9/20/2010

Giustizia Privata,ovvero esagerare per Vendetta!


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine (e due). Il secondo film di cui vorrei parlarvi oggi è "Giustizia Privata",un thriller molto interessante ma anche decisamente improbabile - interpretato da Gerard Butler,ovvero "Leonida" del famosissimo film "300".

Clive è,all'apparenza,un uomo qualsiasi.Sta per cenare con sua moglie e sua figlia,quando due rapinatori imboccano dentro casa sua:lo stendono,lo pugnalano e lo riducono in fin di vita. Prima di svenire,Clive (Butler) vede sua moglie pugnalata e stuprata. Stessa sorte per la bimba.
Passano gli anni.Clive è sopravvissuto,a differenza della sua famiglia. Il procuratore (Jamie Foxx) gli comunica che ha scelto un patteggiamento: uno solo dei due criminali verrà condannato a morte. Quello che si è macchiato effettivamente del delitto,riceverà solo 5 anni di carcere.

Inizia così una lunghissima,interminabile,Vendetta privata del protagonista.Pian piano,si libererà di tutti coloro che hanno perpetrato quella che egi ritiene una vera ingiustizia,uccidendoli uno per uno. Alla fine,quando rimarrà solo il procuratore,le carte verranno scoperte ed il finale...beh,vi lascio il piacere di scoprirlo da voi.

Ora,la cosa che mi lascia perplesso di questo film è una sola (e pregiudica irrimediabilmente il mio giudizio). Questo Clive è una macchina per uccidere perfetta:da solo,riesce a farsi beffe dell'intero sistema giudiziario,mettendo in scacco una intera città con dei sistemi che fanno sembrare 007 un coglioncello appena uscito dal liceo.
Ora,mi domando:come cavolo hanno fatto due perfetti stronzi a imboccarti dentro casa e a fare quel massacro?

Ai posteri l'ardua sentenza. Il film non vale il prezzo del biglietto e ve lo consiglio solo se il genere Thriller è la vostra ragione di vita.

Addio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento