12/28/2009

SH


Per quanto possa risultare demodè, al giorno d'oggi,a me, leggere,piace,tantissimo. Trovo che un libro sia come un buon amico che,con una voce suadente e avvolgente,ci racconta una storia,una fiaba ricca di immagini e colori,oppure un incubo pieno di mostri e sangue,così come ci narra di un mondo fantastico fatto magari di draghi,incantesimi,magie e luoghi misteriosi.

Per questo,quando esce un film basato su un libro,di solito,la mia attenzione viene catturata e,purtroppo altrettanto spesso,non ripagata.
Non è il caso,questo,di Sherlock Holmes,ultimo ma non ultimo film di Guy Ritchie,con Robert Downey J. nel ruolo del celeberrimo investigatore, e Jude Law, nella parte dell'inseparabile Watson.La sceneggiatura è ispirata al fumetto creato da Lionel Wigram e, naturalmente, al personaggio letterario creato da Sir Conan Doyle. Wikipedia fornisce un nutrito spunto di lettura in merito alla pellicola uscita il giorno di Natale. L'articolo lo trovate qui.

La visione di questo film è assolutamente consigliata : il regista e RDJ hanno saputo cogliere praticamente tutti gli aspetti di Sherlock Holmes, così come vengono descritti nei racconti di Doyle (lettura che vi suggerisco appassionatamente!). Un'ottima pellicola, lunga e articolata, che non mancherà di deludere chi ama Holmes e neanche chi si avvicina per la prima volta a questo genere. Se volete un film ridanciano,di basso profilo,o una commediucola d'amore, allora NON andate a vederlo...per tutti gli altri,la visione è pressochè obbligatoria!

Alla prossima volta

Ale

ps:la tipa nella foto è Rachel McAdams,che vedrete nel film,nel ruolo di...uhmmm,no,non ve lo dico....scopritelo da voi!

AriPS : esiste una vasta gamma di videogames, con protagonista Sherlock Holmes. Ecco a voi un piccolo elenco di quelli che io reputo migliori e relativa recensione!

SH VS Arsenio Lupin

SH e l'orecchino d'argento


SH VS Jack lo Squartatore

Nessun commento:

Posta un commento