Rieccoci.
E'disponibile nelle sale Italiane, una pellicola di Ridley Scott (Alien), con Russel Crowe (il Gladiatore) che riprende, per l'ennesima volta, la storia del ladro che rubava ai ricchi per donare i poveri, o qualcosa di affine.
Ecco la trama secondo il sito MoviePlayer.it:
"La storia è quella di Robin di Locksley (Russell Crowe) nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian (Cate Blanchett), estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...".
Nel complesso,si tratta di un gran bel film. Possiamo dire che si assiste alla "nascita" di Robin Hood, un tema che, così a memoria, non mi pare sia mai stato trattato sul grande schermo; questo dona al film un maggiore interesse e si scoprono alcuni dettagli sulla vita di un personaggio a metà fra la storia e la leggenda.
Dal momento che è uscito già da un pò,vi consiglio caldamente di vederlo prima che lo tolgano dalle sale.
...e con questo è tutto. Addio.
Ale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento