3/21/2011

Doom - EndGame

Tutte le cose belle,prima o poi,finiscono.
Non fa eccezione la quadrilogia (su carta) di Doom, che vi ho raccontato in queste pagine. Endgame, quarto libro di quattro, che chiude degnamente il racconto, pur essendo,effettivamente, il libro meno attraente di tutti.
Il sito IBS riporta la quarta di copertina:
"Lasciarono indietro ogni cosa a loro cara - la loro terra, i loro amici, i loro amati - per iniziare un viaggio verso le stelle. Il Sergente Flynn "Fly" Taggart e il Caporale Arlene Sanders, dei Marines degli Stati Uniti d'America hanno raggiunto la loro metà: il pianeta natale dei demoni che hanno invaso e distrutto la Terra. Ma quello che li aspetta è un incubo senza precedenti. Fly e Arlene si ritroveranno faccia a faccia con i peggiori demoni che abbiano mai visto. La guerra sulla Terra è finita, ma la guerra per le stelle è appena iniziata. L'ultimo romanzo di Doom, ispirato agli eventi narrati in Doom 1 e Doom 2."

Fly e Arlene, catapultati sul mondo degli Alieni, trovano un'incredibile sopresa (che non vi svelo) che li porterà a viaggiare ancora nel cosmo, per combattere contro una nuova specie mille volte più letale dei mostri affrontati fin'ora. Fra speranze e paure, i due, coadiuvati da un piccolo aiuto esterno, troveranno una nuova Vita...
Non posso e non voglio raccontarvi altro, perchè quest'ultimo volume è zeppo di idee (forse troppe,per un libro solo) che vanno gustate dall'inizio alla fine.

Tirando le somme, devo dire che questa quadrilogia l'ho proprio gradita. Non è necessario,anche se sarebbe vantaggioso, aver giocato a Doom (ed aver visto l'omonimo film) per godere appieno di questi racconti, che scorrono lisci dall'inizio alla fine.
Assolutamente consigliati...!

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento