8/17/2010

Progetto Memory - Star Trek TOS


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Mentre continuo imperterrito la lotta al virus che mi ha colpito,sono stoicamente seduto alla mia postazione,dove un testa di cazzo mi ha appena chiesto : "Per navigare su Internet,devo accendere il computer?". No,naturalmente,basta che ti ficchi un cavo di rete nel culo e vedi come viaggi,maledetta capra.

Detto questo,vorrei oggi spendere due parole due sul primo dei due libri che ho letto in questa mia settimana di ferie lisbotiche : "Progetto Memory", ambientanto nell'Universo di Star Trek The Original Series. Si tratta dell'opera prima di due autori - Garfield e Judith Reeves-Stevens, che in seguito diventeranno i più prolifici scrittori di fantascienza trekkiana in assoluto,arrivando a scrivere persino con William Shatner in persona,ovvero il mitico,unico,intramontabile,leggendario Capitano James Tiberius Kirk. Questo romanzo è il seguito ideale dell'episodio televisivo della Serie Classica "Le Speranze di Zetar", dove si vede la Federazione impegnata in uno sforzo comune per la creazione di una biblioteca planetaria (Memory Primo) dove insufflare tutta la conoscenza delle varie razze unite nella Federazione;il nodo focale è che il planetoide scelto è occupato dagli spiriti dei Zetariani,un'antichissima razza che si impossesserà di Mira Romaine,amica e amante di Scott,il capo ingegnere.Fra alterne vicende che non vi rivelo,ci sarà un lieto fine con annesso l'abbandono del progetto Memory...almeno fino alla storia raccontata nel libro omonimo,che è quasi una lettura obbligatoria se avete amato l'episodio sopra citato.Un ottimo romanzo,scritto con passione e perfettamente aderente ai personaggi che abbiamo imparato ad amare in TV.

Potete acquistare il libro su Ultimoavamposto.com .
Detto questo,ve lasco,che c'ho da fax.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento