5/31/2010

...'n quid,na base curturale...

Buongiorno a quasi tutti e ben ritrovati su queste pagine. In diversi post precedenti,vi ho parlato della mia passione per Verdone in generale e per alcuni dei suoi film in particolare -senza però che questo mio amore per la commedia abbia mai influenzato il mio giudizio. Da giovincello,ho amato Bianco,Rosso E Verdone e, di contro, ho quasi vomitato di fronte a quella cazzata biblica di Grande Grosso e Verdone.
Borotalco è uno dei miei film favoriti di sempre (un cargo battente bandiera liberiana) e, nonostante il finale amaro, di quando in quando non disdegno di rivedere "Compagni di Scuola".

Tuttavia, quello che ritengo il miglior film di Verdone in assoluto e, in ogni caso, uno dei migliori film italiani mai girati, è e resta sicuramente "Troppo Forte", classe 1986, per la regia di Sergio Leone e con un grandissimo Alberto Sordi. Se fate click qui, scoprirete cosa dice Wikipedia in merito al film. Io, dal canto mio, ho fatto tutta sta tirata per dirvi che oggi, sul canale digitale gratuito RAI4,alle 1545, andrà in onda proprio "Troppo Forte". Un'ottima occasione per vedere...e rivedere...un cult della storia del cinema italiano.

Alla prossima volta.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento