8/17/2010

Nel Cuore Del Sole - Star Trek TOS


Eccoci di nuovo.
Come anticipato nel post qui sotto, il secondo libro che ho concluso questa settimana è "Nel Cuore Del Sole", di Pamela Sargent & George Zebrowsky. Voi direte : "e chi so sti due?". La risposta è : "e che ne so?".
Di seguito,la trama presa dal magnifico sito STIC:

"Nel corso di una missione che li vede impegnati a ricostruire una banca dati planetaria colpita da un virus, gli uomini dell'Enterprise individuano uno strano oggetto che sembra provenire da una cintura di asteroidi. Inviati ad investigare, il capitano Kirk ed il suo equipaggio scoprono un mondo artificiale pieno di ambienti sconvolgenti. Ben presto però, la meraviglia e la curiosità lasciano il posto alla paura, quando si scopre che il manufatto alieno si dirige verso un sistema solare abitato. Il capitano Kirk dovrà trovare il modo di risolvere la situazione cercando di non distruggere la preziosissima scienza aliena e per fare questo forse dovrà sacrificare il suo più caro amico."

Per un collezionista,possedere quante più cose possibili dell'oggetto della propria passione è una sorta di leitmotiv che sprona costantemente alla ricerca di questa o quella perla, di questa o quella chiccha,di questa o quella rarità. Nella mia passione trekkiana,posso dire di possedere un discreto numero di libri (non tutti,non ancora) e di averli letti quasi tutti. Per la maggior parte gradevoli,qualcuno ottimo,alcuni scadenti...e di quest'ultimo,triste gruppo,fa parte pure questo "Nel Cuore Del Sole", un modesto libretto che tutto sommato non mi ha convinto per nulla.Scritto un pò a cacchio e tutto sommato poco aderente ai personaggi di Star Trek, ha il vanto d'aver creato una particolare ambientazione (l'Universo Virtuale dove si muovono gli alieni descritti nel tomo),ma d'aver sfruttato a pipo de cane un'ottima idea.
Non riesco a sconsigliarlo,ma di sicuro lo consiglio solo ai veri,autentici,indefessi,instancabili,fan di Star Trek in generale e della Serie Classica in particolare.

Addio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento