4/06/2006

Caimani


Poche parole, oggi...lascio che a parlare sia la faccina che vedete qui attorno. Volevo però segnalarvi un film di Nanni Moretti, "Il Caimano". L'ho visto ieri sera e devo dire che l'ho gradito parecchio. Mi è piaciuto molto Silvio Orlando, una grande prova la sua;stranamente, se l'e' cavata bene anche Margherita Buy. Bella e sempre più brava anche Jasmine Trinca, che ho imparato ad apprezzare in "Manuale d'amore".
Il film non è assolutamente comico, nonostante in alcuni tratti si ride a crepapelle; no, Moretti ci fa rivivere le figure di merda Internazionali fatte dall'Italia grazie a Silvio, denuncia gli incredibili fatti politici ed economici che lo circondano, ma senza cattiveria, anzi, quasi con mesta rassegnazione nel raccontare un male insanabile.
Vabbeh...come dico sempre io...transeat...e andate al cinema, mi raccomando.

Nessun commento:

Posta un commento