7/05/2011

Ciù non è megl che Uan


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Nell'affollatissimo panorama televisivo italiano, è normale sovrapporre due (si spera) grandi serie nello stesso giorno; in fondo, fra Rai,Mediaset e SKY non si sa chi manda in onda più programmi interessanti in contemporanea...in virtù di questo è purtroppo scontato che oggi, 5 Luglio, madre Rai e Mr. SKY trasmettano la prima puntata di due telefilm.

Sul canale 110, ovvero FOX, inizia oggi "Falling Skies", sul quale non mi posso pronunciare, essendo una prima assoluta in Italia; comunque sia, trattandosi di Alieni ed essendo il serial prodotto da un certo Spielberg (avete visto tutti il favoloso TAKEN, si?), direi che la garanzia di qualità è assicurata.
La Rai risponde con una prima visione su Rai2, ovvero il bellissimo "La Spada della Verità", un serial di due stagioni basato sui racconti di Terry Goodkind e prodotto dall'insuperabile Sam Raimi. Come si arguisce, si tratta di un telefilm fantasy; parte in maniera molto "soft", diciamo,per poi salire vertiginosamente in azione e spettacolarità, doti che trovano la loro epitome nella seconda - e purtroppo ultima, stagione.
Mettiamola così: dalla mia fortunata posizione, avendo già visto su SKY l'intera saga del "Cercatore", io vedrò sicuramente "Falling Skies". Se non siete abbonati, allora il telefilm di Raimi dovrebbe essere la vostra scelta obbligata.

La mia l'ho detta,mo ve lasco.
Addio.

Ale
ps: nella foto, il "Cercatore"e la "Depositaria", ne "La spada della verità".
ps2:il cappello introduttivo era assolutamente ironico.

Nessun commento:

Posta un commento