Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. La cappa di calore che avvolge la capitale non accenna a diminuire e pure oggi ho trovato un dromedario parcheggiato vicino alla mia Jadzia...il che non sorprende,vista la quantità di sbarchi di clandestini che attanaglia l'Italia...i quali, sembrano gradire particolarmente la zona della Montagnola, che ho provveduto a ribattezzare "Africola": ormai il mio diletto quartiere adottivo è diventato una succursale dell'Africa, strapieno di neri di varia etnia. "Su,non essere razzista...che male vuoi che facciano?", è l'obiezione dei perbenisti e,magari,anche la tua, che leggi questo spazio. Vado subito a rispondere : il grande parco davanti alla mia casetta è diventato una sorta di latrina a cielo aperto, dove questi animali bivaccano ogni sera con falò, cibo di dubbia origine e fiumi di alcool, lasciando,al mattino, la loro immondizia sparsa ovunque. Le loro grida gutturali mi svegliano continuamente e per me, che ho già problemi di mio a dormire, non è esattamente la manna dal cielo. Senza contare che questi gentili signori tendono a sedersi sugli scooter e sulle auto , graffiandole, sporcandole, lasciando le loro lattine di birra sui cofani e sui tettucci, con somma delizia dei proprietari. Inoltre, vorrei sapere come fanno a pagare l'affitto di un negozio che è diventato un InternetPoint/Macelleria/Fax/Emporio (mi fai una fettina di manzo,fronte-retro?), dove non entra mai nessuno che non sia Nero, quando il povero cristo che c'era prima (con un negozio di quelli tipo 1000cose-1000lire), ha dovuto chiudere perchè non riusciva a pagare la pigione. Soldi sporchi?Riciclaggio...beh,ognuno tragga le proprie conclusioni.
Detto questo, parliamo un pò di cinema,così non mi incazzo. Dopo la delusione tremenda di X-Files, che potete leggere qualche post fa, oggi vi racconto di altri 2 film : "Il Cavaliere Oscuro" e "Io vi troverò", nonchè il film sulla fotografia spiritica "Ombre dal Passato".
La nuova avventura di "BatMan",è a dir poco una gioia per gli occhi, sopratutto grazie all'incredibile performance di "Joker". Questo è,senza dubbio,il miglior Batman" mai apparso sugli schermi, superiore anche a "Batman Begins": una bella storia, un ottimo cast, azione, violenza e un pizzico di romanticismo...da non perdere assolutamente.
"Io vi troverò", ambientato in buona parte nella gaia Parigi, è un piccolo gioiello del Thriller. Nonostante la storia tutt'altro che originale (un buon padre di famiglia che lavora per il governo come spia/assassino vive al telefono il rapimento della figlia ed ha 96 ore di tempo per ritrovarla indenne), il film scorre liscio come l'olio dall'inizio alla fine, in un crescendo di azione mai banale e decisamente coinvolgente...quindi,assolutamente da provare.
"Ombre dal passato", ricalca i classici stilemi del cinema orientale : uno spettro vendicativo, una coppietta appena sposata che lentamente ma inesorabilmente dovrà farci i conti e un passato torbido che verrà man mano rivelato. Nonostante questo, il film merita sicuramente d'esser visto e un paio di salti sulla poltrona sono garantiti.
Detto questo, io me metto a lavorà...voi che potete, godetevi le ferie...e ficcateve,come al solito.
Alla prossima
Ale
8/22/2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento