11/17/2010

Pirati


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.Ho concluso ieri la lettura di Star Trek "La Tavola del Capitano : Pirati", libro di L.A. Graf che racconta l'incontro della USS Enterprise di James T. Kirk con la pericola razza degli Anjiri.

Ecco cosa riporta il sito "UltimoAvamposto" come trama di quest'opera:

"Quando il capitano James T. Kirk, reduce da una delle sue prime e più tristi missioni con l’Enterprise, incontra i sopravvissuti ad un attacco pirata, non può fare a meno di salvare i poveri naufraghi alla deriva. In fondo come poteva sapere che gli Anjiri e i Nykkus non erano proprio le innocenti vittime che sembravano? Vent’anni dopo, le conseguenze di questo incontro avranno ripercussioni in tutta la galassia, quando una storia che sembrava finita minaccerà di causare una guerra interplanetaria tra i Klingon e la Federazione, e il capitano Kirk dovrà unire tutte le sue forze con il neo-comandante dell’Excelsior Hikaru Sulu per conservare il precario equilibrio della pace.
Nella nostra galassia esiste un bar chiamato "La tavola del capitano", dove coloro che hanno comandato navi potenti possono incontrarsi con altri loro pari."

Devo dire d'aver trovato la lettura molto avvincente e anche piuttosto interessante; fra le varie chicche sparse in questo libro, c'e' anche il primo incontro fra Sulu e Tuvok, raccontato in video in uno delle più belle avventure di Star Trek Voyager.

Se fate click sul link, avrete le info per acquistare il libro,divenuto ormai piuttosto raro.

Alla prossima volta

Ale

Nessun commento:

Posta un commento