10/17/2011

Adotta Una Parola

Dal sito della società Dante Alighieri:

"La Società Dante Alighieri, in accordo con quattro dei più importanti dizionari dell’uso dell’italiano contemporaneo, propone una campagna per l’adozione delle parole dell’Italiano allo scopo di sensibilizzare il pubblico ad un uso corretto e consapevole delle parole, favorire una conoscenza più ampia del lessico, monitorare l’uso di alcuni termini e più in generale promuovere la varietà dell’espressione nel mondo della comunicazione globale."

Partecipare è semplice ed assolutamente GRATUITO (razza di purciari che non siete altro). Andate sul sito della società, cliccate su “come partecipare”; scegliete quindi uno dei quattro dizionari cliccando sull’apposita icona. Inserite la parola che intendete adottare nell’apposito campo a destra e, se quella data parola non è già stata assegnata a qualcuno, diverrà la “Vostra” parola per un anno.

In questo modo, vi prendete l’impegno di usarla correttamente di segnalarne un eventuale abuso; sarete i difensori del nostro idioma e aiuterete un gruppo di persone che ancora crede nell’importanza della Lettura, della Scrittura e – più in generale, della nostra amata Lingua Italiana.

Io ho adottato la parola “Curvatura”, ad imperituro omaggio a Star Trek. Voi,quale parola adotterete?

Nessun commento:

Posta un commento