6/05/2010

Flash Forward (libro e telefilm)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ieri si è conclusa la prima stagione di un grandissimo telefilm trasmesso da SKY (Fox,canale 110) e che risponde al nome di Flash Forward. Ecco la trama tratta da Wikipedia :

"Il 6 ottobre 2009 tutte le persone in ogni angolo del mondo perdono i sensi per 2 minuti e 17 secondi. In questo periodo di tempo, ognuno vede il proprio futuro in una premonizione (un flashforward, appunto): 2 minuti e 17 secondi del 29 aprile 2010 (o del 30 aprile, a seconda del fuso orario). A Los Angeles, l'agente federale Mark Benford vede se stesso investigare proprio sul flashforward, analizzando i dati raccolti su una grande lavagna, un mosaico di foto, nomi, piste. Nel presente, questo suo ricordo lo aiuterà ad iniziare un'investigazione su cosa ha causato e cos'è stato il flashforward che ha mostrato il futuro a tutto il mondo. Mark, così come i suoi amici, i suoi colleghi e la sua famiglia, deve confrontarsi con la sua premonizione e interrogarsi sulle possibilità che il futuro si avveri o meno."

Questo telefilm si basa su un romanzo edito in Italia da Fanucci (14,90 euro) di Robert J. Sawyer, "Avanti Nel Tempo" (cfr. Flash Forward in originale) che con quanto visto in televisione non centra praticamente nulla. Anzi, di per se, il libro è davvero modesto e tutto sommato anche piuttosto noioso. Di tutt'altro spessore il telefilm, bello, coinvolgente, ben strutturato, pieno di misteri e di incredibili situazioni che andranno ad incastrarsi perfettamente nell'ultima puntata, alla faccia di Lost e di tutte le sue cazzate.

Una serie che vi consiglio caldamente, sulla quale potete trovare maggiori info qui.
Buona Domenica a tutti.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento