1/18/2010

Verdone Al Cinema

Se qualcuno mi chiedesse quale, nella lunga filmografia di Carlo Verdone,sia il mio film favorito,la mia risposta sarebbe sicuramente "Troppo Forte". Il film del 1986, per la regia di Sergio Leone e con un insuperabile (e insuperato) Alberto Sordi è per me la massima espressione del cinema Italiano.

Dopo i poco convincenti (a mio avviso,ovviamente) "Grande Grosso e Verdone", "Italians" e "Manuale d'Amore 2, capitoli successivi", Verdone è finalmente tornato al "personaggio unico",abbandonando 'sta mania di interpretare più personaggi in ogni pellicola. Il risultato è un film gradevole,accattivante,divertentissimo e con una splendida storia che fa da background alle gesta di un Verdone nei panni di Don Carlo.

In attesa di vedere Avatar, quindi, il mio consiglio è : andate al cinema e godetevi lo show. Qui, se volete, trovate la trama del film.

Alla prossima volta...e buona visione!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento