9/20/2010

Jay & Silent Bob : Fermate Hollywood

Buongiorno a quasi tutti e ben ritrovati su queste pagine. Weekend di celluloide,il mio,con la visione di tre filmetti che vado a raccontarvi,iniziando da un'opera - lo dico subito,non particolarmente riuscita,di Kevin Smith.
Chi cavolo è,direte voi?Eh,lo so...se non si parla di Spielberg o Scott,niente,eh...?Mordivoi. Kevin Smith è,ad oggi,uno dei registri indipendenti più interessanti,spregiudicati e irriverenti dell'ultimo decennio. Suoi,sono film ingiustamente misconosciuti come "Clerks" e il capolavoro assoluto "Clerks II", "Generazione X", "In cerca di Emy", nonchè il film che vedete in oggetto. Beh,a tutti gli effetti,devo dire - a malincuore,che quest'opera è sicuramente un gradino...anche due...sotto la media,intesa come media di mister Smith; la trama è semplice e semplicistica e i personaggi - irresistibili in Clerks II, si trasformano in macchiette volgari con poco spessore.

In buona sostanza: J e Bob si vedono rubare i diritti di una loro invenzione,un fumetto che sta per diventare un film. Da qui,la necessità di andare a Hollywood a fermare la produzione,almeno fin quando non venga loro dato il denaro che gli spetta. Un viaggio di tre giorni, condito da gag si divertenti,ma anche ovvie e banali,tanto che anche quella ciecata di Anna Frank non approverebbe.

Insomma...da vedere,si,ma una volta sola.
Al prossimo film.

Ale

ps: wikipedia dedica una pagina al film: la potete trovare cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento