4/04/2006

Il sorriso sulle labbra

Se io dicessi "Figlio di pu**ana" a qualcuno, col sorriso sulle labbra, non credo che il tizio in questione sarebbe più tollerante nei miei riguardi. Allo stesso modo, se qualcuno mi da del coglione perchè non capisce le mie scelte, mentre mi sorride candidamente, il suo naso avrebbe sicuramente dei grossi problemi nei secondi immediatamente successivi a "ione". Il portatore nano di democrazia ha avuto la sua classica uscita del dopopartita. Per avere una idea di cosa sto parlando, vi invito a cliccare qui e qui.

Pensare che ieri, nello scontro televisivo con Prodi, per un momento mi era sembrato che riuscisse a tirar fuori qualcosa di sensato. Come spesso succede nelle favole, sono stato prontamente smentito.

Riguardo all'abolizione dell'ICI sulla prima casa, vorrei che pensaste ad un dettaglio, prima di farvi travolgere dall'euforia paradossa. L'ICI è una tassa si talvolta davvero ingiusta o eccessiva, ma è cmq una tassa che va nell'erario del comune e non dello stato. Buona parte di quella tassa va alle scuole pubbliche, agli ospedali pubblici, alle strade pubbliche...se quei soldini se ne vanno...non dovremo poi lamentarci se le strade sono buche costellate di asfalto, se le scuole pubbliche cadono a pezzi e se negli ospedali occorrerà fare la fila fino al 2065 per avere una analisi del sangue.

Così, dopo aver capito che abbiamo delle madri ignoranti che non sanno fare la spesa, che se un lavoratore prende dei soldi in più è SOLO perchè è più bravo e non perchè spesso è raccomandato, che i giovani pesano sul bilancio dello stato perchè usano troppo il cellulare...ora ci becchiamo anche un insulto più popolare.

Che posso dire...io tanto coglione non mi sento...a prescindere dal mio voto. E voi?

Nessun commento:

Posta un commento