9/13/2010

The Losers,ovvero l'importanza di un trailer


Buongiorno a totti e ben ritrovati su queste pagine.Stavo pensando ad un film di qualche tempo fa,che risponde al nome di "The Village", di quel babbano di Shyamalan. Ricordo perfettamente l'enorme interesse che suscitò in me,con mostri,presunti incantesimi,un'ambientazione quasi fantasy...sbavavo all'idea di vederlo.Ancor di più,ho sbavato fin quasi all'orgasmo quando vidi il primo trailer de "X-Files Voglio Crederci":un montaggio ad arte del trailer mi fece credere (e non poteva essere altrimenti) che sarebbe stata una storia a base di alieni,ufo e misteri.

In ambo i casi,rimasi a dir poco deluso: le due pellicole che ho citato si sono rivelate due immondizie che non valevano neanche la celluloide dove sono state incise. Di contro,però,esistono casi dove un trailer inutile nasconde un piccolo capolavoro;ne è un esempio recente Splice (di cui ho parlato qualche post più sotto)e The Losers,visto questo fine settimana.

Il film in questione, di Sylvain White,vede un gruppo di soldati scelti (Zoe Saldana, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba, Columbus Short),impegnati in una missione in Bolivia,dove il cattivo di turno usa i bambini come corrieri per la droga; il quintetto decide di salvare i bimbi mettendoli su un elicottero,ma questo viene abbattuto dalle forze congiunte di CIA e FBI.I cinque capiscono che erano loro i veri bersagli e quindi rimangono nel territorio,aspettando l'occasione giusta per tornare negli USA e vendicarsi di chi li ha traditi...l'occasione arriverà presto,in un crescendo di azione ed emozioni,per un film corale che alla fine è,indubbiamente, uno dei migliori film d'azione oggi disponibili. Una grandissima interpretazione di tutti gli attori e una trama più che arzigogolata che lascia aperto uno spiraglio per un eventuale seguito.

Con un pò di fortuna,lo trovate ancora nelle sale.

Alla prossima volta!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento