9/08/2010

Flash Forward su Italia 1

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Come forse (non saprete) da domani Giovedi 09 Settembre 2010,alle 23 (che caz' d'orario,ndAleNet) Italia 1 trasmetterà - ovviamente in chiaro, una delle serie televisive più belle e interessanti degli ultimi tempi : Flash Forward, basata su un libro di Robert J. Sawyer e prodotto dalla ABC. Questa sigla sta per American Broadcasting Company e dietro di loro si nascondo produzioni intellettuali come Ugly Betty,Grey's Anatomy,Le casalinghe disperate e altri telefilm affini. Come potete notare,nelle tre serie che ho citato,il filo conduttore è sempre lo stesso. No,non mi riferisco alla celebrolesione imperante dello spettatore (che è comunque massiccia),ma alla totale assenza di una qualsivoglia trama e coinvolgimento,in favore di ridicoli riferimenti erotici,trame sentimentali indegne anche del peggior libro di Harmony e recitazione ai livelli dei senzatetto della stazione Termini.

Eppure,nel regno della terra, questi telefilm hanno un successo planetario,vantano produzioni milionarie e sono seguiti anche dagli zulu' tibetani dei monti appalachiani...chiaro sintomo di una società di merda che legge sempre meno e con un ingrevimento culturale progressivo e,temo,inarrestabile.

Serie più complesse,come Fringe ad esempio,o questo Flash Forward spesso non godono dei favori della cronaca e dei quattrini delle case produttrici. Anzi,la stessa ABC ha dichiarato che la prima stagione di FF sarà anche l'unica disponibile.Un motivo in più per godersela dall'inizio alla fine,perchè si tratta,davvero,di un piccolo capolavoro di sci-fi che merita tutta la vostra attenzione.

Maggiori info in merito,le potete trovare su questo mio post precedente.

Addio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento