4/27/2013

Accordo in Brasile fra Militari e Ufologi

Fonte : Ufoedintorni
-
La promessa fu data durante una riunione del 18 aprile 2013 tra i rappresentanti delle tre forze armate e i membri della Commissione Brasiliana degli Ufologi (CBU). Le parti discussero i risultati nella riunione precedente di febbraio, quando il Ministero iniziò ad esaminare i procedimenti amministrativi per rispondere alle richieste di informazioni provenienti da più di 30 relatori in occasione del IV Forum Mondiale di Ufologia.
Nella riunione di aprile gli ufologi si lamentarono sulle difficoltà per accedere ai documenti classificati come ‘segreti‘ e ‘ultra segreti‘. “Ci sono molte domande senza risposte su casi famosi come Varginha, Mearim Corvette e dell’isola di Trinidad“, ha detto Ademar Geavaerd, editore della rivista brasiliana ‘UFO‘.
A seguito della riunione, il Ministero ha riconosciuto i problemi e gli errori esistenti ed ha affermato che divulgherà tutta la documentazione sui casi UFO, in accordo con la Legge di Accesso alle Informazioni (LAI). Essa è stabilita in un periodo di due anni, affinché gli organismi pubblici revisionino la documentazione classificata come ‘segreta‘ e la pubblichino, in caso non soddisfino le nuove esigenze di riservatezza dei documenti pubblici. Per i documenti considerati ‘ultra segreti‘ c’è un copertura di 50 anni di silenzio.
La LAI ha aperto la possibilità per il pubblico affinché acceda a diverse informazioni prodotte dal Governo“, ha affermato il segretario del Ministero, Ari Matos. Nelle sue parole, il risultato più importante della riunione consiste nello stabilire un’alleanza con gli ufologi.
L’ordine è quello di mettere a disposizione del pubblico tutti i documenti. Alcuni casi devono, ancora, ottemperare i termini di legge, però è un problema che verrà risolto a breve“, aggiunge Matos. Ha inoltre descritto come “eccezionali” i casi di documenti non ancora pubblicati.
Gli ufologi festeggiano la decisione ufficiale. “Si tratta di una data che entrerà nella storia dell’ufologia. E’ la prima volta che il Ministero della Difesa di un Paese chiama gli ufologi per conversare formalmente sui dischi volanti. Siamo ottimisti per aver aperto la porta e speriamo di avanzare nelle discussioni“, ha affermato Fernando Aragao, componente del comitato di redazione della rivista ‘UFO‘.
L’iniziativa formale degli ufologi consiste in una lettera, firmata da più di 30 relatori provenienti dal Brasile e da altri 15 Paesi. Gli estensori di questo documento hanno sottolineato che dal 2004 solo l’Aeronautica militare ha rilasciato i suoi archivi sugli UFO, tuttavia non erano tutti i documenti, soltanto 4.500 pagine.
Inoltre, gli ufologi propongono di creare un comitato multidisciplinare per mescolare la partecipazione di personale militare delle tre forze armate e membri del CBU, perché ci sia una collaborazione tra la logistica militare, ufologi civili e scienziati.

4/26/2013

Tell

Tell come Tiratore - sarebbe dimenticato
Tell - ancora Oggi persiste
Rubicondo come quella Coeva Mela
Che la Tradizione regge -

Fresca come l'Uomo quell'umile storia
Mentre un più solenne Racconto
Incanutito dalla Ripetizione
A stento durerebbe -

Tell aveva un figlio - Quelli che lo sapevano
Non hanno bisogno di indugiare qui -
Chi non lo sapeva alla natura Umana
Tributerà una Lacrima -

Tell non volle scoprire il Capo
In Presenza
Del Cappello Ducale -
Minacciato per questo di Morte - da Gessler -
La Tirannia risolse

Di fare del suo unico Figlio un Bersaglio
Cosa che supera la Morte -
Sordo alla suprema supplica d'Amore
Non dimentico della Fede -

La Misericordia dell'Altissimo implorando -
Tell la sua Freccia lanciò -
Dio si dice risponda di Persona
Quando il Grido è significativo
.

Emily Dickinson

Le Streghe di Salem, ovvero come desiderare il suicidio al cinema.



Bonsoir a tout le mond, buon Venerdi e ben ritrovati su queste pagine. Qualcuno di voi,animato dalle migliori intenzioni, potrebbe essere stato attratto – come me e VNSMatrix, dal film uscito 2 giorni or sono nelle sale che risponde al nome de “Le Streghe di Salem”.
Mi auguro vivamente che non abbiate commesso l’errore di andarlo a vedere. Perché?
Perché è una vera merda. Inutile, lentissimo, senza senso alcuno, con una trama che non sarebbe stata accettabile neanche 250 anni fa,figuriamoci oggi. Comunque,tempo al tempo e vediamo di che si tratta. Sto filmaccio inguardabile è un’opera di Rob Zombie (che ne è autore, regista e produttore…insomma,famo le cose fatte n casa e famole pure male) e vede protagonista Sheri Moon Zombie (la DJ Heidi), Bruce Davison e Patricia Queen. Allora,vediamo un po’. Ci troviamo a Salem.E fin qui…tutto bene.La fotografia è spettacolare ed è l’unica cosa che si salva nel film. Perché fin dalle prime battute (intendo sia come dialoghi che come storia)si capisce che andremo male,molto male. In buona sostanza, “nonsisachi” manda alla DJ un disco; quando lei lo trasmette per radio, le donne della città – quelle che hanno il loro albero GENIOLOGICO (!) affondato con le radici a Salem, si inebetiscono. E ci mettono una settimana per andare in un teatro. Nella stessa settimana, Heidi è sconvolta da incubi dove rivive la morte di 7 streghe bruciate sul rogo da un suo antenato. Così dopo 7 giorni di rompimento di palle (e nella realtà due ore di martirio dentro una sala cinematografica grazie al cielo vuota) le streghe tornano a vivere non si sa come, le donne di Salem che per discendenza facevano parte del gruppo che ha incenerito il gruppazzo due secoli prima vengono ammazzate nel teatro citato poco fa (ma non chiedetemi in che modo:non si vede)…e basta,il film è finito.AH,la chicca : il corpo di Heidi scompare,quindi che fine faccia non si sa.
Sparita,evaporata,flush…come i soldi del biglietto che non è possibile richiedere indietro.

Datemi retta…qualunque cosa è meglio di questo film.

Addio.

Ale

Ps:se volete martoriarvi di più,la pagina di Wikipedia dedicata la film la trovate qui.

4/24/2013

Il Mistero di Santa Prassede

Buonasega a quasi tutti,buon Mercoledì e ben ritrovati su queste pagine.


Come forse (non)saprete, nel cuore di Roma,nel Rione Monti, c'e' una antica basilica che prende il nome di Santa Prassede. Si trova nella via omonima, a due passi da Santa Maria Maggiore e pare che la sua costruzione risalga all'anno del Signore 491.

All'interno, in mezzo ad arazzi, mosaici, cripte e reliquie, potrete trovare una piccola curiosità "ufologica"; se alzate gli occhi nella navata centrale, noterete un interessante mosaico del IX secolo dove i "Beati" ricevono una sorta di illuminazione.

Ora, fate caso alla forma delle nuvole.
Sono troppo malizioso, se ci vedo una particolare somiglianza con i più classici dischi volanti?

Vi lascio riflettere...e,per maggiori informazioni su questa chiesa che merita una vostra visita, cliccate qui.

4/21/2013

Dal sito di Panorama, sezione Scienza.
-
Stop all'embargo sulle notizie relative alla questione aliena. Massima divulgazione tra l'opinione pubblica di tutte le informazioni concernenti l'esistenza di altre Intelligenze in contatto con noi. Sono gli obiettivi del Citizen Hearing on Disclosure, promosso dall'attivista politico Stephen Bassett, che si terrà dal 29 aprile al 3 maggio a Washington, presso il National Press Club. Un evento per molti versi storico.

Nella sede del club privato di giornalisti e professionisti della comunicazione, nel cuore della capitale statunitense, per cinque giorni una quarantina di ricercatori ed esperti del settore saranno chiamati a portare le loro conoscenze in materia Ufo e a spiegare il frutto delle loro indagini, a volte durate decenni. Tra gli invitati, ci sarà anche il decano dell'ufologia italiana, il sociologo Roberto Pinotti. E i relatori parleranno davanti ad un pubblico autorevole, visto che la commissione è composta da senatori e deputati degli Stati Uniti.
L'audizione cercherà di realizzare quello che negli ultimi 45 anni non è riuscito a fare il Congresso, ovvero appurare i fatti riguardo la questione più importante per l'umanità: capire se siamo davvero soli nell'universo, cosa di cui gli studiosi chiamati a dare la loro consulenza dubitano ormai da tempo. "Se il Congresso non si assume questo compito, lo farà il popolo", è infatti il motto del Citizen Hearing on Disclosure.
Le 30 ore di dibattito saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo in varie lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo, hindi, giapponese e mandarino. Diventeranno poi il nucleo centrale di un documentario in preparazione dal titolo "Truth Embargo"  ("L'embargo della verità") con la partecipazione di alcune delle voci più note ed apprezzate della ricerca alternativa. D'altra parte proprio gli Stati Uniti, tra le poche nazioni al mondo a non aver ancora aperto gli archivi segreti sugli Ufo, sono stati teatro di alcuni degli eventi più clamorosi.
A partire dal rinomato crash di Roswell, nel lontano 1947, spacciato dalle fonti ufficiali come lo schianto di un banale pallone meteorologico. Versione più volte sconfessata  dall'ex astronauta dell'Apollo 14, Edgar Mitchell, da sempre molto critico sul "cover up" condotto dal Governo americano su quella  famigerata vicenda e in merito alla quale, ha detto,  "è ora di dire verità sulla presenza in mezzo a noi degli Alieni". Opinione condivisa dal collega Eugene Cernan, il penultimo uomo ad aver camminato sulla Luna. "Mi hanno fatto domande sugli Ufo e ho risposto pubblicamente che ritengo che esistano altre civiltà", il suo commento.
Ma a mostrare aperture sempre più sorprendenti su questi argomenti fino a poco tempo fa negati e ridicolizzati dalle autorità sono ormai anche ufficiali dell'esercito ed esponenti del mondo politico, come John Podesta, che fu Capo di Gabinetto dell'amministrazione Clinton dal 1998 al 2001. "È arrivato il momento di aprire il libro delle questioni rimaste finora nell'oscurità, quelle delle investigazioni governative sugli Ufo. Dobbiamo farlo, perchè il popolo americano è in grado di affrontare la verità. E dobbiamo farlo perchè ce lo impone la legge."
Una verità scomoda, ammessa anche dall'ex ministro degli Esteri canadese, Paul Hellyer, con questa frase semplice e sconvolgente:"Gli Ufo sono reali quanto gli aerei che volano sopra le nostre teste". E che dire della dichiarazione di Lord Hugh Dowding,  alto generale dell'aeronautica militare britannica, che osò affermare: "Certo che gli Ufo sono reali e che vengono da altri pianeti. Il gran numero di prove sulla loro esistenza è schiacciante e io accetto il fatto che esistano."
Gli fece eco, qualche anno dopo,  l'ammiraglio Peter John Hill Norton, che rivestì il ruolo di comandante della Difesa di Sua Maestà. "C'è una seria possibilità che siamo stati visitati da gente proveniente dalla spazio. Ci conviene scoprire chi sono, da dove arrivano e cosa vogliono." Forse i Governi lo sanno già. Ed é ora che lo sappiano anche i cittadini.

I Guardiani Del Destino

Se potessi corromperli con una Rosa
Gli porterei ogni fiore che cresce
Da Amherst al Kashmir!
Non mi fermerebbe né notte, né tempesta -
Né gelo, né morte, né persona -
Il mio compito sarebbe così caro!
Se indugiassero per un Uccello
Il mio Tamburello si sentirebbe di buon'ora
Fra i Boschi d'Aprile!
Instancabile, per tutta l'estate,
Solo per irrompere in canto più selvaggio
Quando l'Inverno scuote i rami!
E se mi sentono!
Chi può dire
Che una simile impertinenza
Non possa infine giovare?
Che, stanchi di questa faccia da Mendicante -
Non dicano finalmente, Sì -
Per cacciarla dal Palazzo?

Emily Dickinson

Il Tempo Della Guerra - Andrzey Sapkowski

Uhmmm...No.Non ci siamo.
La lettura de "Il Tempo della Guerra", quarto romanzo della saga ispirata alle gesta di Geralt di Rivia (protagonista del videogame "The Witcher", del quale potete leggere il mio articolo qui),non è stata poi così edificante.Anzi,questo è probabilmente il volume meno riuscito da quando è iniziata quest'avventura.

La pagina dedicata di Wikipedia ci viene incontro con la trama; leggiamola.
"La guerra è sempre piu vicina. Il sovrano di Nilfgaard, lo spietato conquistatore del Nord, ha schierato un possente esercito, pronto a marciare sul regno di Redania, già indebolito dalle scorribande degli elfi ribelli che combattono per l'indipendenza del Piccolo Popolo. Per contrastare la forza dirompente di Nilfgaard, sono stati chiamati a raccolta tutti i maghi del regno, tra cui Yennefer e la giovane principessa Ciri, l'unica che, secondo la profezia, potra riportare la pace tra i popoli della Terra. Ma, proprio mentre stanno per raggiungere la capitale, le due maghe vengono fatte prigioniere da Rience, il sicario che ha già cercato due volte di ucciderle. Per loro, non rimane che un'unica speranza: usare i poteri di cui dispongono per chiedere aiuto a Geralt di Rivia. Purtroppo né Yennefer né Ciri posso immaginare che il loro rapimento e una trappola abilmente architettata proprio per catturare lo strigo..."

Tutto molto bello sulla carta; purtroppo,però, il libro si trascina a fatica dall'inizio alla fine in un fiume di inutili chiacchiere e vaneggiamenti politici senza capo ne coda. Non essendo un libro conclusivo (cioè, non finisce!), lascia in piedi un bel pò di fronti,ma occorre avere una pazienza di ferro e una memoria altrettanto solida per ricordarsi tutti i nomi e i luoghi che vengono citati in quest'opera priva di combattimenti, azioni ed emozioni.

Consigliato solamente se avete già letto gli altri tre...in caso contrario, risparmiateve sti soldini...e al prossimo post.

Ale

4/17/2013

Oblivion,ovvero come ti frego con un trailer

ATTENZIONE : IL POST CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE DEGLI SPOILER.SE AVETE INTENZIONE DI VEDERE "OBLIVION", NON PROSEGUITE CON LA LETTURA.
 -
Buongiorno a quasi tutti,buon Mercoledì e ben tornati su queste pagine. Come forse (non) saprete, è da poco arrivato nelle sale "Oblivion", un film di Joseph Kosinski (autore del modesto Tron:Legacy) con Tom Cruise e la partecipazione di Morgan Freeman.

Siamo in futuro prossimo ed alternativo, dove l'umanità è, sulla carta, ridotta all'osso a seguito di una terribile guerra mondiale contro una razza aliena ostile; la razza umana ha vinto,ma ad un prezzo terribile:l'uso del nucleare ha infatti ridotto il pianeta ad una palla sterile, con solo poche eccezzzzioni.

Nel mondo futuristico dove si muovono i protagonisti, Tom è l'addetto alla protezione (in effetti,sembra che gli alieni tentino costantemente opere di sabotaggio) e alla riparazione di imponenti turbine che, succhiando l'acqua dagli oceani, la convertono poi in energia che serve ad alimentare il TET,ovvero una piattaforma spaziale in orbita attorno ad un satellite di Saturno dove l'umanità ha deciso di ripopolare la specie.

Tutto molto bello,sulla carta.Ma...c'e' un grosso ma,anzi tanti, ma.
In primo luogo, gli alieni...ehm...praticamente non ci sono.
L'azione latita per quasi tutto il film e le scene di combattimento viste nei trailer sono tutto quello che otterrete nella visione della pellicola.
Si parla un sacco e si agisce poco.
Alla fine,è una banalissima storia di cloni, pure parecchio insensata.
La storia di per se manca di profondità e la recitazione lascia il tempo che trova.

Insomma...vedete questo film solo se,come me, vivete di pane e alieni. Per tutti gli altri, il consiglio è di risparmiare sti soldini,perchè davvero NON ne vale la pena.

Addio.

Ale

PS: Maggiori info le trovate qui.


4/12/2013

Braccia Del Vento

Fra le vivaci Braccia del Vento
Se potessi insinuarmi
Avrei una commissione in sospeso
In una Zona adiacente -
Non dovrei fermarmi,
Il Procedimento non è lungo
Il Vento potrebbe aspettare fuori del Cancello
O girovagare per la Città.
Accertare la Dimora
E se l'anima è in Casa
Accostarvi il mio Stoppino
Per far luce, e poi tornare -

Emily Dickinson

Orietta





Tre mesi,mamma mia bella. Che starai facendo,in mezzo alle Stelle?

4/11/2013

Il cielo di Aprile

Beh...pare che abbia smesso di piovere!
Cosa ne direste,dunque,di guardare il cielo del mese di Aprile?
Ecco cosa suggerisce il sito della UAI:

Cielo di Aprile 2013:

PER PRIMA COSA IL CIELO SERENO: il meteo e il seeing
SOLE: La durata del giorno aumenta di 1 ora e 18 minuti dall'inizio del mese.  
LUNA : Luna nuova il 10 Aprile
Tabella delle fasi lunari e diagramma di librazione

Passi sulla Luna :
 Archimedes

OSSERVABILITA' DEI PIANETI

Mercurio: Mercurio appare Venere è ancora praticamente inosservabile,all’alba
Venere: Venere è ancora praticamente inosservabile
Marte: il 18 aprile, la congiunzione tra il pianeta rosso e il Sole
Giove: al calare del Sole Giove si trova già in direzione Ovest
Saturno: Il 28 aprile si trova all’opposizione
Urano: è ancora troppo vicino al Sole per poterlo osservare
Nettuno: ad Est poco prima dell’alba
Plutone: osservabile praticamente per tutta la seconda parte della notte


CONGIUNZIONI
Luna - Pleiadi: nelle prime ore della sera del 13 aprile Luna – Giove : la sera del 14 aprileLuna - Saturno : la notte tra il 25 ed il 26 aprile  

CARTE DEL CIELO
COSTELLAZIONI

OSSERVARE LA STAZIONE SPAZIALE :
gli orari dei passaggi dalle varie località italiane

OSSERVARE LA STAZIONE SPAZIALE CINESE TIANGONG 1

UNA NUOVA PAGINA MOLTO INTERESSANTEQuante sono le costellazioni zodiacali?
12, 13 o ... molte di più ? Scoprilo cliccando qui. 

OSSERVIAMO LE STELLE DOPPIE AL TELESCOPIO : Gamma Leonis (Algieba)
OSSERVARE GLI IRIDIUM FLARES: tutti gli orari per individuarli
METEORE
COMETE DEL MESE
ASTEROIDI

nb: tutti i link e i riferimenti sono di proprietà della Unione Astrofili Italiani.Non si intende violare alcun copyright.

STAR TREK SU ITALIA 1

Ok,avviso tardivo,ma importantissimo...!
Se volete vedere uno dei migliori film di fantascienza mai prodotti, allora stasera puntate i phaser su Italia 1 alle 21...e buona visione!

Ale

ps : la pagina Wiki del film.
ps2 : l'home page di tutti i trekker.
ps3: il sito del prossimo film in uscita a Maggio.
ps4 : la pagina dello Star Trek Italian Club.

4/08/2013

Il Prometeo Liberato - P.B. Shelley

Come vaghe queste forme nate dall'aria!
eppure io sento più vana ogni speranza che non sia amore:
e tu lontana, Asia!
che, quando il mio essere traboccava
eri come un calice d'oro per il mio vino lucente,
che sarebbe finito altrimenti nell'assetata polvere.
Percy Bysshe Shelley
da PensieriParole

4/04/2013

Dietro un Drappo

Il più esteso Giorno terreno
È ridotto a ben poco
Da un Volto che Svanisce
Dietro un Drappo.

Emily Dickinson

Alien Colonial Marines - Recensione X Box 360

“Stop grinning and drop your linnen” è la frase originale pronunciata dal marine Hudson (interpretato magistralmente da un giovane Bill Paxton) nel capolavoro cinematografico classe 1986 “Aliens – Scontro Finale”, diretto da James Cameron. Questa battuta è il preludio allo “scontro finale” che fa da sottotitolo alla pellicola, in un crescendo di azione, morte e combattimenti al cardiopalma per un film che non ha perso un grammo del suo splendore nonostante i ventisette anni che ha sul groppone, vantando a tutt'oggi una schiera di fan che ricopre l'intero globo e qualche pianeta limitrofo. Non è un caso, quindi, che alla SEGA abbiano pensato di creare un videogame che ripercorresse la falsa linea del film, proiettando il giocatore in un periodo temporale che copre i primi mesi successivi agli eventi narrarti nella pellicola."

Continua a leggere il mio articolo qui.

4/01/2013

Uno Strano Avvistamento a Firenze.

Fonte : CUN.
-
Un articolo e un video da non perdere...trovate tutto qui.

Me 'Nnammoro de Te - Franco Califano

Un piccolo tributo.
-
Me 'Nnammoro de Te (testo - video)

Aoh, che c'e, nessuno te conosce come me...
ho già capito tutto, da quanno t'hanno detto che so' matto,
c'hai paura de qualche mia pazzia, magari che de botto vada via
ma all'età mia, 'ndo vado?
Io so' 'n guerriero che sta riposanno
dopo che ha rivortato mezzo monno
ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta
'ndo voi che vada viè , nun fa la matta.
Tu ormai pe' me sei l'ultima occasione;
sei giovane; sei bella e me stai bene,
te pare poco dì, te pare poco, nun devi ave'paura io nun gioco,
io qui sto rilassato e chi se move,
fori fa pure freddo e come piove...
Me 'nnamoro de te se no che vita è
Lo faccio 'n po' pe' rabbia, un po' pe' nun sta solo
come sta solo 'n omo nella nebbia
perché nun po' parla' manco cor cielo...
Me 'nnamoro de te lo devo fa' pe' me
me serve 'n' emozione come me serve er pane
'sta vorta ce la vojo mette' tutta
me devo 'nnammora' vado de fretta...
Me 'nnamoro de te se no che vita è
sei l'urtima rimasta devi esse' quella giusta
senza sforzamme già te vojo bene
spero che duri 'n po' de settimane...
Io qui sto rilassato e chi se move
fori fa' pure freddo e come piove...

Non esprimere l'Amore

Non esprimere l’amore,
Quello vero è sempre ascoso;
È uno spiro che si muove
Silenzioso, misterioso.

Dichiarai, il mio grande amore
Il mio cuore le si aprì,
Con paure orrende, fredda
Ah, tremando, lei fuggì.

Come fu da me lontana
Un viandante l’accostò,
Silenzioso, misterioso:
Sospirò e la conquistò.


William Blake

Ancora Non So...

...Se odio di più Steam o la 3.
Forse Steam, ma di poco.
Comunque,mes Amis, se anche voi avete fatto il tragico errore di comperare Alien Colonial Marines e non riuscite a giocarlo, non disperate.Il motivo c'e', purtroppo. Anzi,i motivi.
Il primo è che, per la versione PC, è OBBLIGATORIO, dopo che avete speso i vostri bei 50 lemuri, scaricare ben 4 GB di patch + uno schifosissimo aggiornamento del client Steam, altrimenti il gioco non parte e non partirà mai.
Non solo : l'aggiornamento del client ha una falla non da poco. Infatti, scoprirete vostro malgrado che non c'e' verso di far partire i titoli in modalità off-line, quindi sarete di nuovo obbligati a connettervi per giocare.
Tuttavia, ho scoperto che questo problema si risolve facilmente. Fate partire la vostra connessione, quindi avviate il gioco. Una volta avviato, premete la combinazione "Windows+D" oppure "Alt+Tab" per tornare al desktop". Interrompete la connessione, quindi cliccate di nuovo sull'icona in basso di ACM e...buon divertimento.

Alla faccia di questi bastardi. Oh...meditate,prima di acquistare BioShock 3 (60 euro), perchè anche quello è nei server di Steam. A buon intenditor...

Il Cacciatore di Giganti


Alla via così.

Proseguiamo con i consigli cinematografici : è da poco uscito nelle sale “Il cacciatore di Giganti”, un film di Bryan Singer (quello della saga degli X-Men per intenderci), che ripropone in una veste grafica tutta nuova la classica fiaba del “Fagiolo Magico”. 
Wikipedia ci viene incontro con la trama; leggiamola:

“Jack, un agricoltore, apre involontariamente un varco che da centinaia di anni teneva separata la razza umana da quella dei giganti. Liberi di tornare sulla terra, questi ultimi iniziano a reclamare la sovranità dei territori persi in passato, costringendo il ragazzo a ingaggiare una battaglia che lo trasformerà in leggenda.”

Si, in effetti, diciamo che è tutto qui. Tuttavia, come detto, si tratta della rivisitazione di una fiaba condita con una storia d’amore, tanta azione ed effetti grafici di prim’ordine. Il cast vede la partecipazione di Ewan McGregor e Stanley Tucci come co-protagonisti, mentre il ruolo di Jack è nelle mani del giovane Nicholas Hoult. Un film che davvero non dovreste perdervi, per passare due ore in un mondo magico lontano dalle brutture del nostro periodo.
Assolutamente consigliato.

Addio.

Ale


ps : Maggiori info sul film le trovate qui.
ps2:non posto immagini perchè la maledetta 3 naviga come un bradipo.Grazie.

Con Le Ali

Con le Ali del Disdegno
L'anima può volare più lontano
Di qualunque specie descritta
dall'Ornitologia -
Conduce questa sordida Carne
Oltre il suo tardo - controllo
E durante quell'elettrico soffio -
Il corpo è - un'anima -
che s'istruisce da sé -
Su quale piccola fatica sia -
Spogliarsi di filamenti come questi
per l'immortalità.


Emily Dickinson

XIII



Buongiorno a quasi tutti, buon 1 Aprile e ben ritrovati su queste pagine. Ieri notte – o per meglio dire stamattina presto (!), ho concluso la visione de “XIII”, una serie di tredici episodi prodotta da Canal+ (quindi francese…ma aspettare a storcere il labbro),basata sull’omonimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance (che a loro volta si sono ispirati al Romanzo “Un Nome Senza Volto).

Stuart Townsend (che qualcuno ricorderà per lo sfortunato serial “Night Stalker”, una sorta di X-Files dei poveri,morto dopo 10 puntate),interpreta qui con molto più carisma e fascino “Tredicesimo”, un soldato super addestrato che ha perso la memoria cinque anni prima durante una sanguinosa missione in Costa Verde; deciso a scoprire chi sia veramente, si troverà coinvolto in una trama governativa tesa a coprire i crimini dell’ex presidente degli USA, con tanto di progetto segreto per una super-arma che non vanta potere di fuoco ma potere sulle informazioni…

Si tratta davvero di un opera notevole; right, fra menzogne, doppi e tripli giochi, incastri di potere, lealtà malriposte e tradimenti vari, alcuni punti sono e rimarranno oscuri fino alla fine, così come alcuni dialoghi fuori contesto che vi lasceranno con un bel punto di domanda vicino alla zucca. Tuttavia, c’e’ tanta azione, i personaggi sono ben costruiti e vi verrà naturale esser trascinati fino all’inaspettato finale. Speriamo solo che le nostre beneamate tv comprino anche la seconda serie, già finita in Francia dall’Ottobre del 2012.

Nell’intanto…non posso che consigliarvi caldamente la visione. Qui trovate qualche info in più.
Addio.

Ale