5/19/2010

Iron Man 2

Nella mia vita da appassionato di (fanta)scienza prima e cinema poi, ho ingurgitato - sotto il profilo televisivo e libresco - un fiume in piena di produzioni,dalle più mirabili a quelle che rasentano il fascino di una merda di cane spiaccicata ed essiccata al sole.

Ricordo,non senza emozione, il giorno in cui andai,con mio fratello e la sua compagna,al cinema "Europa", a vedere "Primo Contatto", forse il più bel film di Star Trek (e,comunque,uno dei migliori film sci-fi) mai uscito; ancor di più, ricordo la bava con la quale VNS ed io abbiamo accolto l'arrivo di "Nemesis", bava che abbiamo poi lasciato sulla fila ultima - posti centrali, in una sala desolatamente vuota (mortaccivostra). Lo stesso dicasi per "X-Files Voglio Crederci". Penso di aver atteso quel film in modo a dir poco spasmodico, per poi trovarmi a vedere un empia e totalmente inutile puntata lunga di un serial che ha fatto la storia della fantascienza in TV.

Ieri sera, per rimanere in tema, la visione di Iron Man 2 mi ha portato a pormi un grosso interrogativo : ma perchè i produttori continuano a spendere soldi per certi film che non hanno capo ne coda e sono,alla fine,solo dei sequel mangiasoldi che non valgono neanche la pellicola dove sono incisi?Il primo IronMan è stata una mezza delusione,mitigata solo in parte dal mio amore per i personaggi Marvel...i quali,peraltro,sono stati protagonisti di grandissimi film come - citando un esempio su tutti, L'Uomo Ragno.
Questo IronMan 2 è a dir poco un abominio sconclusionato,lunghissimo e senza senso,con dialoghi al limite del ridicolo e effetti speciali tutto sommato nella norma.

Il mio consiglio è : usate il vostro tempo in un altro modo e NON cadete in tentazione.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento