7/07/2013

World War Z

Buonasera a quasi tutti,buona Domenica e ben ritrovati su queste pagine.
La visione de "World War Z" mi ha lasciato con le retine sature e deliziate; il film, di e con Brad Pitt (in forma smagliante) è basato sul romanzo quasi omonimo di Mark Brooks e, devo dirvelo, non vederlo sarebbe veramente un peccato, perchè parliamo di una ottima pellicola, veloce, violenta, ben costruita e con almeno un paio di zompi sulla sedia garantiti!

Il sito ComingSoon offre una stringatissima trama. Leggiamola:
"La storia segue Gerry Lane, un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale."

Vabbeh,detto così pare che di carne al fuoco ce ne sia pochissima. Invece, il piatto è estremamente ricco, ben cucinato e molto variegato. Si parte con una breve scena familiare per essere poi catapultati in un Inferno americano fatto di morti che camminano (ma non sono proprio zombie,ndAleNet), malattie, violenza, guerriglia urbana in una costante e adrenalinica lotta per la sopravvivenza.

Non voglio andare troppo oltre con il racconto (se siete troppo curiosi,però,la pagina di Wikipedia sazierà la vostra sete) e mi limito a ripetere quanto ho detto in apertura : vedetelo, perchè vale il prezzo del biglietto fino all'ultimo centesimo.

Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento