
Questa mattina di buon ora ho concluso la lettura de "Il Mondo Di Spock", scritto da Diane Duane ed edito da Fanucci. Il sito "deastore" riporta la quarta di copertina:vediamo cosa dice.
" E' il ventitreesimo secolo. Sul pianeta Vulcano una crisi di proporzioni mai viste ha causato la convocazione del Consiglio di Governo del pianeta, e ha costretto l'Enterpise a riportare a casa il figlio più famoso di Vulcano. Come il Comandante Spock, suo padre Sarek e il Capitano Kirk lotteranno per preservare il futuro della Federazione, così i segreti più nascosti del pianeta Vulcano saranno rivelati dal suo inizio milioni di anni fa alla sua selvaggia preistoria, dall'esplorazione dello spazio allo sviluppo della c'thia, l'etica governante della logica. E Spock, diviso tra il suo dovere per la Flotta Stellare e la sua origine, dovrà trovare un modo per riconciliare il suo conflitto interno e il dilemma che il suo pianeta sta affrontando. "
Non avrei mai pensato di dirlo...ma ho il dovere, nonostante la mia velata (!) passione di Star Trek, di essere obiettivo; di conseguenza, devo riconoscere che questo è,probabilmente,il peggior libro di Star Trek che io abbia letto - e più in generale si tratta anche di una storia piuttosto inutile e del tutto fine a se stessa. L'autrice si lancia nel racconto di come è nato Vulcano, degli intrecci con la Federazione e in un fiume di dialoghi che - a mio modesto avviso (mi piace pensare d'essere piuttosto ferrato su StarTrek) non rispecchiano i personaggi della Serie Classica.
Se,come me,siete dei collezionisti, allora "Il mondo di Spock" non dovrebbe mancare nella vostra biblioteca. In caso contrario,sarà meglio lasciarlo sullo scaffale.
Addio
Ale
Nessun commento:
Posta un commento