8/26/2009

Computer...Ractagino.

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. So perfettamente che sto latitando non poco,in questo mio e vostro spazio virtuale,ma diciamo che il luogo dove mi trovo,così come la situazione in cui mi trovo,non lasciano molto spazio alla fantasia.

Come immagino (non) saprete, in una delle più articolate serie di Star Trek, ovvero DS9, la bevanda che va per la maggiore è il Ractagino. Si tratta di una versione modificata e corretta del classico caffè Klingon; girovagando negli immensi spazi del Profondo Blu, ho scovato per puro caso la ricetta per fare a casa propria un Ractagino...resterete sorpresi dalla semplicità degli ingredienti (inutile dire che appena schiodo da sta fogna,vado subito a fare la spesa).

Si prende una tazza, o ancor meglio un bicchiere di quelli vagamente allungati, diciamo. Lo si riempie di caffè, molto forte. Aggiungete a questo punto un cucchiaio di sciroppo di nocciole, panna e in ultimo, un cucchiaino di sciroppo alla menta. Mescolate il tutto e poi portate all'ebollizione, possibilmente con il vapore di una macchina da caffè (per esempio,una Mokona).

Zuccherate,se necessario...et voilà, il Ractagino è servito.
Fatemi sapere se vi piace.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento