2/02/2011

Il Mondo Di Spock

Buongiorno a quasi tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Questa mattina di buon ora ho concluso la lettura de "Il Mondo Di Spock", scritto da Diane Duane ed edito da Fanucci. Il sito "deastore" riporta la quarta di copertina:vediamo cosa dice.

" E' il ventitreesimo secolo. Sul pianeta Vulcano una crisi di proporzioni mai viste ha causato la convocazione del Consiglio di Governo del pianeta, e ha costretto l'Enterpise a riportare a casa il figlio più famoso di Vulcano. Come il Comandante Spock, suo padre Sarek e il Capitano Kirk lotteranno per preservare il futuro della Federazione, così i segreti più nascosti del pianeta Vulcano saranno rivelati dal suo inizio milioni di anni fa alla sua selvaggia preistoria, dall'esplorazione dello spazio allo sviluppo della c'thia, l'etica governante della logica. E Spock, diviso tra il suo dovere per la Flotta Stellare e la sua origine, dovrà trovare un modo per riconciliare il suo conflitto interno e il dilemma che il suo pianeta sta affrontando. "

Non avrei mai pensato di dirlo...ma ho il dovere, nonostante la mia velata (!) passione di Star Trek, di essere obiettivo; di conseguenza, devo riconoscere che questo è,probabilmente,il peggior libro di Star Trek che io abbia letto - e più in generale si tratta anche di una storia piuttosto inutile e del tutto fine a se stessa. L'autrice si lancia nel racconto di come è nato Vulcano, degli intrecci con la Federazione e in un fiume di dialoghi che - a mio modesto avviso (mi piace pensare d'essere piuttosto ferrato su StarTrek) non rispecchiano i personaggi della Serie Classica.

Se,come me,siete dei collezionisti, allora "Il mondo di Spock" non dovrebbe mancare nella vostra biblioteca. In caso contrario,sarà meglio lasciarlo sullo scaffale.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento