Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. E' da poco uscito nelle sale, l'ultimo lavoro cinematografico di Mans Marlind, che risponde al nome di "Shelter-Identità Paranormali". Il sito ComingSoon ne offre una brevissima trama:
"Cara (Julianne Moore) è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente, Adam (Jonathan Rhys Meyers), è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell’uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Fenomeno soprannaturale? Allucinazioni? Cara dovrà scoprirlo velocemente, prima che il suo tempo finisca."
Mettiamola così:a grandissime (!) linee, l'idea di base è piuttosto interessante. Scoprire cosa c'e' nel cranio di Adam è un mistero intrigante che tutto sommato invoglia (per 5 minuti) a seguire attentamente la pellicola...pellicola che - ahime,dura oltre due ore e spacca veramente le palle fino agli ultimi 10 minuti,quando finalmente si movimenta un pò fornendo una spiegazione a tuttu gli eventi raccontati durante il film. Purtroppo,anche la spiegazione in se è amara,anzi,amarissima e lascia un fracco di punti in sospeso...punti che,è bene dirlo, non avremo mai modo di sviscerare. Ben recitato ma eccessivamente lento, ben pensato ma costruito malissimo, il film non vale assolutamente la spesa. Sconsigliato.
Addio
Ale
ps:un plauso doveroso a Miss Moore, che con il tempo ha acquisito notevoli doti recitative.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento