4/30/2009
Tutto Il Resto E' Noia
Tutto Il Resto E'Noia (testo - video)
Si, d'accordo l'incontro,un'emozione che ti scoppia dentro
l'invito a cena dove c'è atmosfera,la barba fatta con estrema cura....
La macchina a lavare ed era ora!Hai voglia di far centro quella sera,si d'accordo ma poi...
Tutto il resto è noia, no,non ho detto gioia, ma noia, noia,noia....maledetta noia......
Si, lo so il primo bacio,il cuore ingenuo che ci casca ancora.....un lungo abbraccio e l'illusione dura
rifiuti di pensare a un'avventura
E dici cose giuste al tempo giusto
,e pensi che ciò che è fatto è tutto a posto...Si, d'accordo ma poi.....
Tutto il resto.....
Poi la notte d'amore,per sistemare casa un pomeriggio
sul letto le lenzuola color grigio,funziona tutto come un'orologio...
La prima sera devi dimostrare,che al mondo solo tu sai far l'amore......si, d'accordo ma poi....
Tutto il resto....
Si, d'accordo il primo anno,ma l'entusiasmo che ti è rimasto ancora,
è brutta copia di quello che era
cominciano i silenzi della sera...inventi feste e inviti gente a casa
così non pensi almeno fai qualcosasi, d'accordo, ma poi....
Tutto il resto.....
4/29/2009
La Più Bella?!
Ora,secondo il mio modestissimo punto di vista, non è che la signora in questione (che sta alla recitazione come io sto alla neurochirurgia,cioè 0 ) non sia passabile...però, forse e dico forse, chi ha stilato la classifica si è dimenticato di questa, questa, questa, questa, queste, questa, questa, questa, questa, questa, e perchè no, questa!
Ma forse,eh!
Vabbeh...cliccate qui,va,che c'e' un nuovo trailer di Star Trek. Ciao!
4/28/2009
Un Mistero Dal Passato
Ci troviamo in un giorno imprecisato di Agosto del '77, al 284 di Green Street. In casa, ci sono Penny Hogdson e i suoi quattro figli : Margaret, Janet, Pete e Jimmy. Janet e suo fratello Pete, dopo una nottataccia, raccontano alla madre che i loro letti hanno tremato violentemente per buona parte della notte. Accantonato il racconto come mera fantasia, la signora Hogdson dovrà ricredersi la notte successiva, quando tutti avvertono dei colpi provenire dall'interno delle pareti...e sopratutto, quando vedrà un cesto di biancheria levitare per la casa, andando poi ad inchiodarsi in un punto del pavimento, senza la possibilità di essere spostato : mai più. Sconvolti da tali fatti, gli Hogdson si trasferirono per la notte a casa dei vicini, i quali, a loro volta, furono più volte testimoni dei tonfi e dei colpi che si potevano ormai avvertire per tutta la casa.
Il giorno seguente venne chiamata la Polizia. Due agenti perlustrarono la casa e anche loro dovettero riconoscere che stesse accadendo qualcosa di strano. L'agente Caroline Heeps firmò successivamente una dichiarazione giurata nella quale dichiarava l'assoluta autenticità dei fenomeni occorsi a casa Hogdson. Nel frattempo, i fenomeni si intensificarono, con la stessa velocità con la quale si sparse la notizia che la casa fosse in qualche modo infestata. Arrivarono anche i giornali, nelle persone di Douglas Bence (reporter) e di Graham Morris (fotografo) entrambi del Daily Mirror; essi videro alcuni mattoncini di Lego spostarsi e fluttuare in aria, e Morris fu colpito sul viso da uno di questi oggetti, mentre cercava di fotografare l'incredibile fenomeno.
Fu proprio un inviato del Daily Mirror che suggerì alla signora Hogdson di contattare la Society for Psychical Research, un ente che si occupava di studi sul paranormale. Fu Maurice Grosse, uno dei massimi esperti del luogo, a recarsi nella casa : qui, egli vide e documentò personalmente moltissimi fatti inspiegabili. Spostamenti di oggetti, di mobilio, correnti d'aria fredda, pozze d'acqua che comparivano all'improvviso e piccoli incendi che si accendevano e si estinguevano spontaneamente. Numerosi furono anche i disturbi di tipo elettromagnetico: alcuni apparecchi utilizzati per monitorare la situazione subivano dei guasti, i nastri dei reporter venivano danneggiati o talvolta cancellati e, in certi casi, le componenti metalliche interne di alcuni strumenti furono trovate piegate. La conclusione fu inevitabile : la casa era infestata da un Poltergeist (cfr. dal Tedesco "Polter", Rumoroso, e "Geist", Spirito).
Gli eventi sembravo incentrarsi attorno alla piccola Janet, che all'epoca dei fatti aveva 11 anni. Una forza misteriosa sembrava levarle le coperte di dosso mentre dormiva e faceva volare in aria i suoi cuscini; alcune foto, molto discusse, la mostrerebbero anche durante degli episodi di levitazione. Ad un certo punto, dalla gola della piccola, iniziarono ad uscire degli strani suoni che nel tempo divennero una vera e propria voce. Pare accertato che Janet utilizzasse le false corde vocali per produrre tali suoni e tali voci; sotto le domande di medium, reporter e dello stesso Gross, si scoprì che lo spettro in questione - il quale parlava attraverso Janet, poteva leggere nella mente degli astanti e possedesse limitate capacità di chiaroveggenza. Grosse chiese allo spettro se ricordasse la propria morte. Questi rispose che il suo nome era "Bill", e pronunciò queste parole : "Sono diventato cieco... poi ho avuto un'emorragia e mi sono addormentato e sono morto su una sedia nell'angolo al pianterreno". Alcuni mesi dopo, Grosse fu contattato da Terry Wilkins, il cui padre, Bill, aveva vissuto nella casa degli Hodgson prima che questi ultimi vi si trasferissero. Quando gli fu fatta ascoltare la registrazione in questione, confermò che la “voce” aveva descritto le esatte circostanze della morte di Bill Wilkins.
In capo a due anni, i fenomeni cessaro così come erano apparsi. In molti additano il caso come una messa in scena da parte di una famiglia disturbata (la piccola Janet in primis) la quale venne scoperta mentre piegava dei cucchiai con le mani, o metteva a soqquadro la propria camera (interrogata in merito, ella rispose che voleva mettere alla prova l'abilità dei giornalisti e dei medium nel riconoscere un falso, rispetto ad un evento paranormale). Altri, invece, indicano il caso di Enfield come uno dei più importanti eventi documentati di Poltergeist nella storia della Parapsicologia.
-
Il libro più dettagliato che sia stato scritto sul caso di Enfield è "This house is haunted", di Guy Lyon Playfair, un giornalista ed investigatore paranormale che affiancò Grosse poco dopo l'inizio delle indagini. Su Youtube ci sono decine di video che raccontano, fra il serio ed il faceto, i fatti di Enfield. Cliccate qui per accedere ad una lista.
Naturalmente,non posso lasciarvi senza qualche dritta cinematografica.
C'e' una trilogia - ormai datata, di film che ha preso spunto da queste manifestazioni: Poltergeist Demoniache Presenze, Poltergeist II L'altra Dimensione, e Poltergeist III. Il primo, e anche il migliore dei tre, è stato diretto nel 1982 da T. Hooper, e scritto da Spielberg.Tuttavia,il più famoso film (nonchè quello più terrorizzante,ad oggi) sugli Spiriti Rumorosi, è e resta, fuor di dubbio, "Entity", il quale racconta la vera storia di Carla Moran, una donna americana che, nel 1974, ha combattuto contro uno spirito che l'ha picchiata, violentata, percossa e minacciata per lunghissimo tempo. Si tratta di uno dei pochi casi di Presenze accettati,in parte,anche dalla comunità scientifica ufficiale, grazie a ferrei studi e appostamenti messi in atto da illustri psichiatri e parapsicologi. Se avete tempo e voglia di leggere un lungo articolo in Inglese (io ve lo consiglio caldamente), allora cliccate qui:c'e' una disamina dei fatti, interpretata dalla "Connecticut Paranormal Research Society"...ed è abbastanza curata da farsi venire i brividi...leggere per credere.
4/27/2009
VoGabolario
Detto questo, siccome c'ho da fa e nun c'ho tempo de scrive niente, copincollo na mail che m'ha inviato er Giaguaro, sperando che vi faccia sorridere. Io ve lasco e ve do appuntanaso alla prossima volta.
-
ABBECEDARIO - Espressione di sollievo di chi s' è accorto che c' è anche Dario
ACCOZZAGLIA - Gruppo di ragazze d'aspetto poco gradevole
ALLUCINAZIONE - Violento colpo inferto col ditone del piede
ALUNNO: esclamazione sfuggita a Papa Leone all'apparire di Attila
APPENDICITE: attaccapanni per scimmie
ASSILLO: scuola materna sarda
ASTUTO: saltatore con l'asta che imbroglia gli arbitri manomettendo la taratura della scala
AUTOCLAVE - Armi automatiche dell'età della pietra
AZOTO - Ultima lettera dell'alfaboto
BALESTRA - Sala ginnica per gente di colore
BASILICA: chiesa aromatica
BISCAZZIERE: individuo dotato di organo riproduttivo doppio
CALABRONE - Grosso abitante di Cosenza
CALAMARI - Molluschi responsabili della bassa marea
CARIATIDE - Antica statua raffigurante persona col mal di denti
CATALESSI - Catalani condannati alla pentola a pressione
CERBOTTANA - Cervo femmina di facili costumi
CERVINO - Domanda dei clienti all'oste romano
CONCLAVE: riunione di cardinali violenti e trogloditi
CONTORSIONISTA - Ebreo arrotolato
COREOGRAFO - Studioso delle mappe della Corea
CURRICULUM - Gara di finocchi ai tempi dell'antica Roma
DISSENTERIA - Attitudine a dir sempre di no
DOPING - Pratica anglosassone del rimandare a più tardi
ECCEDENTE: frase di un dentista latinista dopo un'estrazione
EMPORIO: fratello di Giorgio Armani
EQUIDISTANTI - Cavalli in lontananza
EQUINOZIO (1) - Zio del cavallo
EQUINOZIO (2) - Cavallo che non lavora
EUFRATE - Monaco mesopotamico
FAHRENHEIT - Tirar tardi la notte
FANTASMA - Malattia dell'apparato respiratorio che colpisce i forti consumatori di aranciata
FOCACCIA - Foca estremamente malvagia
FONETICA - Disciplina che regola il comportamento degli asciugacapelli
GAIEZZA: gioia omosessuale
GESTAZIONE - Gravidanza di moglie di ferroviere
GIULIVA - Slogan di chi è vessato dall'Imposta sul Valore Aggiunto
INCUBATRICE - Macchina fabbricatrice di sogni terribili
INTERPRETATO - Posto tra due preti
LATITANTI - Poligoni con moltissime facce
LORD - Signore inglese molto sporco
LUX: primo tipo in assoluto di FIAT
MAIALETTO - Animale che non dorme mai
MAREMMA: nome di una famosa maiala
MASCHILISTA - Elenco di persone di sesso maschile
MESSA IN PIEGA - Funzione religiosa eseguita da un prete in curva
NEOLAUREATO - Punto nero della pelle che ha fatto l'università
OBIETTORE - Ottico fabbricante di obiettivi che se è particolarmente serio viene chiamato "obiettore di coscienza"
OPOSSUM - Marsupiale americano possibilista
PARTITI: movimenti politici che nonostante il nome sono ancora qui
PENTIMENTO - Un doppio mento con 5 pieghe
PRETERINTENZIONALE - Un prete che lo fa apposta
RADIARE - Colpire violentemente usando una radio
RAZZISMO - Scienza che studia i propulsori a reazione
RAZZISTA - Fabbricatore di missili
REDUCE - Sovrano con tendenze di estrema destra
RUBINETTO - Gemma preziosa di piccole dimensioni
SALADINO - Biscotto salato con il raffreddore
SALAME: tipo di figura che il maiale non vorrebbe mai fare
SALMONE -Cadavere di obeso
SANCULOTTO - Patrono degli omosessuali
SBRONZI:ubriachi di Riace
SCIMUNITO - Attrezzato per gli sport invernali
SCORFANO - Pesce che ha perduto i genitori
SMARRIMENTO - Perdita del mento
SOMMARIO - Indicativo presente del verbo "Essere Mario"
SPAVENTO - Società per azioni eolica
SUCCESSO - Posizione da toilette
TACCHINO - Parte della scarpina
TELEPATIA -Malattia che colpisce chi guarda troppo la TV
TONNELLATA - Marmellata di tonno
UFFICIO - Luogo dove si sbuffa
UTOPISTA: progetto per un circuito automobilistico ideale, non realizzabile di fatto
VERDETTO -Cosmetico verde (a differenza del rossetto che è rosso)
VIGILIA - Donna vigile urbano
ZONA DISCO - Parcheggio per gli UFO
4/23/2009
700
4/22/2009
2 Settimane al Varo
Girovagando per il Profondo Blu, ho trovato questo interessante link a "Icon Factory", una casa che produce icone per computer, cellulari et similia. Vi rimando a quelle di Star Trek, ma se vi spostate nella home, ce ne sono migliaia...anzi,miaia...che aspettano solo d'essere scaricate, di ogni genere e tutte gratuite, brutti purciari che non siete altro...!
Se qualcuno di voi (a Roma beninteso) dovesse recarsi in una qualche edicola (edicola...il luogo magico e misterioso dove si comprano quegli strani oggetti che si leggono - Leggono : voce del verbo "LEGGERE" - ) e doveste per caso poggiare lo sguardo su un libro che si intitola "Conflitto Galattico", scritto da William Shatner (cfr. Il Capitano JT Kirk), potreste farmelo sapere? Mercì bouquin.
Per i veri malati, qui c'e' la lista delle date di uscita in tutto il globo : come detto, si concentra quasi tutto l'8 Maggio '09, ma qualcuno anticipa - o ritarda, di un giorno.
Detto questo, io torno a guadagnarmi il pane con il sudore delle dita. Alla prossima
Ale
ps: la tipa nella foto è Zoe Saldana, interprete di "Uhura", nel prossimo film di Star Trek. Se volete fare un paragone con l'attrice precedente, l'indimenticabile Nichelle Nichols, allora cliccate qui e buon divertimento.
4/21/2009
...E Buon Compleanno!
2762.Dai, spremete un pò le meningi...che numero potrebbe essere? Intanto, vi dico io quello che non è...NON è il numero del disegno di legge sulla trasparenza dei mercati finanziari...NON è un numero che ho messo tanto per fare qualcosa...NON è un numero che riguarda Star Trek...NON è un modello di occhiali Ray-Ban...NON è un qualcosa che riguarda gli UFO...allora, ci siete arrivati?No?
Right, ancora qualche suggerimento...NON è una data...NON è il numero di asteroidi nella fascia dei pianeti interni (prima di Marte,quindi)...Non è un versetto del vangelo di Giovanni...non sono i cazzotti in faccia che avrei dato stamattina a quello stronzo ciccione che mi ha urtato (appena appena) Jadzia (ma sempre troppo)...
Potrei continuare con moltissimi altri esempi che lo riguardano, ma il tedio è già alle porte quindi, ecco svelato l'arcano : oggi, 21 Aprile 2009 è il 2762simo compleanno di Roma! Roma, la Città Eterna, Caput Mundi, come dicevano i Latini; l'ombelico del mondo, la città più invidiata d'Italia e fra le più amate del pianeta. Con tutti i miei viaggi, non ho mai trovato luogo alcuno dove ogni sasso, ogni sampietrino e ogni strada, contrada o vicolo, avesse la sua storia e la sua leggenda da raccontare, eterne fiabe d'amore, guerra, sangue, vita e morte per un luogo magico come solo Roma ha saputo essere. 2762 anni di storia.
Roma, il pallàdio sacro della nostra stirpe, faro nella notte e guida "ai secoli affluenti". Senza Roma, checché se ne dica, non esisterebbe l'Italia, perchè è qui, su pittoreschi colli della capitale, che è iniziata la Storia. Vuole la leggenda (suffragata, cmq, dagli studi di Varrone) che nel 753 AC, Romolo tracciò il primo solco che delimitava il confine di quella che sarebbe divenuta la capitale di un impero senza eguali.
Ogni poeta, almeno una volta, ha cantato le sue odi a Roma, generazioni di cantanti hanno inneggiato al suo cuore, trasformando le parole in inni di laude.
Buon compleanno, mia amata Città. Ti auguro altri 2762 di questi giorni.
4/17/2009
La foto nascosta
Mi chiedo come mai "Repubblica" abbia voluto censurare quest'ultima foto...mah!
Alla prossima e buon fine settimana
Ale
4/16/2009
RIS : Remote Installation Secrets! (1)
In primo luogo, al di la di quello che si legge in giro, ricordate una regola fissa : il DHCP ed il RIS devono...e sottolineo, devono...trovarsi sulla stessa SubNet.
Secondo : per far si che il sistema RIS riconosca le immagini in lingue differenti (es. Inglese ed Italiano), create la prima immagine due volte : una con il disco in Inglese, l'altra con il disco in Italiano. Quando eseguite il "risetup", vengono generate in automatico alcune cartelle : è possibile, comunque, replicare tali cartelle anche a mano (altra cosa che non viene detta in giro per i vari Technet).
I driver delle schede di rete per i client che,attraverso il PXE,debbano ricevere l'immagine,vanno inseriti TUTTI nella cartella "I386" dell'immagine liscia : metterli altrove risulterà del tutto inutile. Inoltre, fate sempre in modo che la/le cartella/le dell'immagine principale - nelle varie lingue, siano sempre speculari.
Detto questo,ve lasco che c'ho da fax...alla prossima.
Ale
4/15/2009
Ufo PokotoPokoto
Vabbeh,famo finta de niente e annamo avanti. Riporto di seguito una notizia apparsa sul sito del Centro Ufologico Nazionale:
APRILE 2009 "Xinhua, l’agenzia di stampa governativa della Cina ha recentemente pubblicato un articolo drammatico, che è stato ripreso in tutta la Cina e che sta creando ondate di “shock” tra i ricercatori UFO della regione. L’articolo afferma che Xinhua ha ricevuto durante la Guerra Fredda, da fonti militari russe, informazioni che riguardavano gli UFO, i quali assieme ai corpi di esseri extraterrestri dovevano essere custoditi in una base “top secret”, di sviluppo e lancio di razzi russi: Kapustin Yar porta il suo nome, regione di Astrakhan. Kapustin Yar, spesso definita la “Roswell russa” e ben nota in Occidente. I ricercatori UFO hanno ascoltato molte testimonianze che parlavano di recupero di oggetti e corpi extraterrestri, i quali poi trasportati in basi sotterranee della zona. Secondo quanto afferma l’articolo di “Xinhua”, la sera del 19 giugno 1948, i radars militari di Kapustin Yar captarono degli oggetti anomali, viaggiare nello spazio aereo nelle vicinanze. Fu lanciato un aereo da guerra per rilevare visivamente gli oggetti. Il pilota, una volta nelle vicinanze, vide un enorme oggetto, a forma di sigaro di colore argenteo, che era tanto luminoso che il pilota era tanto in difficoltà a vederlo direttamente. Al pilota fu dato l’ordine di abbatterlo, che fu eseguito dopo un pò. Il relitto dell’UFO fu poi trasportato nell’impianto di stoccaggio sotterraneo di Kapustin Yar, per essere poi esaminato. Corpi di esseri extraterrestri furono trovati all’interno dello scafo danneggiato. Si dice che tutto questo materiale sia ancora custodito nel sottosuolo di Kapustin Yar. L’articolo afferma anche che, molti altri incidenti UFO si sono verificati, con il coinvolgimento dei militari, nelle vicinanze. L’articolo apparso su Xinhua conclude dicendo che “il mondo si sta lentamente svegliando in merito ai grandi segreti che detiene Kapustin Yar. Saranno i suoi segreti, la tanto auspicata “smoking gun” che costringerà gli uomini ad accettare finalmente la realtà della presenza extraterrestre sulla Terra”?Pubblicato da centroufologicotaranto su Aprile 14, 2009"
Notevole,invero. L'articolo originale, in Cinese, lo trovate qui. Detto questo,io ve lasco,che c'ho da fax : me devo guadagnà er pane col sudore delle dita.
Ale
4/14/2009
Bordello Nello Spazio
-
Scienza - Più di 400 milioni di anni fa l’esplosione di una stella vicino alla Terra causò una delle più grandi estinzioni della preistoria. Una nuova simulazione computerizzata dimostra come è successo e come questi fenomeni avvengano periodicamente nell’Universo. Nell’Ordoviciano il nostro pianeta ha visto improvvisamente sparire più del 70 per cento delle specie animali che all’epoca lo popolavano, in prevalenza invertebrati marini: si tratta della prima grande estinzione di massa di cui si ha testimonianza. La scomparsa di moltissime specie è stata provocata dall’irradiazione nell’atmosfera di raggi gamma, che a loro volta hanno causato piogge acide e un generale raffreddamento globale.
EFFETTI DELL’ESPLOSIONE - Da anni ormai l’astrofisico Brian Thomas collabora con il suo ex relatore Adrian Melott alla ricostruzione delle conseguenze di una simile esplosione stellare. I loro modelli più recenti, pubblicati sull’International Journal of Astrobiology, indicano che i raggi gamma della supernova ridurrebbero gli strati di ozono dell’atmosfera terrestre permettendo ai raggi solari UV di raggiungere la superficie. A lungo termine, le reazioni chimiche derivate da queste condizioni produrrebbero gas che andrebbero a schermare le radiazioni solari impedendo il passaggio della luce e causando il raffreddamento globale.
-
MINACCIA NON IMMINENTE - Secondo gli studi di Thomas e del suo team alla Washburn University in Kansas, per attraversare lo strato di ozono e causare dei danni al nostro ecosistema un’esplosione del genere deve trovarsi nel raggio di almeno 6.500 anni luce. Ma per nostra fortuna una circostanza come questa si verifica in media una volta ogni miliardo di anni. Attualmente la stella che rappresenta la nostra peggiore minaccia in questo senso si trova nella costellazione del Sagittario, a 8.000 anni luce di distanza. «Non è un pensiero che mi tiene sveglio di notte», ha commentato David Thompson, astrofisico della Nasa, «non mi preoccupa pensare a cosa potrebbe accadere se ci fosse un’esplosione abbastanza vicino a noi. Potrebbe succedere ma è così improbabile che non vale la pena allarmarsi. Ho la stessa probabilità di trovare un orso polare nel mio armadio». «Si tratta comunque di una nuova prospettiva sulla selezione e l’adattamento naturale».
4/10/2009
4/09/2009
Serenity
Se invece spostiamo il discorso sul cinema, allora, senza dubbio alcuno, sceglierei la Fantascienza. Molte persone – pure troppe, mordivoi, sono sempre piuttosto leste a bollare tale genere cinematografico come “cazzate” e “bambinerie”. Ho sempre trovato tali affermazioni piuttosto buffe, soprattutto in virtù del fatto che ho pizzicato quelle stesse persone, più e più volte, a guardare “cose” (perché definirli programmi sarebbe troppo), come il Grande Fratello, Amici, X Factor, e compagnia di merda, trasmissioni che io vieterei per legge, come “attentato alla pubblica salute mentale”. Che amarezza…ma transeat.
Oggi, vorrei parlarvi di una pellicola sconosciuta ai più, che risponde al nome di “Serenity”.
Il regista, J. Weddon, ha scritto questo, parlando della sua opera : “ È una storia che parla di libertà – di quanto ci è necessaria, di quanto ognuno di noi ne merita e di quanta possiamo perderne prima di dover lottare per riaverla”.
Uscito nelle sale del 2005 e passato praticamente inosservato, “Serenity” è una piccola perla del panorama di fantascienza e non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra videoteca. Copincollo in malo modo la trama, così come sta su Wikipedia :
Avanti di 500 anni nel futuro, il capitano Malcom "Mal" Reynolds - un disilluso veterano che ha combattuto, dalla parte dei perdenti, una guerra civile galattica - sbarca il lunario con piccoli crimini e trasportando passeggeri e merci (senza fare troppe domande) sulla nave classe Firefly "Serenity". È a capo di un equipaggio esiguo ed eclettico – che è per lui la cosa più vicina ad una famiglia – litigioso, insubordinato e fedele fino alla morte.
Quando Mal accetta di trasportare a bordo un giovane dottore e la sua instabile e telepatica sorella, imbarca molto più di quello che si aspettava. I due fuggono dall’Alleanza – la coalizione che domina la galassia – che non si fermerà davanti a nulla pur di riavere la ragazza. L’equipaggio, abituato a navigare non visto ai margini della galassia, si trova improvvisamente intrappolato tra questa forza militare inarrestabile e i Reavers – barbari selvaggi che vagano ai limiti dello spazio.
Ricercato da nemici completamente differenti ma ugualmente pericolosi, l’equipaggio comincia presto a scoprire che il pericolo più grande alla loro incolumità potrebbe essere proprio a bordo della "Serenity".
--
La protagonista femminile, River, è impersonata da Summer Glau, più famosa per il recente “Sarah Connor Chronicles” e per la parte di Tess nel bellissimo telefilm “The 4400” : in Serenity da prova di una ottima capacità interpretativa, di un bel paio di gambe e di discrete attitudini al combattimento. Serenity è un film di fantascienza votato all’azione, ma che strizza l’occhio a temi come l’amicizia, l’amore e la tolleranza. Inoltre, sottolinea come il potere dell’Informazione, racchiuso nelle mani sbagliate, possa fare molti danni : qualcuno ci vede qualcosa di attuale?
4/08/2009
Semo i più forti...
Perdonatemi se non faccio commenti,stavolta,perchè quello che mi uscirebbe dalla bocca...o dalle dita...mi aprirebbe le porte della galera.
Guardate il video...e preparatevi ad una robusta incazzatura.
Addio.
Ale
4/07/2009
Update Your Hotmail Account?No,Grazie!
Figli miei, un pò di sale in zucca : NATURALMENTE,SI TRATTA DI UN FALSO!Un mero tentativo di phishing, ovvero il furto dell'identità digitale. Non rispondete alla mail, non inoltratela, insomma non fate nulla che non sia il semplice cestinarla. Di seguito, riporto la versione che più volte è arrivata a me (in Inglese) ma c'e' anche in Italiano, in Francese, in Spagnolo...come dire, tutto il mondo è Bufala. A buon intenditor...
-
"Hello and Welcome to Windows Live? Hotmail® Congratulations! The next generation of MSN® Hotmail is in your hands - fast, simple, and safer than ever before. You Must Be A Part Of It To Avoid Your Hotmail Account To Be Closed With the Windows Live? Hotmail® you can Filled the Informations Below To Varify Your account ,This For Your Benefit Read Below To Understand More. Hotmail® User: Due to the congestion in all Hotmail®users and removal of all unused Hotmail® Accounts, Hotmail®would be shutting down all unused Accounts, You will have to confirm your would be shutting down all unused Accounts, You will have to confirm your E-mail by filling out your Login Info below after clicking the reply button, or your account will be suspended within 24 hours for security reasons. * Username: .............................. * Password: ............................... * Date of Birth: ............................... * Country Or Territory: ............................... Warning!!! Account owner that refuses to update his or her account before two weeks of receiving this warning will lose his or her account permanently.Bookmark this link to login to your Windows Live Hotmail. Import Your Contacts Easily import contacts Move contacts from Microsoft® Office Outlook® or Outlook Express to get started sending e-mail to the people you care about most. Simply go to the Contacts page of Windows Live Hotmail, click Options, and then select Import Contacts. Just like that, all your contacts are at your fingertips. » Import Your Contacts Now Your mail, your look It's easy to create your own personal look with Windows Live Hotmail. From the Mail page, click Options. The Options page offers you themes for your Windows Live Hotmail, links to easily set up other preferences, and an option to upgrade to the Full View of Windows Live Hotmail. Wait, there's more But we don't want to overload you with too much of a good thing - see more of what Windows Live Hotmail can do: Windows Live Hotmail. Fast, simple and safer than ever. Live is good. Sincerely, The Windows Live Hotmail Team."
CinUfilo!
-
Cina: l'apparizione di un gigantesco UFO causa sconcerto tra la gente. Nella città cinese di Yongan l’apparizione di un gigantesco UFO, che è stato descritto come lungo e di colore scuro, ha causato reazioni di “shock” tra i residenti. L’avvistamento è avvenuto il giorno 14 Marzo 2009, alle ore 8:45 pomeridiane. La grande “nave madre”, stile velivolo, è stata vista uscire da una coltre di nubi e posizionarsi sopra la città. Una volta intercettato ciò, decine di residenti si sono recati all’interno delle loro abitazioni per prendere le telecamere, ma tornando sul luogo della scena hanno scoperto che il velivolo era scomparso rapidamente, così come era apparso. L’UFO si è ritirato di nuovo al di là delle nuvole, lasciando i residenti a discutere su ciò che avevano appena visto. Le locali autorità sono state informate sull’accaduto e le associazione ufologiche si sono recate in zona per una completa investigazione sull’incidente. L’avvistamento ha ricevuto ampia copertura sui media cinesi. Da quando gli avvistamenti UFO in Cina stanno diventando molto comuni, mai come prima, i cittadini stanno spingendo affinchè il loro governo riveli ciò che sa sull’argomento".
4/03/2009
Star Trek DAC
Allo stato attuale, pare che il gioco sarà prodotto per le tre principali piattaforme e sarà essenzialmente un titolo a base di furiose battaglie spaziali, come il "tiepido" Legacy o Battlestar Galactica. La produzione ha affidato i lavori alla Paramount Pictures Games, che ha al suo attivo unicamente prodotti ludici per IPhone, come "School Of Rock" e "Shooter".
A questo punto, non resta che aspettare : Velocità Warp!
Gamesurf.
4/02/2009
5 Giorni per Guardare il Cielo
-
MILANO - «100 Ore di Astronomia» nell'Anno Internazionale dedicato dall'Onu alla scienza che studia i misteri dell'Universo, le stelle, i pianeti. Parte l'appuntamento mondiale più rilevante con l'astronomia, la maratona di 100 ore che coinvolgerà, in contemporanea, tutti i Paesi partecipanti all'International Year of Astronomy2009 (IYA2009). L'iniziativa è di fatto una celebrazione lunga 5 giorni pensata per avvicinare, 24 ore su 24, in tutto il mondo il grande pubblico all'astronomia.
WEBCAST DAGLI OSSERVATORI- Si parte con una cerimonia ufficiale dedicata a Galileo Galilei e alle sue scoperte, dal Franklin Institute di Philadelphia. il programma della maratona è in parte trasmesso sul web, via «webcast», in diretta su http://www.ustream.tv/channel/100-hours-of-astronomy. Venerdì sono previste 24 ore consecutive di webcast da grandi osservatori internazionali guidati direttamente dai ricercatori che vi lavorano. Quindi, sabato 4 aprile, sono in programma 24 ore di osservazioni pubbliche e gratuite ai telescopi, e infine, domenica 5 aprile, è prevista la celebrazione del Sole e della sua importanza essenziale per la vita del nostro Pianeta.
COLLEGAMENTO CON L'ITALIA - Durante il webcast del 3 aprile, intitolato «Attorno al mondo in 80 telescopi», alle 18:20, ci sarà anche un collegamento con l'Osservatorio Gravitazionale Europeo (Ego) di Cascina, in cui i ricercatori impegnati nella struttura parleranno delle loro ricerche. Ego è un ossevatorio fondato dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare italiano e dal Centre National del la Recherche Scientifique francese, per ospitare l'interferometro Virgo, per la rivelazione delle onde gravitazionali, quelle piccole increspature dello spazio-tempo, generate da violenti eventi astrofisici, come i esplosioni di supernovae o collisioni di buchi neri. «Virgo, con i suoi bracci di 3 km adagiati sulla pianura pisana, -spiega l'Infn- sará capace di captare questi deboli fremiti dell'universo, estendendo il suo "udito" anche a una parte della "materia oscura" invisibile ai telescopi». La Collaborazione Scientifica Virgo è guidata dall'italiano Francesco Fidecaro, del Dipartimento di Fisica di Pisa.
«FERMI» - Sempre venerdì, alle 20.00, ci sarà un altro collegamento di interesse italiano, legato al centro di Pisa dell'Infn. Durante un collegamento con la Nasa, infatti, gli scienziati parleranno di «Fermi», il rivelatore spaziale di raggi gamma, lanciato recentemente in orbita, alla cui costruzione ha contribuito in modo fondamentale il gruppo di studiosi pisano guidato da Ronaldo Bellazzini, dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
4/01/2009
Gibran
You shall be together when white wings of death scatter your days.
Aye, you shall be together even in the silent memory of God.”
Voi siete nati insieme e sarete insieme per Sempre.
Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
E sarete insieme nella silenziosa memoria di Dio.
Kahlil Gibran
Primo giorno d'Apocalisse
Secondo Symantec, ecco cosa fa il virus : "The Conficker worm mostly spreads across networks. If it finds a vulnerable computer, it turns off the automatic backup service, deletes previous restore points, disables many security services, blocks access to a number of security web sites and opens infected machines to receive additional programs from the malware’s creator. The worm then tries to spread itself to other computers on the same network". Detto nella lingua di Dante, fa un vero, autentico bordello...non come il suo velenoso predecessore, ma molto,molto peggio. Al momento, non so darvi info precise in merito, ne tantomeno posso suggerirvi come togliervelo dai coglioni : diciamo che lo sto ancora studiando.
In ogni caso, vi do qualche piccola dritta, che appartiene più che altro al normale sentire:
- Tenete sempre aggiornato il vostro antivirus;
- Fate attenzione alle mail che ricevete : se non conoscete il destinatario, sarebbe opportuno non aprirle. Se proprio non potete fare a meno di farvi i cazzi vostri, almeno non aprite eventuali allegati;
- Anche se conoscete il destinatario, prima d'aprire un allegato, abbiate sempre il buon gusto di far scannare al vostro AV l'allegato stesso;
- Per sicurezza, fate click qui : è un tool della Symantec - gratuito, purciari che non siete altro, che farà in modo di cercare, trovare ed eliminare dal vostro pc il Conficker- Downadup.
Nei prossimi post, vi darò maggiori dettagli.
State in campana.
Ale