks si salverà,portando con se la piccola Billie (che sembra tanto Newt - se non sapete chi è,ficcateve na seconda palla),unica colona sopravvissuta alla furia delle bestie più famose della storia del cinema.
Passano gli anni. Billie è in un ospedale psichiatrico,schiacciata dagli incubi provocati dalla sua esperienza aliena; Wilks è in carcere, dove nessuno può raccogliere la sua verità su questi letali alieni e dove deve sopportare il peso di una tremenda mutilazione al viso,causata dall'impatto con il sangue acido delle creature.
Questa volta,la Compagnia decide di andare a snidare gli Alien direttamente sul loro pianeta Natale. E chi,meglio di un marine che li ha già incontrati (e che è sopravvissuto loro)può guidare il team? Wilks parte alla volta della patria degli Alien non prima d'aver liberato Billie e portandola via con se. Inutile dire che,una volta arrivati,troveranno alcune sorprese a dir poco letali,sia sul pianeta che nella loro stessa squadra...
...Allo stesso tempo,c'e' un altro fronte dove si combatte:un fanatico religioso,grazie all'aiuto di alcuni mercenari,riesce a mettere le zampe su una cucciolo di Alien. Il governo terrestre lo scopre,lo cattura,lo impianta e fa nascere una Regina. L'incubo di tutti i film di Alien diviene realtà: una Regina sulla Terra!Inutile dire che,mentre Wilks combatte nello spazio,sul nostro pianeta le cose si mettono a dir poco male...
Non vi svelo altro per non guastarvi la sopresa,ma sicuramente il libro vale la pena di leggerlo.
Adesso,ve lasco,che c'ho da fax.
Addio
Ale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento