8/28/2010

Ufo in Salsa brasilera!

Dal Sito del Centro Ufologico Nazionale:

"Brasile: continua la politica di ricerca e investigazione sugli ufo e la collaborazione delle autorità brasiliane, con la CBU: pubblicata la Portaria n°551/GC3 del 9 di agosto, sul "Diario Oficial da União".
Questo è ovvero una Portaria (che sarebbe più o meno una circolare ministeriale esplicativa) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del Brasile di ieri 10 agosto, in cui sono contenute le disposizioni per i competenti enti dell'Aeronautica Militare brasiliana in merito all'istradamento delle informazioni relative agli avvistamenti di UFO. Il governo ha infatti ordinato all'aeronautica militare di registrare qualsiasi tipologia di avvistamento di oggetti volanti non identificati le cui formazioni verranno poi depositate presso gli archivi nazionali a Rio de Janeiro per essere messe a disposizione di ricercatori, inclusi coloro che cercano "prove" di vita extraterrestre. Il decreto governativo ordina a piloti militari e civili e ai controlli del traffico aereo di registrare qualsiasi avvistamento e comunicalo al comando di difesa aerospaziale brasiliano. Tutto questo inquadrato nell'ottica della collaborazione con la associazione ufologica CBU."

TOS su FOX!



Una notiziola per tutti gli appassionati di Star Trek : dal 4 Settembre 2010, il canale satellitare di SKY, Fox Retro (121),manderà in onda la serie di fantascienza alla quale TUTTE le serie successive,di qualsiasi natura,sono debitrici:Star Trek The Original Series (il cast completo nella foto qui sopra).

Un'ottima occasione per vedere...e rivedere...gli albori di una saga senza tempo.

Alla via così,Scotty!

8/26/2010

Nightmare,ovvero come ti ammazzo un mito


Correva l'anno del Signore 1984 quando Wes Craven, ispirandosi ad fatto di cronaca,mostrò al pubblico quello che diventerà il suo personaggio meglio riuscito,nonchè una icona del cinema mondiale : Freddy Krueger,nel film "Nightmare". La pellicola di oltre 25 anni fa,mostra,fra le altre cose,la prima interpretazione cinematografica di Johnny Deep e la consacrazione di Robert Englund a "mostro favorito" di una generazione di spettatori.Io,che ero proprio un fanciulletto quando lo vidi per la prima volta (7,8 anni al massimo),ne rimasi profondamente impressionato:non chiusi occhio per tre notti di fila,svenendo letteralmente la mattina del quarto giorno, sfinito dal sonno e dalla paura.
Da allora,la mia passione per le gesta di Freddy non è mai scemata:ho visto tutti e 7 i film che lo vedono protagonista, amando il primo,vomitando sul secondo,entusiasmandomi per il terzo ed il quarto,scuotendo la testa con il quinto,alzando un sopracciglio con il sesto (il primo con una breve sequenza in 3D al cinema,un'esperienza,allora,a dir poco unica) e bruciando la copia del settimo (sorvolo naturalmente su Freddy VS Jason...un abominio).

E'stato quindi con una sorta di quieta trepidazione che ieri mi sono sparato "la prima" italiana del remake firmato da Michael Bay, regista esordiente proveniente dal mondo dei videoclip. Il risultato,detto in due sole parole è:un filmetto.
La pellicola manca di mordente,scorre pochissimo sangue e ci sono solo tre morti:un insulto,rispetto alle pellicole dell'immarcescibile Wes. Più o meno,il film ripercorre l'originale,cercando di dare un maggiore (e quasi nuovo)background ai personaggi in generale e a Freddy in particolare,non riuscendo però in nessuna delle due cose.
Mi sento di consigliarvelo solo se,come me,avete amato Freddy in tutte le sue incarnazioni...in caso contrario,potete tranquillamente evitare di spendere i vostri soldini.

Addio

Ale

8/25/2010

Pandorum

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.Come promesso nel post precedente,torniamo a parlare di cinema,ricordando in primo luogo che oggi esce nelle sale di mezza Italia il remake di uno dei più celebri (e spaventosi) film horror mai partoriti dalla mente di Wes Craven: Nightmare. Ne parlerò diffusamente in un prossimo post,dopo che l'avrò visto.

Torniamo a noi:nel cinema,così come nei videogames,il pretesto narrativo di un equipaggio perduto nello spazio con annessi demoni,mostri,pazzi et similia non è certo una novità. Il film più interessante con questa trama di base è,senza dubbio alcuno, "Event Horizon", conosciuto in Italia con in nome di "Punto Di Non Ritorno". Questo gioiello ingiustamente dimenticato dai più, è probabilmente uno dei migliori film di fantascienza da vent'anni a questa parte.

Sulla falsa riga di PdNR, è da poco uscito nelle sale anche "Pandorum", con un sempre bravissimo Dennis Quaid. Nel 2174 la Terra ha esaurito completamente le sue risorse:acqua,energia,cibo...non c'e' assolutamente più nulla in grado di sostenere una popolazione di 24,7 miliardi di individui.
In seguito alla scoperta di un pianeta extrasolare di nome Tanis,analogo alla Terra,l'umanità si imbarca in un processo di colonizzazione:60000 persone vengono inviate alla volta di Tanis immerse in un sonno criogenico ma,come da tradizione,qualcosa va storto...alcune persone si risvegliano dall'ipersonno e trovano la nave invasa da mostri cannibali che renderanno difficile la vita ai protagonisti:questo sarà solo il primo passo verso un finale inaspettato e tutto sommato molto creativo.

Nel complesso,non è un grandissimo film,relativamente lento e con pochi spunti,ma merita sicuramente un paio d'ore del vostro tempo. Wikipedia dedica una bella pagina alla pellicola.

Alla prossima volta.

Ale

8/24/2010

SPLICE


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.Mentre la mole lavorativa è tutt'altro che scemata e,anzi,è in costante aumento,vorrei raccontarvi del primo di due film che ho potuto vedere questo fine settimana : Splice. Il termine "to splice",in inglese,può essere tradotto in "innestare,aggiungere" ed è appunto questo il nodo focale attorno al quale ruota l'intera produzione. Elsa (Sarah Polley, La Notte dei Morti Viventi) e Clive (Adrien Brody,Predators) sono due ricercatori che lavorano nel campo della genetica; facendo esperimenti su esperimenti,riescono,ad un certo punto,ad incrociare il dna di numerose piante ed animali in un unico essere:il risultato è una sorta di grosso vermone rosa che è,a tutti gli effetti,un potenziale brodo primordiale dal quale ricavare medicine,potenziamenti e quant'altro possa aiutare la razza umana.Non passa molto ed Elsa decide di innestare del DNA umano all'interno delle due creature (Fred e Ginger) che ha creato con il suo compagno Clive. Il risultato,del tutto inatteso,è una specie di pollo,con gambe esili,senza braccia e senza ali. Fra alterne vicende,che vedono Elsa legarsi morbosamente alla creatura e Clive interrogarsi sulla leggittimità dei loro esperimenti,l'ibrido ribattezzato in seguito Dren assume sempre più connotati umanoidi:le spuntano le braccia e una robusta coda,riesce a camminare in posizione eretta e,cosa più importante,cresce a dismisura e molto velocemente:quello che era una specie di gallinaccio diventa rapidamente una donna senza l'uso della parola,atrocemente bella e ingenua,potenzialmente letale e intelligentissima. Questo comporterà una serie di eventi che porteranno ad un finale tutto sommato non originale,ma intenso,potente, per un film che non dovreste assolutamente perdervi.

Il sito Mymovies offre molte foto ed una accurata disamina sugli attori.

Alla prossima volta.

Ale

8/20/2010

Amo tutto ciò che è stato

Amo tutto ciò che è stato,
tutto quello che non è più,
il dolore che ormai non mi duole,
l’antica e erronea fede,
l’ieri che ha lasciato dolore,
quello che ha lasciato allegria
solo perché è stato, è volato
e oggi è già un altro giorno.

fernando Pessoa

8/19/2010

Borghi


Come Uomini e Donne le Ombre passeggiano
Sulle Colline Oggi
Qua e là un profondo Inchino
O un'affettata Gentilezza

A Vicini senza dubbio loro pari
Non stimolati a percepire
Un minuscolo paesaggio come Noi
E i Borghi in cui viviamo.

Emily Dickinson

8/17/2010

Nel Cuore Del Sole - Star Trek TOS


Eccoci di nuovo.
Come anticipato nel post qui sotto, il secondo libro che ho concluso questa settimana è "Nel Cuore Del Sole", di Pamela Sargent & George Zebrowsky. Voi direte : "e chi so sti due?". La risposta è : "e che ne so?".
Di seguito,la trama presa dal magnifico sito STIC:

"Nel corso di una missione che li vede impegnati a ricostruire una banca dati planetaria colpita da un virus, gli uomini dell'Enterprise individuano uno strano oggetto che sembra provenire da una cintura di asteroidi. Inviati ad investigare, il capitano Kirk ed il suo equipaggio scoprono un mondo artificiale pieno di ambienti sconvolgenti. Ben presto però, la meraviglia e la curiosità lasciano il posto alla paura, quando si scopre che il manufatto alieno si dirige verso un sistema solare abitato. Il capitano Kirk dovrà trovare il modo di risolvere la situazione cercando di non distruggere la preziosissima scienza aliena e per fare questo forse dovrà sacrificare il suo più caro amico."

Per un collezionista,possedere quante più cose possibili dell'oggetto della propria passione è una sorta di leitmotiv che sprona costantemente alla ricerca di questa o quella perla, di questa o quella chiccha,di questa o quella rarità. Nella mia passione trekkiana,posso dire di possedere un discreto numero di libri (non tutti,non ancora) e di averli letti quasi tutti. Per la maggior parte gradevoli,qualcuno ottimo,alcuni scadenti...e di quest'ultimo,triste gruppo,fa parte pure questo "Nel Cuore Del Sole", un modesto libretto che tutto sommato non mi ha convinto per nulla.Scritto un pò a cacchio e tutto sommato poco aderente ai personaggi di Star Trek, ha il vanto d'aver creato una particolare ambientazione (l'Universo Virtuale dove si muovono gli alieni descritti nel tomo),ma d'aver sfruttato a pipo de cane un'ottima idea.
Non riesco a sconsigliarlo,ma di sicuro lo consiglio solo ai veri,autentici,indefessi,instancabili,fan di Star Trek in generale e della Serie Classica in particolare.

Addio.

Ale

Progetto Memory - Star Trek TOS


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Mentre continuo imperterrito la lotta al virus che mi ha colpito,sono stoicamente seduto alla mia postazione,dove un testa di cazzo mi ha appena chiesto : "Per navigare su Internet,devo accendere il computer?". No,naturalmente,basta che ti ficchi un cavo di rete nel culo e vedi come viaggi,maledetta capra.

Detto questo,vorrei oggi spendere due parole due sul primo dei due libri che ho letto in questa mia settimana di ferie lisbotiche : "Progetto Memory", ambientanto nell'Universo di Star Trek The Original Series. Si tratta dell'opera prima di due autori - Garfield e Judith Reeves-Stevens, che in seguito diventeranno i più prolifici scrittori di fantascienza trekkiana in assoluto,arrivando a scrivere persino con William Shatner in persona,ovvero il mitico,unico,intramontabile,leggendario Capitano James Tiberius Kirk. Questo romanzo è il seguito ideale dell'episodio televisivo della Serie Classica "Le Speranze di Zetar", dove si vede la Federazione impegnata in uno sforzo comune per la creazione di una biblioteca planetaria (Memory Primo) dove insufflare tutta la conoscenza delle varie razze unite nella Federazione;il nodo focale è che il planetoide scelto è occupato dagli spiriti dei Zetariani,un'antichissima razza che si impossesserà di Mira Romaine,amica e amante di Scott,il capo ingegnere.Fra alterne vicende che non vi rivelo,ci sarà un lieto fine con annesso l'abbandono del progetto Memory...almeno fino alla storia raccontata nel libro omonimo,che è quasi una lettura obbligatoria se avete amato l'episodio sopra citato.Un ottimo romanzo,scritto con passione e perfettamente aderente ai personaggi che abbiamo imparato ad amare in TV.

Potete acquistare il libro su Ultimoavamposto.com .
Detto questo,ve lasco,che c'ho da fax.

Addio

Ale

8/16/2010

Lisboa,questa (s)conosciuta

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. In questo triste 16 Agosto che mi vede costretto nella mia gabbia personale,sono qui a raccontarvi della mia avventura portogallica...o si dice portogallese?In effetti,si potrebbe definire Lisbonese,o Lisbotica...ancorchè Lisboniana e Lisbonetana.

Cominciamo col dissipare alcune voci,cosìcchè non inquinino i fatti: la vita,a Lisbona è effettivamente meno costosa (per esempio) di Roma, ma solo in parte; è vero,ad esempio,che un pacchetto di Chesterfield costa 3,20 contro i 4,20 dell'Italia, ma un caffè costa esattamente come qui (anche in base alla zona dove lo si prende),e un pasto completo costa più o meno quanto costa a Roma. Quindi,se pensate di andare in Portogallo e risparmiare sul costo della vita in senso stretto,è meglio che vi prepariate ad una piccola delusione.

Sul fronte dei mezzi pubblici, Lisbona da, come si suol dire,una vera pista a Roma,sotto ogni aspetto: la metro è efficentissima, funzionale e veloce. Con un biglietto da 3,75 euro si possono prendere - per un giorno intero, tutti gli autobus,i tram e la metro quante volte si vuole. A tal proposito, vorrei vivamente SCONSIGLIARE la "Lisboa Card", che è decisamente una piccola truffa: con 35 Euro vi si offre la possibilità di prendere tutti i mezzi pubblici,per 3 giorni.
Ecco:dal momento che la Matematica non è un pignone,con 11,25 euro si può caricare un biglietto riciclabile per 3 giorni,quindi per quale cazzo di motivo dovrei spendere 3 volte tanto?Misteri della fede e del servizio pubblico portoghese.
Altro mito da sfatare:l'Aerobus.Quando arrivate all'Aeroporto di Lisbona,vedrete che è disponibile una sorta di Corriera,pulita,elegante e condizionata che, per circa 4 euro a testa,vi porterà davanti ai principali Hotel della città.Ora:se si viaggia da soli e se l'Hotel che avete scelto è sulla strada percorsa dal Bus,allora ci si può pensare. Ma se siete in due o più,allora il taxi è sicuramente il miglior mezzo da prendere:considerate che con una media di 7 euro,verrete traghettati (molto più comodamente rispetto a qualsiasi mezzo pubblico) nel centro della Città,senza problemi di sorta e senza fermate intermedie,risparmiando anche in confronto al già economico bus.

In linea di massima,per vedere tutto quello che la città offre, 4 giorni vissuti intensamente sono più che sufficienti;alla fine,Lisbona è relativamente piccola rispetto a capitali europee come Parigi e Roma,quindi un soggiorno di una settimana o più è sconsigliato. La posizione geografica di Lisbona potrebbe farvi pensare che è una città di mare, bagnata dallo splendore dell'Oceano Atlantico.In realtà,Lisboa è più che altro bagnata dal Tago,un fiume piuttosto inquinato che copre tutta la parte costiera della città; anche la famosa Piazza del Commercio, pubblicizzata ovunque ma dove non c'e' assolutamente nulla,sfocia direttamente sul fiume ed è,in buona sostanza,la propaggine estrema della città.

Se andate nella capitale del Portogallo per il mare (cfr. Oceano Atlantico) allora è meglio che cambiate idea:a causa della conformazione geologica della costa,le spiagge sono,in buona sostanza,una fila lunghissima di calette piene di barche da diporto e imbarcazioni di vario genere e natura:il risultato è acqua torbida e gelida,assolutamente inadatta ad un semplice bagno.Inoltre,c'e'una certa incuria che si rivela nella mancanza di spiagge organizzate (vi dice bene se trovate un bagno e dimenticate le docce),spesso piuttosto sporche.In ogni caso,un ottimo servizio stile trenino "Roma-Ostia",vi porterà a Cascais o alle coste dell'Estoril (si,dove c'e' il circuito)in circa mezz'ora.

Passiamo ai must,ovvero le cose che meritano d'esser viste.Sicuramente,la prima cosa che dovreste vedere,è il Castello di San Giorgio. Al prezzo di 7 euro, potrete ammirare Lisbona dall'alto delle sue torri,visitare l'intero perimetro e la parte interna,godendo anche dei pavoni che svolazzano liberi dentro le mura.Il castello è a dir poco splendido e merita i soldi che costa.All'interno,con un pò di fortuna,troverete un'artigiana che intaglia le monete di tutto il mondo,ricavandone dei bracciali e delle collane.Un ricordo assolutamente originale che non dovreste perdervi.

A seguire,prendete la metro e scendete all'Avenida de Libertade.Si può dire che quella è,a tutti gli effetti,la via dello Shopping,una sorta di "Via del Corso" romana,con tutti i negozi delle grandi firme:un vialone alberato,con fontane e piccoli parchi,chioschi e gelaterie.Partendo dall'alto,potrete ammirare il momumento dedicato alla "rivoluzione dei garofani" per poi scivolare giù (molto giù) fino a Restauradores e quindi Rossio,dove ci sono alcune cosette interessanti:potete fare una pausa caffè da Starbucks,visitare la nutrita armeria e l'Hard Rock Caffè. Nel centro della piazza,c'e' una scultura che ricorda alcuni capolavori del cinema,riveduti e corretti...provare per credere. Visto che siete da quelle parti, camminate fino alla piazza adiacente (piazza Fiqueira) dove la più antica Pastellaria di Lisbona (attiva dal 1860) vi accoglierà in un ambiente molto gradevole,dove potrete gustare le specialità locali,sia dolci che salate.

A metà esatta dell'Avenida de Libertade,scendendo verso Restauradores,a destra potrete inerpicarvi verso la piazza del Principe Real dove,dopo l'indegna salita,una pausa nel parco con annesso bar è d'obbligo.A seguire,una visita al museo di Storia Naturale e della Scienza,è quasi obbligatoria - senza dimenticare il Giardino Botanico,davvero degno di nota.

La famosa e strapublicizzata "Piazza del Commercio",che si affaccia sul fiume,offre come sua unica attrattiva una bella vista sul "Ponte del 25 Aprile",una copia esatta del più famoso ponte di Brooklin...quello delle gomme da masticare.Per il resto è una piazza del tutto inutile,che merita d'esser vista solo come punto di snodo per prendere il tram "28",una vera delizia cittadina.Questo antico tram elettrico è uno dei fiori all'occhiello di Lisbona e un giro sulle sue antiquate poltrone non dovreste perdervelo assolutamente:fra l'altro,è il mezzo migliore per arrivare al già citato Castello,quindi potrete cogliere due pavoni con una fava.

Anche il tram 15 passa per Piazza Del Commercio ed è il mezzo ideale per raggiungere un altro luogo di sicuro interesse:la Torre di Belem.Questa antica torre è disponibile gratuitamente per il pubblico e vi assicuro che la visita vale il tempo che ci vuole a raggiungerla e la fila abnorme che è necessaria per entrare.Nelle vicinanze della Torre,ci sono altri 3 posti che dovreste vedere:il planetario,il museo della Marina ed il Monastero di Jeronimo. Corre voce che Dio faccia i suoi miracoli in quel monastero,quindi la fila per accedere è impressionante,nell'ordine delle ore di attesa.Io ho bypassato,ma se siete fan di Cristo,lo dovreste visitare.

Il problema di noi Italiani è che,sul fronte del cibo,siamo a dir poco abituati bene:se è vero che siamo lo zimbello dell'Europa su tanti fronti - politico e lavorativo in primis, quando se tratta de magnà non siamo secondi a nessuno.
Il Portogallo avrà anche una tradizione notevole in fatto di vino,ma sul cibo stanno messi proprio scomodi. Sto famoso "baccalà" portoghese lascia il tempo che trova,essendo,alla fine,una banale crocchetta che il mio pescivendolo fa molto meglio. In linea di massima,si mangia male e si spende abbastanza quasi ovunque: non manca il McDonald,ovviamente,il cui sapore è incredibilmente identico in tutto il pianeta e pure su Marte. Se volete mangiare come cristo comanda,senza spendere una fortuna,allora dovete prendere la metro,scendere a Baxia-Chiado e scendere fino alla Piazza do Carmo.Oltre a rimirare i resti di una antica cattedrale,potrete trovare il ristorante Italiano "Bella Lisa Elevador",gestito dal mitico Nicola. Pesce, carne,pasta e pizza, dolci e vini,tutto ottimo e tutto abbondante,da leccarsi i baffi.Il ristorante comunica con la Torre di Santa Justa,un antico ascensore sulla cui cima c'e' un piccolo spazio da dove si gode una vista meravigliosa su tutta Lisbona.Anche per prendere questo ascensore, c'e' una fila a dir poco allucinante e del tutto ingiustificata. Se,con un pò di cervello,seguite il percorso che ho indicato prima,vi troverete comunque in cima alla Torre,dentro lo spazio del Ristorante,e potrete fare delle splendide foto senza aspettare dodici ore in mezzo alla puzza.
...Si,perchè Lisbona,un pochino,puzza.Come molte città di mare (o quasi) eccessivamente urbanizzate,capiterà di frequente - anche per le vie del centro,di essere avvolti da mostruose bordate di puzza di fogna le quali,unita alla puzza dei locali e dei turisti che odiano la doccia,vi farà venire dei profondi conati,ma transeat.

Passiamo oltre:riprendiamo la nostra bella Metro e scendiamo a Oriente,dove l'Oceanario e la sua Seggiovia vi aspettano per un bel viaggio a qualche decina di metri d'altezza!Da li,potrete ammirare la torre "Vasco De Gama",per un buon secondo e mezzo prima che vi venga a noia.
Per una zona vagamente più "trendy" - anche se il termine si sposa male con l'atmosfera Lisbonese,dovrete invece recarvi a Bairro Alto che è,in buona sostanza,la parte di Lisbona deputata a pub,cafè,discoteche ed altre amenità giovanili.

In buona sostanza,direi che Lisbona è una bella cittadina,con un bel pò di limiti,ma anche con tante cose da vedere;non ci tornerei mai,ma sicuramente almeno una volta,andrebbe vista,a patto di trattenersi il meno possibile.

Nei prossimi post,vi darò ulteriori ragguagli...mo ve lasco,che c'ho da fax.
Addio

Ale

Take That - How Deep Is Your Love

Take That: How Deep Is Your Love (Testo e Traduzione - Video)

I know your eyes in the morning sun
I feel you touch me in the pouring rain
And the moment that you wander far from me
I wanna feel you in my arms again
And you come to me on a summer breeze
Keep me warm in your love, then you softly leave
And it's me you need to show
How deep is your love, how deep is your love
I really mean to learn
'Cause we're living in a world of fools
Breaking us down when they all should let us be
We belong to you and me
I believe in you
You know the door to my very soul
You're the light in my deepest, darkest hour
You're my savior when I fall
And you may not think that I care for you
When you know down inside that I really do
And it's me you need to show
How deep is your love, how deep is your love
I really mean to learn
'Cause we're living in a world of fools
Breaking us down when they all should let us be
We belong to you and me
-
Conosco I tuoi occhi al sole del mattino
sento che mi tocchi sotto la pioggia torrenziale
e quando ti allontani da me
voglio sentirti ancora tra le mie braccia
tu vieni da me come una brezza d’estate
Mi riscaldi con il tuo amore e poi piano te ne vai
ed è a me che hai bisogno di dimostrarlo
Quanto profondo é il tuo amore?
Devo veramente impararlo
perché viviamo in un mondo di pazzi
che ci deprimono
quando loro ci dovrebbero lasciarci stare
noi apparteniamo a te e me
credo in te
Tu conosci la porta della mia anima
sei la mia luce nei miei momenti più oscuri
tu sei il mio salvatore quando cado
e forse non pensi
che mi prendo cura di te
quando sei triste
questo lo faccio veramente
ed è a me che hai bisogno di dimostrarlo
Quanto profondo é il tuo amore?
Devo veramente impararlo
perché viviamo in un mondo di pazzi
che ci deprimono
quando loro ci dovrebbero lasciarci stare
noi apparteniamo a te e me
Quanto profondo é il tuo amore?
Devo veramente impararlo
perché viviamo in un mondo di pazzi
che ci deprimono
quando loro ci dovrebbero lasciarci stare
noi apparteniamo a te e me

8/06/2010

Capitan Prisco e La Musica Rubata

"Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell'ultima verifica hanno rivelato che dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d'autore e sono stati scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la responsabilita amministrativa.
Il suo numero nel nostro registro e 00098361420.
Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l'ora dell'entrata al sito nel registro del server e l'ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l'unico fatto, puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti d'autore.
Per questo per favore conservate l'archivio (avviso_98361420.zip parola d'accesso: 1605) allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l'accordo che si trova dentro.
La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605
E obbligatorio.
Grazie per la collaborazione."
-
M'avete rotto il cazzo,veramente.Secondo voi,se un qualsiasi capitano decide di interessarsi al vostro computer, poi vi manda una mail con un ammonimento a comportarvi bene?Mordivoi...anche questa è una bufala e vi imploro:NON fatela girare,che di merda,sul web,ce ne è fin troppa.
Sveglia.
Addio.

Ale

Cellulari Gratis?Si,comme no,signor Babbaleo!

Ciao a tutti,
come sapete, Ericsson produce e distribuisce telefonini....
... questa volta gratis via internet, per fare concorrenza a Nokia che fa la stessa cosa.
Ericsson vuole farsi conoscere meglio e per questo motivo distribuisce gratis il nuovo telefonino WAP.
Tutto quello che si deve fare è di mandare questa mail a 8 persone. In ca. 2 settimane si riceve un Ericsson T 18.
Se questo messaggio viene mandato a venti o più persone si riceve addirittura un Ericsson R320 WAP-Phone.
Importante: nella @ inserire in c.c. anna.swelung@ericsson.com
Non è un gioco!
-
Figli miei...vi prego di non inoltrarmi mai più questa mail,ne di inoltrarla ad altre persone. SI TRATTA DI UN FALSO,RAZZA DI CAROGNE PUTREFATTE.

Vabbhe...addio.

Ale

8/04/2010

I Libri

Ai miei Libri - così bello rivolgermi -
Ultimo lembo di stanche Giornate -
Che fa quasi amare l'Astinenza -
E la Pena - trascurare - nel Plauso -

Come le Fragranze - allietano gli Ospiti in Ritardo
Con promesse di Banchetti -
Così gli Aromi - stimolano il tempo
Fino alla mia piccola Biblioteca -

Può esserci il Deserto - là fuori -
Lontani passi di Uomini imperfetti -
Ma la Festa - esclude la notte -
Ed è Scampanio - dentro -

Ringrazio questi Parenti dello Scaffale -
Le loro Fisionomie di Pelle
Innamorano - nell'Attesa -
E appagano - ottenuti.

Emily Dickinson

8/03/2010

Avatar

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Molto in ritardo rispetto alla media,mi sono lasciato catturare dalla curiosità di vedere uno dei film più famosi degli ultimi tempi, ovvero il pluripremiato Avatar di James Cameron (autore di filmetti misconosciuti come Aliens e Abyss,tanto per citarne un paio).

Devo dire, in poche parole, che la pellicola mi è piaciuta assai.Nonostante la semplicità della trama (che non è per nulla assente, al di la di quello che ho letto in giro)il film scorre liscio dall'inizio alla fine, con paesaggi fiabeschi e locations meravigliose che non mancheranno di soddisfare anche le retine più raffinate.

Un gran bel film davvero, che non dovrebbe mancare nella videoteca degli appassionati e, più in generale, anche di chi ama il buon cinema. I soldi spesi valgono il prezzo del biglietto fino all'ultimo centesimo.

Il buon James ha colpito ancora.

Alla prossima volta.

Ale