4/27/2011

World Invasion

Wow!Che film,cazzo!
Uscito nelle sale lo scorso week-end e pubblicizzato tanto quanto una riunione mafiosa, "World Invasion" è l'ultima ma non ultima fatica in celluloide di Jonathan Liebesman, regista, fra le altre cose, di "Non Aprite Quella Porta:l'inizio" e "Al calar delle tenebre". Non propriamente,quindi,un biglietto da visita lusinghiero, ma stavolta il Buon J. ha centrato il colpo con un film superbo, avvicente,accattivante,emozionante : forse una delle migliori pellicole incentrate sulle invasioni aliene che io abbia visto di recente (con l'ovvia menzione a "Il Quarto Tipo", decisamente più introspettivo). Vediamo un pò cosa ci racconta il film : il sito "ComingSoon" ne riporta una stringatissima (e ingenerosa) trama.
"Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino."

A parte il fatto che il nemico "straniero" è in realtà la forza di invasione Aliena, vediamo di scendere leggermente più in dettaglio (ma senza eccedere:il film è un gioiellino che dovete gustare e scoprire per conto vostro) : il sergente Nantz (Aaron Eckhart, Ogni maledetta Domenica, Erin Brockovich, Il cavaliere oscuro e molti altri), dopo aver perso alcuni uomini in guerra, si prepara ad un congedo anticipato dal corpo dei Marines, ma non prima di dover adempiere ad un ultima missione; la Terra è infatti nell'orbita di una pioggia di meteoriti e occorre evacuare i civili dalle aree colpite.
Quello che i marines scopriranno presto è che lo sciame di meteore è costituito in realtà da imponenti navi aliene e che gli alieni stessi hanno iniziato un'attacco di massa in tutte le zone del pianeta, per la conquista...dell'Acqua!
Oghey,forse non è la trama più originale del globo, ma vi assicuro che il film merita d'essere visto dall'inizio alla fine, grazie anche all'ottima interpretazione di tutto il cast, coadiuvato da un comparto di effetti speciali davvero ai massimi livelli.
Se questo non vi basta, ho potuto constatare che la pellicola ha un bel pò di punti in comune con un giochino misconosciuto che risponde al nome di Crysis 2...a partire proprio dalla fanteria aliena che divide con i Ceph un certo numero di cosucce.

Insomma...vi consiglio di vederlo,sto film,davvero.
Buona visione a tutti.
Addio

Ale
ps: questo link, così come quest'altro, potrebbero interessarvi.

Nessun commento:

Posta un commento