1/04/2011

(2) Film Che Passione : Street Fighter La Leggenda di Chun-Li


ATTENZIONE: IL POST CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE DEGLI SPOILERS!SE INTENDETE VEDERE IL FILM "LA LEGGENDA DI CHUN-LI", NON PROSEGUITE CON LA LETTURA.
-
E rieccoci. Per gli amanti di uno dei videogames più famosi e giocati del mondo, ovvero "Street Fighter", la visione del film omonimo con Jean Claude Van Damme è praticamente un obbligo. Recentemente è uscito un nuovo e più che gradevole film che vede protagonista una delle femminucce più amate dei giochi, ovvero Chun Li, interpretata da una sempre bellissima Kristin Kreuk, famosa per la parte di "Lana" nel telefilm "SmallVille".

Il film è totalmente slegata dalle pellicole precedenti e, per certi versi, anche la storia narrata va un pò per la tangente, allontanandosi da quanto si scopre nei finali dei videogames e, ancor di più, nei fumetti. Per i fan del gioco, si vedranno anche Mr. Bison, onnipresente cattivo con Balrog e Vega al proprio seguito. Anche Gen, nelle vesti di un mentore per Chun-Li farà la sua presenza.
Inoltre,viene introdotto,verso la fine, il personaggio di Rose,uno dei miei favoriti.

Fra azione e momenti di stanca, il film scorre gradevole e accattivante fino alla fine, con combattimenti eleganti che rispecchiano in certa misura quanto si vede nel gioco; nel bel mezzo del film, c'e' anche un omaggio alla Chun-Li del videogame, ma per questo vi invito a vedere il film che vale sicuramente un paio d'ore del vostro tempo.

Alla prossima volta.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento