3/26/2013

82 pure a te!


Buon compleanno,Leonard...Lunga Vita e Prosperità!

Il Carro Di Elia

Il Carro di Elia non conosceva timone
Era all'oscuro di Ruote
I cavalli di Elia tanto unici
Quanto il suo veicolo -

Di descrivere il viaggio di Elia
Si estingua la capacità con colui
Che legittimò Elia
In prodezze imperscrutabili -


Emily Dickinson

People Don't Understand (People Like Me) Alphas Soundtrack

Celebriamo una delle migliori serie televisive degli ultimi anni (ammazzata dal pubblico americano come al solito) con l'ottima sigla iniziale.

Alphas - Sigla Iniziale (testo e mia traduzione - video)
-
Don't take no for an answer - Non accettare un No come risposta
There's no telling how we've been. - Non c'e' modo di sapere quanti siamo stati
'Cuz people don't understand - Perchè la gente non capisce
(Understand understand) - capisce - capisce,
No people don't understand - no,la gente non capisce
People like me - la gente come me.

Lorelai - Enrico Heine

Non so cosa vuol dire che il cuor così triste si sente;
d'antichi tempi una favola non vuole uscirmi di mente.
È fresca l'aria ed imbruna, tranquillo scorre il Reno;
la vetta del monte risplende nel sol che tramonta sereno
Bellissima una fanciulla siede là in alto;
scintilla il vezzo suo d'oro, la chioma sua d'oro disciolta sfavilla.
Con pettine d'oro la pettina e insieme modula un canto,
che è pieno di forza segreta, che è pieno di magico incanto.
In piccola barca il nocchiero è preso da fiero tormento;
gli scogli del fondo non vede là in alto guardar solo intento.
Io credo che l'onde alla fine inghiottano barca e nocchiero;
e Lorelei questo fece col canto suo lusinghiero.

La Madre

Buongiorno a quasi tutti, buon Martedi e ben ritrovati su queste pagine.
E'da poco approdata nelle sale l'ultima produzione di Guillermo Del Toro (Blade II,Il Labirinto del Fauno,HellBoy,Non Aver Paura del Buio, giusto per citarne alcuni),che risponde al nome de "La Madre". Si tratta di un film horror a base di fantasmi, vendetta e, naturalmente, amore materno, ma di quell'amore malato che sfocia nel paranormale.

Si tratta di un piccolo gioiello del cinema horrorifico che vi invito caldamente a non perdere; è una storia di fantasmi "vecchia maniera", che almeno in un paio di occasioni vi farà zompare sulla sedia. E non è questo il massimo che si può chiedere ad un film?Inoltre, il finale inaspettato e non certo "lieto" darà un ulteriore,piccolo tocco di classe a questa pellicola.

Se volete saperne di più,non vi resta che cliccare qui. Buona visione.

Ale

3/23/2013

Mi state...

...profondamente sul cazzo.
Si fa un gran parlare della "piaga" della pirateria, del fatto che nel mondo in generale e in Italia in particolare i pirati informatici danneggino le case produttrici, le software house, i diritti legali dei produttori e tante belle chiacchiere di corredo.Si ammazza il cinema,si ammazzano i videogiochi, si uccide l'editoria...insomma, una rete di assassini prezzolati pronti a vendere la propria madre - chi ce l'ha ancora,almeno - pur di vedere l'ultimo film o giocare l'ultimo blockbuster.

...Ma all'utente finale, chi ci pensa?
Non siamo tutti pirati,anche se a volte la tentazione di scaricare una cavolo di crack e giocare gratis è davvero forte. Sopratutto quando si spendono 50 euro (50, cazzo, non 20 e neanche 10 come solo la FX ha il coraggio di fare...prendete esempio,manica di bagondi bastardi) e poi si è costretti - COSTRETTI, a collegarsi a Internet. Ma brutti buffoni malnati, passi pure l'illogica e vessatoria clausola che i codici vadano registrati sul web, violando almeno una dozzina di regole sulla privacy...ma l'essere OBBLIGATI poi a scaricare gli aggiornamenti del client di gioco, nonchè del gioco stesso (leggi: STEAM, ORIGIN,etc), pena l'impossibilità di giocare al prodotto appena comprato, rasenta la follia - nonchè a mio modesto avviso, l'illegalità.

Cara Steam, cara Origin, cara Ubisoft, cari tutti, NON vi lamentate se su Internet impazzano le copie pirata dei vostri giochi; non vi incazzate se perdete un fracco di soldi perchè i giocatori scaricano delle iso; non ve la prendete se, obbligando le persone oneste a ore di attesa (e di inutili spese di corrente e di connessione), quelle stesse persone alla fine tirano giù una copia pirata del vostro giocone, perchè CON LA COPIA REGOLARMENTE ACQUISTATA NON E' POSSIBILE GIOCARE POICHE'I VOSTRI SERVER DEL CAZZO NON ACCETTANO LA CONNESSIONE.

No. Non ve la prendete. Meditate, piuttosto.
Invece di vendere 20 copie a 50 euro, non sarebbe meglio venderne 100 a 20 euro, SENZA costringere l'utente onesto a rovinarsi il fegato in attesa di un download obbligatorio e assolutamente ingiusto?
No?
E allora ficcateve na palla in culo e morite ammazzati dalla pirateria.

Addio.

Ale

3/22/2013

Incontri Del Quarto Tipo - Gianfranco Degli Esposti

Buonasera a tutti, buon Venerdi e ben ritrovati su queste pagine. La lettura de "Incontri del Quarto Tipo : Indagine sui rapimenti alieni 1947-2001 Dai Cloni di Higgins al caso Monselice", si è rivelata essere da un lato illuminante e dall'altro un piacere inaspettato.

Si tratta di un volume edito dall'Editoriale Olimpia, dove l'autore esamina con occhio spassionato decine di casi di rapimento (appunto, il Quarto Tipo secondo la scala di Hynek), in Italia, in Europa e nel mondo. Il sito EdicolaWeb ci viene incontro con la seconda di copertina; leggiamola:

"4 maggio 1969, Bebedouro, Brasile: José Antonio da Silva racconta di essere stato prelevato da due strani esseri e trascinato all’interno del loro veicolo. Qui, presso un tavolo su cui giacciono i cadaveri nudi di quattro uomini, gli viene comunicato che dovrà lavorare al servizio dei suoi sequestratori per aiutarli a realizzare un piano di invasione della Terra. 29 settembre 1977, Paciencia, ancora in Brasile: Antonio La Rubia riferisce di essere stato vittima di un rapimento operato da entità robotiche. "All’interno dell’UFO mi sembrava di bruciare vivo", racconterà l’uomo. 11 ottobre 1973, Pascagoula, Stati Uniti: Charles Hickson sostiene di essere stato rapito da orrende creature senza volto e, a bordo della loro astronave, di essere stato sottoposto a una sorta di esame medico. 6 dicembre 1978, Marzano di Torriglia, Genova: durante una seduta di ipnosi regressiva, Fortunato Zanfretta racconta di aver subito un sequestro da parte di quattro mostruose creature che lo avrebbero condotto in un luogo estremamente luminoso ed avrebbero stabilito una "comunicazione" con lui. Dagli anni Settanta in poi la stampa mondiale inizia a riportare con sempre maggiore insistenza casi di presunti rapimenti alieni, nel corso dei quali misteriose entità avrebbero tentato di instaurare una qualche forma di contatto con gli umani. Tali episodi, che gli ufologi inizieranno a classificare alla voce "incontri ravvicinati del quarto tipo", andranno man mano a sostituire la già nota e ricchissima casistica del terzo tipo, caratterizzata da "semplici" incontri non finalizzati al contatto, ma contraddistinti anzi da un’apparente assenza di motivazione del comportamento alieno. D’ora in poi, dunque, ancora mostruosi giganti con gli occhi verdi e demoni dalla pelle fluorescente, biondi navigatori venusiani e omuncoli dai grandi occhi di insetto, tutti, però, animati da una nuova e precisa finalità: instaurare con i terrestri una forma di comunicazione volta alla realizzazione di un qualche loro disegno. Attingendo a una serie vastissima di testimonianze, alcune delle quali mai riportate dalla letteratura sull’argomento, Gianfranco Degli Esposti analizza con metodo e rigore sistematici questa sconcertante casistica."

Un volume che non dovrebbe mancare nella biblioteca degli appassionati del mondo ufologico in generale e del fenomeno delle abductions in particolare. Una sorta di tomo enciclopedico, che non fa commenti e non da pareri ma che offre una panoramica asettica su uno degli aspetti più inquietanti dell'ufologia. Da non perdere (lo potete comprare qui).

82

Non è sempre facile trovare le parole giuste per celebrare una data importante; potremmo parafrasare un famoso coro giallorosso, dicendo "UN CAPITANO...C'E' SOLO UN CAPITANO...UN CAPITANOOOO...C'E' SOLO UN CA-PITA-NOOO" ma, al di la della goliardia del momento,la cosa non renderebbe giustizia ad una figura che è già leggenda nell'immaginario collettivo.

Quindi, anzichè spremermi le meningi già arrossate, mi limiterò ad un semplice, fose banale ma davvero sentito, "Buon Compleanno, William. Di cuore. E grazie. Di tutto".

3/21/2013

Star Trek Into Darkness - Trailer 2

Oghey.
Ho avuto un orgasmo.
Lo volete anche voi?
Allora, fate click qui, scegliete il primo trailer in alto a sinistra...e preparate i fazzoletti.

Al prossimo post.

Ale

3/20/2013

UFO a Ocala



Dal sito Clickorlando.com (mia traduzione):

"Alcuni residenti di Marion County (Ocala), in Florida, hanno dichiarato al giornale online “clickorlando.com”, d’aver avvistato alcuni oggetti volanti non identificati nei loro cieli. Gli UFO sono stati descritti come un qualcosa che ricorda i velivoli militari, almeno stando alle parole degli intervistati, i quali hanno dichiarato d’aver assistito all’evento nella prima mattina di Lunedi (fra le 2 e le 3 antimeridiane). Un portavoce dei Navy ha dichiarato che nessuna operazione militare (in particolar modo di bombardamento et similia) è stata portata a termine, iniziata o inclusa nella fascia oraria indicata nella zona. Anche i militari di Tampa hanno dichiarato che nessuna operazione militare era in corso durante il periodo indicato nella zona di Ocala."

Articolo originale qui.

3/17/2013

Sinister

Buongiorno a quasi tutti,buona Domenica e ben ritrovati su queste pagine. Today la capitale è sotto attacco : fra il primo Angelus di papa Francesco e la maratona di Roma che obbliga i cittadini a parcheggiare sugli alberi,non c'e' molto da stare allegri. Giornata ideale,quindi,per andare al cinema : il mio consiglio di oggi è quello di vedere "Sinister", appena approdato nelle sale e pubblicizzato quanto una gomma al gusto di merda; è un film horror di Scott Derrickson, con Ethan Hawke (L'attimo fuggente, Gattaca,etc), Juliet Rylance, Clare Foley e un'altra pò di gente misconosciuta.

Il buon Hawke è uno scrittore che tenta di byssare il successo avuto tanti anni prima con un libro ispirato a turpi fatti di cronaca nera : efferati omicidi e sparizioni di bambini. Dopo quel boom e un paio di libri andati male, il nostro eroe si ricicla andando a vivere con la sua famiglia in una casa dove gli inquilini precedenti sono stati brutalmente sterminati (non vi dico come,ne da chi ovviamente) : sarà l'inizio di un viaggio allucinante fatto di morte, inquietanti scoperte, demoni, sangue...e un sacco di altre cose, per un paio d'ore che vi faranno letteralmente cacare sotto dalla paura in almeno 4 circostanze. Era un sacco di tempo che non vedevo un film horror così ben fatto : senza troppo sangue ma con quel giusto mix di paura e adrenalina che stilleranno copiose da ogni fotogramma. Ottima la fotografia, ben realizzato il sonoro per uno spettacolo che non mancherà di farvi dare un'occhiatina alle spalle, quando resterete da soli, al buio...

Assolutamente consigliato.

Al prossimo post.

Ale

ps:qui c'e' il link di MyMovies per avere maggiori dettagli.

3/14/2013

E.A.POE - I racconti del terrore

Oghey,lo ammetto. La mia esperienza letteraria con Poe è iniziata e finita con il racconto del signor Valdemar, che incrociai per caso tanti anni fa su un volume di Dylan Dog e mi andai a pescare il "romanzo". Ho quindi accolto con un certo piacere il fatto che la Newton & Compton abbiano deciso di riproporre la loro storica collana di libri a 99 centesimi, collana che fra gli altri contiene anche "I racconti del Terrore" di E.A. Poe.

Non faccio commenti su cosa penso della raccolta, perchè sarebbe in primo luogo ingeneroso e poi, come giustamente ha detto VNSMatrix, per apprezzare storie così...vetuste, occorre estrapolarle dal contesto, considerare l'autore come un capostipite del genere, conntestualizzarlo nell'epoca della scrittura...insomma, troppi cazzi che al momento non ho il tempo ne la voglia di affrontare.

Tuttavia, se come a me, la lacuna di non aver letto almeno le opere principali di Poe vi pare intollerabile, oggi potete colmare tale gap a 99 centesimi.
Direi quindi che l'acquisto è obbligato.

Al prossimo post.

Ale

3/06/2013

Star Trek TOS : Spock, Il Vulcaniano (K.Sky)

ATTENZIONE:IL POST CHE SEGUE CONTIENE DEGLI SPOILER.SE AVETE INTENZIONE DI LEGGERE "SPOCK IL VULCANIANO", NON PROSEGUITE CON LA LETTURA.
-
Ammazza che palle.
Ecco,questo si che è un libro di Star Trek del quale non si sentiva proprio necessità alcuna.Ok,è vecchio - classe '78 ma, a dispetto di quanto ho letto in giro per la rete,NON può essere una scusa questa per un romanzo tedioso e palloso, ambientato ai tempi di Kirk (Star Trek TOS).Si tratta del peggior libro di Star Trek che io abbia mai letto (e vi assicuro che ne ho letti tanti) e proprio non capisco come si sia trovato il coraggio di pubblicarlo.

La trama è ridotta all'osso, il romanzo pure (nonostante il rilevante numero di pagine). A seguito di una misteriosa tempesta ionica su scala cosmica, il pianeta Arachnae esce dalla sua orbita e va a finire, lentamente ma inesorabilmente, verso la zona neutrale romulana, ultima terra di nessuno prima del vero e proprio spazio dell'impero romulano. La federazione decide allora di scoprire se il pianeta è abitato da specie senzienti e, in caso di risposta positiva, fare tutto il possibile per far deviare - di nuovo,il pianeta dall'orbita appena assunta per rimanere in spazio federale. E chi può fare una cosa del genere, se non Kirk a bordo della USS Enterprise?Nessuno,ovviamente...manco lui,in effetti.
Diciamo che a livello di trama è tutto qui.
Il racconto vede come vera protagonista una scassacazzi di nome Tremain, che ha in odio i vulcaniani ma è la massima esperta della Federazione in fatto di Xenobiologia; sarà lei a dover decidere se gli abitanti del pianeta - che sembrano delle formiche giganti, siano intelligenti o meno e per farlo dovrà avvalersi suo malgrado dell'aiuto di Spock. Però...però...dal momento che sta cristiana odia i vulcaniani come io odio i pensieri ossessivi, la cosa non sarà facile per nulla. Il risultato è che per 100 milioni di pagine ci troviamo co'questa che parla con McCoy del perchè odi i vulcaniani,ma senza dirlo mai, con mille pippe mentali, giri di parole, cambi di opinione che non portano a nulla. Nelle ultime righe, scende sul pianeta con Spock, decide che gli abitanti sono bestie e Kirk si ritira.
Fine del libro.
Fine anche delle mie palle, ormai grattugiate come non mai.

Assolutamente sconsigliato.
Addio.

Ale

Fratellanza

Bellissimo.Non ci sono molti altri modi per descrivere l'esperienza letteraria che vi coinvolgerà se deciderete di leggere "Assassin's Creed : Brotherhood", secondo volume di una saga che pare destinata a durare ancora a lungo. Non mi dilungherò,non troppo,nel raccontarvi chi sia Ezio Auditore, protagonista tanto del libro quanto del videogame, anzi dei videogiochi ai quali questa saga si ispira. Posso solo consigliarvi,qualora abbiate un buon computer, di giocarlo (e se vi va, di leggere la mia vecchia recensione, cliccando qui) e poi godervi la lettura del libro.

Si tratta del seguito naturale de "Rinascimento", del quale vi ho diffusamente parlato in un post precedente; in questo secondo volume, troviamo un Ezio decisamente invecchiato ma ancora palpitante di vita, incastrato in lotte di potere e violenza per sbaragliare l'ordine Templare sotto il giogo crudele dei Borgia - nelle figure di Cesare e Lucrezia. Non mancheranno personaggi secondari comunque di primo piano, come ad esempio Machiavelli e Leonardo (si,QUEL Leonardo), azione, intrighi, violenza e, in generale, un sano divertimento che non mancherà di deliziare anche quei due pescatori di perle della Papuasia che non conoscono il titolo Ubisoft.

Right,è vero,il post è breve, il pan ci manca, sul ponte svent...ehm,volevo dire,si,il post è breve, ma non voglio - non questa volta, togliervi il piacere di scoprire,pagina dopo pagina, l'ottimo lavoro svolto dall'autore nella trattazione cartacea di un gioiello della storia del ludo.

Assolutamente consigliato.

Ale