ATTENZIONE : IL POST CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE DEGLI SPOILER.SE AVETE INTENZIONE DI VEDERE "OBLIVION", NON PROSEGUITE CON LA LETTURA.
-
Buongiorno a quasi tutti,buon Mercoledì e ben tornati su queste pagine. Come forse (non) saprete, è da poco arrivato nelle sale "Oblivion", un film di Joseph Kosinski (autore del modesto Tron:Legacy) con Tom Cruise e la partecipazione di Morgan Freeman.
Siamo in futuro prossimo ed alternativo, dove l'umanità è, sulla carta, ridotta all'osso a seguito di una terribile guerra mondiale contro una razza aliena ostile; la razza umana ha vinto,ma ad un prezzo terribile:l'uso del nucleare ha infatti ridotto il pianeta ad una palla sterile, con solo poche eccezzzzioni.
Nel mondo futuristico dove si muovono i protagonisti, Tom è l'addetto alla protezione (in effetti,sembra che gli alieni tentino costantemente opere di sabotaggio) e alla riparazione di imponenti turbine che, succhiando l'acqua dagli oceani, la convertono poi in energia che serve ad alimentare il TET,ovvero una piattaforma spaziale in orbita attorno ad un satellite di Saturno dove l'umanità ha deciso di ripopolare la specie.
Tutto molto bello,sulla carta.Ma...c'e' un grosso ma,anzi tanti, ma.
In primo luogo, gli alieni...ehm...praticamente non ci sono.
L'azione latita per quasi tutto il film e le scene di combattimento viste nei trailer sono tutto quello che otterrete nella visione della pellicola.
Si parla un sacco e si agisce poco.
Alla fine,è una banalissima storia di cloni, pure parecchio insensata.
La storia di per se manca di profondità e la recitazione lascia il tempo che trova.
Insomma...vedete questo film solo se,come me, vivete di pane e alieni. Per tutti gli altri, il consiglio è di risparmiare sti soldini,perchè davvero NON ne vale la pena.
Addio.
Ale
PS: Maggiori info le trovate qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento