Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Fra i vari libri di Star Trek sulla serie de "The Next Generation", uno che parte piuttosto bene e finisce piuttosto male è "Reunion", di Michael J. Friedman. Il sito STIC ne riporta la quarta:
"Prima di comandare l’Enterprise, Jean-Luc Picard è stato il capitano del leggendario vascello esplorativo U.S.S. Stargazer, in un incredibile viaggio di ventidue anni.
Adesso, il passato e il presente di Picard si scontrano a bordo dell’Enterprise dove, assieme al suo vecchio equipaggio, si imbarca in un’avventura che porterà l’Enterprise nel cuore dell’Impero Romulano.
Picard, Riker, Data e il resto dell’equipaggio dell’Enterprise dovranno unire le forze con il vecchio equipaggio della Stargazer per risolvere il mistero del passato di Picard prima che uno spietato assassino scateni una terribile vendetta che minaccia l’intera galassia!"
Molto bello in teoria, piuttosto amaro nella pratica. Nonostante Friedman sia riuscito a calcare bene i personaggi visti in TV (eccezion fatta per qualche sorriso di troppo), la trama si dipana molto lentamente e le motivazioni per gli assalti all'equipaggio dell'Enterprise,alla fine,saranno in verità piuttosto banali. Nel complesso,right, un libro discreto,ma che vi consiglio solamente se,come me,siete veri,autentici fan di Star Trek.
Addio
Ale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento