4/21/2011

Il Rito, ovvero Demoni e McDonalds

E'vero: dopo "L'Esorcista" (il primo e l'unico), riuscire a tirar fuori un buon film sulla possessione diabolica è impresa ardua...parecchio ardua.

Ci ha provato anche Hafstrom, scomodando il buon Mister Hopkins e un altro paio di (bravi) attori minori come il protagonista Colin o'Donoghue e Alice Braga (per tacer della Cucinotta). Il sito "ComingSoon" riporta una stringatissima trama :

"E' la storia di un giovane seminarista americano che studia per diventare prete. In balia del credere o non credere, trova la sua occasione per dimostrare la propria fede quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione..."

Purtroppo,è davvero tutto qui e le due ore di pellicola non è che raccontino molto altro; certo,un paio di sequenze sono fatte piuttosto bene e possono far venire un briciolo di cacarella, ma nel complesso è un film lento e tedioso, con pochissimi spunti e non proprio accattivante. Non mi sento di consigliarvelo, a meno che proprio non siate sfegatati fan del Diavolo.

Detto questo,ve lasco,non prima d'avervi invitato a leggere la ben più succosa recensione del sito "MyMovies".

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento