6/26/2009

Gli scheletri della Guadalupa

Gli scheletri della Guadalupa sono resti umani ritrovati in quest’ isola delle Indie Occidentali, la loro particolarità è che sono stati trovati lungo una formazione di calcare che secondo la datazione geologica moderna, è di 28 milioni di anni cioè è uno strato del Miocene, molti millenni prima di quando l’uomo moderno apparve sulla terra. Questo ha fatto si che molti studiosi non accettino la datazione di questi scheletri sebbene il dibattito sia ancora aperto. Gli scheletri sono attualmente alloggiati nelle collezioni del British Museum of Natural History.

Proprio al largo della Guadalupa, a est del villaggio di Moule, nelle Indie Occidentali, si trova una formazione lunga un chilometro di calcare del Miocene, di circa 25 milioni di anni. Ciò è del tutto normale. Tuttavia, la storia ricorda che alla fine dal 1700 molti scheletri umani – tutti indistinguibili da uomo moderno – sono state trovati in questa formazione calcarea. Uno dei campioni estratti, in una lastra 2-ton, è stato spedito al British Museum nel 1812 ed è stato mostrto al pubblico, ma con l’arrivo della teoria di Darwin, lo scheletro fossile è stato messo nel seminterrato. Questi esemplari sono stati recentemente riportati all’attenzione dal creazionista di Bill Cooper del libro ( “Fossili umani e il diluvio di Noè”, vol. 5, no. 3, 1983, pp. 6-9).
Tuttavia, la scoperta di questi resti umani è stato ben documentato nella letteratura scientifica e tutt’ora tali fossili sono visibili. Questo però presenterebbe un problema per la teoria evoluzionistica poichè sarebbe innegabile che un essere umano moderno sia in un “terreno” di 25 milioni di anni prima! Non solo, ma l’uomo non sarebbe nato in Africa, ma bensì nelle Americhe una ventina di migliaia di anni fa.
Anche se pertinenti geologhi datano la formazione di calcare del Miocene , questa si trova 2-3 metri al di sotto di una vecchia barriera corallina di almeno un milione di anni, l’unico modo di comprendere questa grave anomalia geologico o archeologico può essere cercare di capire se veramente la formazione di calcare da cui provengono questi resti è stato veramente così.

fonte : CUT

6/23/2009

La Neve... - Emily Dickinson

La Neve che mai si accumula -
La transitoria, fragrante neve
Che arriva una sola volta l'Anno
Morbida s'impone ora -
Tanto pervade l'albero

Di notte sotto la stella
Che certo sia il Passo di Febbraio
L'Esperienza giurerebbe -
Invernale come un Volto

Che austero e antico conoscemmo
Riparato in tutto tranne la Solitudine
Dall'Alibi della Natura -
Fosse ogni Tempesta così dolce

Valore non avrebbe -Noi compriamo per contrasto -
La Pena è buona
Quanto più vicina alla memoria

6/19/2009

Alizee - Moi Lolita

Alizee - Moi...Lolita (testo e traduzione - video)
-
Moi je m'appelle Lolita Lo ou bien Lola Du pareil au même Moi je m'appelle Lolita Quand je rêve aux loups C'est Lola qui saigne Quand fourche ma langue j'ai là Un fou rire aussi Fou qu'un phénomène Je m'appelle Lolo-lita L'eau de vie, l'eau aux amours diluviennes C'est pas ma faute Et quand je donne ma langue aux chats Je vois les autres Tout prêts à se jeter sur moi C'est pas ma faute à moi Si j'entends tout autour de moi L-O-L-I-T-A Moi Lolita Moi je m'appelle Lolita Collégienne aux bas Bleus de méthylène Moi je m'appelle Lolita Coléreuse et pas Mi-coton, mi-laine Motus et bouche qui n'dis pas à maman que je suis un phénomène Je m'appelle Lolo-lita Lo de vie, lo aux amours diluviennes C'est pas ma faute Et quand je donne ma langue aux chats Je vois les autres Tout prêts à se jeter sur moi C'est pas ma faute à moi Si j'entends tout autour de moi L-O-L-I-T-A Moi Lolita C'est pas ma faute Et quand je donne ma langue aux chats Je vois les autres Tout prêts à se jeter sur moi C'est pas ma faute à moi Si j'entends tout autour de moiL-O-L-I-T-A Moi Lolita Lo...li...taLo...li...taLo...li...taLo...li...taLo...li...taLo...li...taLo...li...taLo...li...ta
C'est pas ma faute Et quand je donne ma langue aux chats Je vois les autres Tout prêts à se jeter sur moi C'est pas ma faute à moi Si j'entends tout autour de moi L-O-L-I-T-A Moi Lolita C'est pas ma faute Et quand je donne ma langue aux chats Je vois les autres Tout prêts à se jeter sur moi C'est pas ma faute à moi Si j'entends tout autour de moi L-O-L-I-T-A Moi Lolita C'est pas ma faute Et quand je donne ma langue aux chats Je vois les autres Tout prêts à se jeter sur moi C'est pas ma faute à moi Si j'entends tout autour de moi L-O-L-I-T-A Moi Lolita C'est pas ma faute Et quand je donne ma langue aux chats Je vois les autres Tout prêts à se jeter sur moi C'est pas ma faute à moi Si j'entends tout autour de moi L-O-L-I-T-A Moi Lolita
-
Mi chiamo Lolita Lo oppure Lola O uno o l’altro Mi chiamo Lolita Quando sogno i lupi é Lola che sanguina quando biforco la mia lingua mi viene da ridere a crepapelle più pazza che un fenomeno mi chiamo Lolita Lo di vita, lo agli amori diluviani Mi chiamo Lolita Collegiale dalle calze color blu metilene Mi chiamo Lolita Irascibile e non Metà cotone, metà lana Acqua in bocca e la bocca che non dice alla mamma che sono un fenomeno Mi chiamo Lolita Lo di vita, lo agli amori diluviani Mi chiamo LolitaLo oppure Lola O uno o l’altro Mi chiamo Lolita Quando sogno i lupi é Lola che sanguina quando biforco la mia lingua mi viene da ridere a crepapelle più pazza che un fenomeno mi chiamo Lolita Lo di vita, lo agli amori diluviani Non è colpa mia E quando mi lascio andare vedo gli altri pronti a buttarsi su di me Non è colpa mia se sento tutti intorno a me Ciao, ciao, sei una (L.O.L.I.T.A)Io Lolita...

6/18/2009

Lo so che n centra niente...


...Ma a me,st'immagine,m'ha sempre fatto ride...E a voi?

6/17/2009

Tanto nun ve sarvate...

...Continuerò a postare sull'argomento e a maledirvi fino a quando vedrò anche solo un cucciolo sperduto e abbandonato a se stesso.
-
In Italia l'abbandono è vietato i sensi dell'art. 727 del codice penale[6], che al primo comma recita: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.". La ratio legis per questa norma è stata rinvenuta da parte della dottrina nella tutela del sentimento dell'uomo, che è offeso dal maltrattamento o abbandono degli animali, e dal Consiglio di Stato[7] nella diretta tutela, «adeguata all’evoluzione dei costumi e delle istanze sociali», degli animali «da forme di maltrattamento, abbandono ed uccisioni gratuite in quanto esseri viventi capaci di reagire agli stimoli del dolore». La Dichiarazione universale dei diritti dell'animale sancisce all'art. 6[8] che «L'abbandono di un animale è un atto crudele e degradante».Inoltre, secondo il Ministero della Salute italiano, «chi abbandona un cane, dunque, non solo commette un reato penale (legge 189/2004), ma potrebbe rendersi responsabile di omicidio colposo»[9], quando gli animali abbandonati provocassero incidenti stradali mortali."
Bastardo Avvisato,Mezzo Salvato.

6/16/2009

Pixel Art 2

Buonasega a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Devo dire d'aver trovato una nuova passione o,meglio,sento che un nuovo interesse mi sta coinvolgendo : la Pixel Art!
Come da post qui sotto, vi avevo invitato a scoprire tutti i videogames presenti nell'immagine. Ora vi invito a fare di più. Cliccate qui, e sarete spediti al sito "Goon Tower", ovvero, in parole povere, un enorme immagine a forma di grattacielo,dove ogni "piano",creato sempre in pixel-art, è un rimando ad un libro,un film,un videogame,un'opera d'arte...oppure una semplice creazione di ogni utente che vuole partecipare a questo immenso lavoro.

Vi invito (o vi sfido) a cogliere tutte le citazioni presenti in questa colossale opera : si va da Star Trek a Star Wars, passando per X Files, Doom, Sonic, PacMan, IT,SpiderMan, X Men...insomma,un fracco di roba...!

Per ora faccio solo da spettatore...ma non escludo che inizierò a creare qualcosina anche io...e voi,che fate?Mi seguite?

6/15/2009

Je Veux Croire

Questa si che è una notizia...!Un'interrogazione parlamentare,in Francia, per divulgare al grande pubblico la realtà sugli UFO!
-
Presentazione : Questa operazione è la prima di una serie che si propone di indurre una risposta razionale da parte del governo Francese ed indirettamente da parte dell’insieme dei governi, sul soggetto delle manifestazioni di oggetti volanti sconosciuti attualmente nel nostro ambiente da piu’ di oltre sessanta anni. Questa operazione comporta di interrogare direttamente il Presidente della Repubblica Francese in modo significativo per ottenere risposte soddisfacenti a diverse interrogazioni primarie. Questa operazione debutterà il 20 maggio e arriverà fino al 14 luglio (data simbolica nella storia della Francia per via della presa della Bastiglia.)
Argomenti ed obbiettivi:Le domande non mancano di menzionare il dovere della Nazione Francese in merito alla decisione N°33/426 del 1978-79, adottata dalle nazioni Unite sul tema dello studio di UFO, il cui punto Nr. 2 prevede la comunicazione al Segretario Generale della Nazioni Unite concernente l’interpretazione dei risultati della ricerca che sono stati condotti sul tema della vita extraterrestre e sugli UFO. Queste domande suggeriscono alla Francia di adottare una posizione chiara per costituire un gruppo complementare al GEIPAN, possibilmente indipendente con il compito di rendere nota l’interpretazione dei dati raccolti e di convalidare in via aperta e definitiva l’origine extraterrestre di certe manifestazioni.
Ricordiamo che il diritto alla verità è un diritto fondamentale, affermato nella relazione del consiglio per i diritti umani presso le Nazioni Unite a Ginevra nel 2007. Un diritto che ha una dimensione collettiva e sociale, per cui gli stati devono garantire il pieno ed effettivo godimento. Inoltre essi evocano anche le molteplici declassificazioni ed aperture che hanno già avuto luogo, concernenti le manifestazioni sugli UFO e che dimostrano le implicazioni di istituzioni di intelligence e della difesa nazionale di numerosi stati per decenni. Queste interrogazioni richiamano, dalla parte del governo Francese, una risposta legittima a livello scientifico, politico, sociale e militare. Insistiamo presso il Presidente SARKOZY perché la Francia s’affermi con trasparenza davanti l’opinione pubblica, che accede cosi’ ad una posizione federativa su un argomento che passerà al primo piano nei tempi futuri, con o senza l’appoggio della nazione Francese. Inoltre si invoca la costruzione di una politica estera e“exoterrestre” adattata alla nuova comprensione della nostra situazione. Una politica-consiglio che apra il cammino per le nazioni meno avanzate,cosi’ come lo fecero in un altro settore dei diritti dell’uomo dal 1789.
Gli operatori:Tenuto conto della posizione della Francia, membro del consiglio di sicurezza della Nazioni Unite, membro della NATO e membro influente dell’Unione Europea, è necessaria la partecipazione di tutte le persone, Francesi o stranieri, che desiderano ottenere una risposta aperta e pertinente da parte del governo francese.

6/12/2009

Linketti Alieni Nel Mondo

Apprezzate lo sforzo!
-
Fondazione Adamski : http://www.gafintl-adamski.com/
Alien Astronomer : http://www.geocities.com/Area51/Shadowlands/6583/
AlienHunter di D.Simms : http://www.alienhunter.com/
British UFO Research : http://www.bufora.org.uk/
CROVNI : http://www.prenoto.io/altro/
Centro Studi Hynek : http://www.cufos.org/
CSETI : http://www.cseti.com/
Cirle Makers : http://www.circlemakers.org/
NCAS : http://www.ncas.org/condon/
German UFO Research : http://www.fgk.org/
Finnish UFO Research : http://www.suomenufotutkijat.fi/
Fondazione Anomalia : http://www.anomalia.org/
Fortean Times : http://www.forteantimes.com/
Il Ratto del Deserto di Groom Lake : http://www.ufomind.com/area51/
Bob Lazar : http://www.boblazar.com/
N.I. for discovery science : http://www.nidsci.org/
Progetto 1947 : http://www.project1947.com/
Roswell Museum : http://www.roswellufomuseum.com/
Sirius Ufo : http://www.siriusufo.org/tr/
UFOMag : http://www.ufomag.com/
PPAC : http://www.x-ppac.org/

Urugay...pardon,Uruguay

Fonte : Centro Ufologico Taranto
-
Il fenomeno UFO si è manifestato molte volte in Uruguay. Trent’anni dopo l’inizio delle indagini, circa 40 casi sono ancora irrisolti. Gli archivi sono stati declassificati e il giornale “El Pais” ha avuto l’anteprima di visionarli. Le Forze Aeree pubblicheranno un “Libro Azzurro” contenente i risultati di questi trent’anni di ricerca, ma “El Pais”, su decisione del Comando ha avuto l’imprimatur per visionarli per primo. Sebbene la commissione della Forza Aerea studia il fenomeno da pochi decenni, il fenomeno UFO inizia intorno al 1947 in Uruguay, come nel resto del mondo. Anche se Roswell, New Mexico, è il luogo emblematico in materia extraterrestre, l’Uruguay è un luogo catalogato come proprizio per gli avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati, riconosce il Colonello Ariel Sánchez, un ufficiale della Forza Aerea con 33 anni di servizio attivo dal 1989 e che guida la commisione sugli UFO, dove è attualmente presidente. L’agenzia opera in un piccolo ufficio situato nel centro di Montevideo e contiene una base informatica e archivi cartacei, questi ultimi non ancora supportati tecnologicamente. Ci sono centinaia di cartelle militari di colore verde, sotto l’etichetta di “Riservato” e che contiene testimonianze, fotografie, schizzi, disegni, documenti e valutazioni fornite dagli ufficiali. Gli archivi sono composti da denunce che si presentano nel numero di circa 100 all’anno. La commissione ha ricevuto in totale circa 2.100 denunce concrete, ha esaminato e scartato molti per vari motivi, ma ci sono più di 40 casi senza nessuna spiegazione. Questi casi rimangono aperti e includono avvistamenti e atterraggi di presunte navi, fino ad arrivare a casi di “abductions”, vale a dire relazioni di rapimenti di persone da parte di entità extraterrestri. La definizione internazionale concepita dall’astrofisico statunitense Allen Hynek divide queste situazioni in tre categorie: i contatti del primo tipo sono quelli con l’avvistamento, il secondo tipo sono quelli in cui si registra un atterraggio, mentre quelli del terzo tipo, più sfruttati dal cinema, riferiscono un incontro con un oggetto non identificato e il suo equipaggio. Il compito della commissione militare è quella di raccogliere un registro di casi e sviluppare linee guida o conclusioni sulla sua veridicità e origine. Ed ha ottenuto risultati concreti: “la commissione ha accertato determinate modificazioni della composione chimica del suolo dove sono registrati atterraggi. Il fenomeno esiste. Può essere un fenomeno che si registra nella bassa atmosfera, l’atterraggio di una aeronave di una forza straniera, oppure teoricamente di una extraterrestre. Può trattarsi di una sonda di vigilanza proveniente dallo spazio, nello stesso modo in cui mandiamo nostre sonde per esplorare mondi lontani“, ammette l’ufficiale. “Il fenomeno UFO esiste nel paese. Insisto: la Forza Aerea non scarta l’ipotesi extraterrestre sulla base della nostra analisi scientifica“, fa notare Sánchez.

6/11/2009

Pixel Art


Riuscite ad indovinare TUTTI i videogiochi presenti in questo poster?

6/10/2009

E so 75!

Topolino se ficca. Voglio dire, quando ero più giovane, ho speso un sacco di soldini per acquistare ogni Mercoledi, il nuovo numero di "Topolino" che usciva in edicola. Ma il topo più famoso del mondo è sempre stato, ai miei occhi, l'incarnazione di una perfezione quasi eccessiva che mal si rispecchia(va) con la realtà di tutti i giorni.

Decisamente, ho sempre preferito Paperino. Proprio ieri (9 Giugno '09, ndAleNet) è caduto il 75°anniversario di questo antieroe di carta : nato nel 1934 dalla fantasia e dalle matite di Al Taliaferro, Paperino, al secolo Donald Duck, compare in un ruolo secondario nel corto animato "The Wise Little Hen". Il 16 Settembre dello stesso anno, invece, uscirà la sua prima striscia a fumetti, un adattamento del corto appena citato.

Nel 1937, uscirà invece il primo periodico interamente dedicato al Papero. La cosa curiosa è che, in netta controtendenza, l'albo non uscirà in America, ma in Italia. Lo pubblicherà la Mondadori, sotto la supervisione artistica di Federico Costanzo Pedrocchi. La prima storia ad aprire il fumetto sarà "Paolino Paperino e il mistero di Marte". Il '37 sarà un anno "caldo" per la dinastia dei paperi : Paperino riceverà infatti una lettera della sorella gemella Della (che dovrà attendere gli anni '90 per apparire sulla carta) che gli affida in via temporanea i tre gemelli Qui,Quo,Qua.

Mentre Mr. Taliaferro continuerà a dar vita a Paperino fino al '69, anno della morte del sagace disegnatore, sarà con Carl Barks che i paperi arriveranno ad un successo mondiale tutt'ora immutato. Sarà lui, infatti, a creare la storia "Paperino e l'oro del pirata", nel 1942, albo che consacrerà Paperino all'olimpo dei fumetti. Dalla china di Barks nasceranno tanti personaggi che in pochissimo tempo entreranno nell'immaginario collettivo : da Paperone ad Archimede, passando per Amelia (la strega Napoletana), Le Giovani Marmotte, Rockerduck e finendo con i Bassotti...inoltre, Barks creerà anche un luogo fantastico dove ambientare la maggior parte delle avventure : Paperopoli.

Vai,Paperino...continua a regalarci quelle piccole emozioni che solo tu,con la tua spontanea ingenuità e il tuo cuore d'oro, sei capace di creare, toccando quel lato di bambino che ancora vive e pulsa dentro ognuno di noi.

6/08/2009

Equazioni E Paradossi


Correvano gli anni '60, quando Sir Drake postulò una formula matematica nota nel panorama ufologico come "L'Equazione di Drake", che potete vedere qui sopra. Andiamola a conoscere.
Lo scopo ultimo di tale equazione è determinare,con un calcolo probabilistico,quante civiltà,nella nostra galassia, posseggano un sistema di comunicazione tale da permetterci di contattarle (o essere contattati); in dettaglio, i simboli si riferiscono a:

N= è il possibile numero di civiltà alieni presenti nella galassia;
R*= è il tasso di formazione stellare nella Galassia;
Fp = indica il numero di stelle attorno alle quali gravitano dei pianeti;
Ne = è il numero di questi pianeti atti a ospitare la vita;
Fl = è la frazione dei pianeti "Ne" che possono aver effettivamente vita sulla superficie;
Fi = è la porzione dei pianeti "Fl", dove si sia sviluppata vita senziente;
Fc = è la frazione numerica dei pianeti "Fi", dove esseri intelligenti possono avere mezzi (o desiderio) di comunicare con altri mondi;
Fm = è la porzione di pianeti con esseri intelligenti con la capacità (o il desiderio) di colonizzare altri pianeti;
L = è la stima della durata di tali civiltà in un dato arco temporale.

Tutti questi parametri sono soggetti ad una quantità infinita di variabili, eccezion fatta per "N", che, allo stato attuale, corrisponde a 1, ovvero il pianeta Terra. Inoltre, gli scettici ad oltranza, di fronte a questa equazione, sono soliti tirar fuori il "Paradosso di Fermi", così chiamato perchè venne postulato da Enrico Fermi (si,proprio il famoso Fisico). Sembra che, nel '50, durante un pranzo con il collega Teller, i due stessero ironizzando su un articolo che riguardava un avvistamento UFO (forse proprio il caso Trent, che trovate 2 post sotto a questo). Allora, Fermi, simpaticissimo, esclamò : "Dove sono tutti quanti? Se ci sono così tante civiltà evolute, perché non abbiamo ancora ricevuto prove di vita extraterrestre come trasmissioni di segnali radio, sonde o navi spaziali?"

Evidentemente, dico io, Fermi ignorava la massima di Hynek, la quale recita : "L'assenza della prova,NON è la prova dell'assenza". Oddio, in effetti, forse i tempi, allora, non erano maturi...ma lo erano, però, per Drake, la cui ferrea volontà di scoprire forme di vita extraterrestri culminò nel progetto SETI...e tutte le sue affascinanti spire. Vediamo un fatto curioso e molto interessante...

Era il 1974, quando sir Drake che, come detto, era convinto che la vita nello spazio fosse ben più che una idea effimera, puntò il radiotelescopio di Arecibo nel bel mezzo della costellazione di Ercole. Egli invio', con un codice binario, l'intero diagramma del DNA fino ad allora conosciuto, oltre ad una vasta schiera di informazioni. In dettaglio : la rappresentazione degli elementi più diffusi, vale a dire idrogeno, carbonio, azoto, ossigeno e fosforo. Il numero della popolazione stimata della Terra (circa 4 miliardi,all'epoca). La lunghezza d'onda del messaggio; una rappresentazione grafica del radiotelescopio di Arecibo.L'evento suscitò tanto scetticismo quanta euforia nel panorama scientifico, anche perchè Drake, per avere la massima cassa di risonanza, scelse come giorno dell'invio del segnale, quello dell'inaugurazione del telescopio.

Passano 27 anni...anni durante i quali l'Ufologia diventa qualcosa di sempre più vicino ad una vera scienza e,nel contempo, diventa sempre più oggetto di scherno, anche da parte di tanti scienziati con il cervello chiuso come le chiese a ferragosto. E' il 14 Agosto del 2001, quando in un campo di grano di proprietà della Leckford, dalle parti di Andover (Hampshire), compare un crop spettacolare, riproducente un volto. Una settimana più tardi, sempre nella medesima zona - vicinissima all'osservatorio di Chilbolton - compare un secondo cerchio, ancor più significativo. Grazie ad una serie di foto aeree, si potè evincere che qualcuno, dalle profondità dello spazio, AVEVA RISPOSTO AL MESSAGGIO DI ARECIBO.

Facendo un rapido calcolo (!), erano passati 27 anni dalla trasmissione. Il messaggio poteva essere stato intercettato da una sonda aliena (come suggerito da molti ricercatori), oppure, calcolando una serie di variabili, il punto di ricezione più probabile pareva essere Epsilon Boote. Ma cosa c'era, nei cerchi?Nel primo, un volto palesemente umanoide, ma comunque molto diverso dal nostro (l'autenticità del crop è indiscutibile). Nel secondo, venne replicato lo schema inviato da Sir Drake, ma con alcune differenze sostanziali. Per esempio, i nucleotidi del DNA, riprodotti nel cerchio, erano a base silicio e non di carbonio. Il sistema stellare raffigurato, portava con se 9 pianeti, 4 dei quali abitati; fra il 5° ed il 6°, venne riportata una sorte di ellisse che stava ad indicare che il primo ruotava attorno al secondo, e che esiste anche un satellite paragonabile alla nostra Luna (il che riporta, decisamente, al sistema di Epsilon Boote, nonchè ai disegni dei coniugi Hill, forse il più famoso caso di Abduction nella storia dell'Ufologia).Il dato relativo alla popolazione,invece, riferiva di un numero pari a 9 miliardi...il tutto, ovviamente, espresso in codice binario.

Mi piacerebbe,se fosse possibile,chiedere a Mr.Fermi cosa penserebbe, di un simile evento...e voi,cosa ne pensate?

Ausländer gibt es

Fonte: Tiscali Scienza.
-
04 giugno 2009. L’uomo non è il solo essere vivente intelligente a popolare l’Universo. Nonostante gli scienziati non abbiamo prove tangibili ed inconfutabili sull’esistenza di altri inquilini cosmici, aumentano le probabilità che lassù, tra le stelle, vi siano sistemi planetari simili al nostro, in grado di ospitare forme di “vita organica”. La conferma indiretta, secondo Phillipp Richter, astrofisico dell'università di Potsdam (Germania) che abbraccia e sostiene le teorie del collega Frank Drake, scienziato statunitense convinto dell'esistenza di migliaia di civiltà intelligenti nella sola Via Lattea, è la stessa conformazione del cosmo e la dinamica che innesca continuamente la nascita di nuovi sistemi planetari simili al nostro.
Nella Via Lattea vi sono migliaia di mondi popolati da specie aliene intelligenti - Richter, specializzato nella ricerca sul gas interstellare, durante un convegno nella cittadina alle porte di Berlino ha spiegato che dopo l'origine del cosmo, il gas era costituito soltanto da idrogeno e parti di elio. Dopo alcuni milioni di anni dal Big Bang si accesero poi i primi soli, che dispersero nello spazio carbonio, idrogeno e altri elementi fondamentali più consistenti. Da questo momento in poi, secondo la teoria dell’astrofisico, nello spazio si formarono dei “giganteschi dischi” al cui interno, proprio come per le prime stelle, si accesero nuove stelle. Tale fenomeno si ripete continuamente: “Solo nella Via Lattea tra le quattro e le diciannove volte all'anno”. All’interno dei “dischi” si ammassano a questo punto gli atomi più pesanti e l’idrogeno non ancora disperso: nascono così i pianeti simili alla Terra, ma anche a Marte e Venere.
La teoria di Richter è simile a quella di Drake, cofondatore del Seti - Se si considera che il 50% delle stelle fa parte di un sistema planetario, i pianeti simili al nostro devono essere tantissimi. La teoria di Richter conferma pertanto quella di Frank Drake che, assieme a
Carl Sagan, ha fondato il Seti (Search for extra-terrestial intelligence), centro che dal 1974 invia e decripta radiosegnali dall'osservatorio di Arecibo (Porto Rico). Secondo lo scienziato statunitense nella Via Lattea esisterebbero 10mila civiltà capaci di comunicare.

6/03/2009

Trent

Monsignor Balducci ha detto : "Se, fra decine, centinaia, migliaia di avvistamenti UFO ce ne fosse anche soltanto uno autentico, allora avremmo la prova definitiva dell'esistenza di vita extraterrestre".
-
Detto fatto, c'e', in effetti, un caso autentico che nessuno ha avuto la Forza di smentire.
Quando i negazionisti, ovvero coloro che bollano anche la sola possibilità di vita al di fuori del nostro pianeta, come mera fantasia, vogliono fare riferimento al "libro sacro dello scettico", parlano in genere di un tomo scritto da Edward Condon nel 1969, "Scientific Study of Unidentified Flying Objects". Questo voluminoso libro, ben oltre le 1000 pagine, fornisce una serie di spiegazioni, dalle più radicate a quelle più fantasiose, per provare al di da di ogni ragionevole dubbio che gli UFO non esistono. Con una sola eccezione : il caso Trent.

Si tratta di un avvistamento avvenuto a McMinnville (Oregon) il giorno 11 Maggio 1950, nei cieli sopra il podere dell'agrimensore Paul Trent e consorte. Essi videro un "classico" disco volante, metallico, argenteo, che volava sopra le loro teste; con una invidiabile presenza di spirito, Trent corse in casa, prese la sua macchina fotografica e scattò due foto destinate ad entrare nella storia dell'Ufologia. La bellezza di diciannove anni più tardi, il caso venne approfonditamente trattato dalla "Commissione Condon" e inserito nel volume scritto dall'omino statunitense. Ed ecco la sorpresa. Nonostante le analisi approfondite, tanto sulle foto quanto sui negativi, non ci fu verso di etichettare gli scatti come "falsi". Anzi : a dispetto di tutto, le foto vennero dichiarate autentiche dallo stesso Condon che così scrisse: "è uno dei rari rapporti UFO in cui tutti i fattori esaminati, geometrici, psicologici e fisici sembrano essere compatibili con l’affermazione di un oggetto volante straordinario, argenteo, metallico, a forma di disco, di decine di metri di diametro ed evidentemente artificiale che ha volato ed è stato visto da due testimoni. Non possiamo dire che gli elementi di prova regolano positivamente ad una fabbricazione, ma ci sono alcuni fattori fisici, quali la precisione delle misurazioni di alcuni negativi originali che si oppongono ad una invenzione".

Quando una commissione atta a screditare il fenomeno UFO, si ritrova fra le mani un qualcosa di palesemente autentico...e non trova il modo di vanificare la Verità...allora perchè, noi, dovremmo fare il contrario? Come ho detto altre volte su queste pagine, mes amis, la domanda non è più se "Gli Alieni esistono oppure no" ma, in realtà, dovremmo al limite chiederci : "Da dove vengono...e cosa vogliono, realmente, da noi?".

Pensateci.E se avete tempo e voglia, leggete qui. Alla prossima volta.

Ale

6/01/2009

La Conta

Buongiorno a tutti e ben arrivati su queste pagine. Oggi la Capitale è stretta nella morsa della pioggia, invero pure piuttosto forte. Per fortuna, c'e' un briciolo di traffico in meno rispetto al solito, così che la città non si debba necessariamente inginocchiare davanti alla furia di Giove Pluvio...comunque,transeat e alla via così.

Passiamo oltre. Nel dormiveglia (!) stavo pensando alle fesserie e agli orrori intrinsechi di alcune "idee & filastrocche" che vi vengono inculcate nella nostra infanzia.

Ad esempio, pensavo ai cristalli di ghiacchio : il dogma moderno dice, infatti, che non esistono 2 cristalli identici. Ora, vorrei proprio sapere CHI lo dice. Com'e' possibile fare un'affermazione del genere?Forse qualcuno ha raccolto e catalogato tutti i cristalli dall'inizio del Tempo fino ad oggi e l'ha confrontati?Si?E chi è,sto stronzo?

E poi : uno dei fondamenti della Matematica ci dice che un numero, moltiplicato per 0, fa 0. Mah. A me, personalmente, non pare proprio. Scettici? Vediamo : prendete 3 oggetti, per esempio 3 penne. Fatto? Ok. Ora queste penne che stringete in mano, moltiplicatele per 0 volte. A meno di un intervento alieno, le 3 penne sono ancora nella vostra mano, non sono di certo scomparse. Giusto o sbagliato che sia, il dato inconfutabile è che le penne sono ancora li. Mettetece n pò na pezza, ma questo è innegabile.

Vogliamo parlare delle filastrocche?Right,parliamone : prendiamo una delle più famose come esempio.

Giro giro tondo : e fin qui, ci si può stare; oddio, a me veniva il mal di mare appena dovevo stringere le manine dei miei compagni, ma questo poteva essere pure un mio problema.
Casca il mondo : e che cazzo. Neanche abbiamo iniziato a girare, che già il mondo si crina. Non sarà che sta conta porta pure male?
Casca la Terra : daglie. Al secondo giro, dopo che il mondo è caduto con tutte le ovvie conseguenze del caso, casca pure la Terra e il risultato è...
Tutti giù per terra! : evviva!Siamo tutti morti. Che cacchio, una cosa leggermente più allegra, non c’era?

Ma questo è nulla, rispetto alla “conta” più famosa del mondo. Analizziamola.

Ambaraba-cicci-coccò (oppure anghingò) : e va bene…si parte soft.
Tre galline sul comò (altre versioni parlano di civette) : ora, per quanto l’universo umano sia particolarmente strano, trovare 3 galline su un comodino (vive o morte che siano), non è una cosa che vedi tutto il giorno. Ma che è, sta roba…?!
Che facevano l’amore con la figlia del dottore : ecco, qui, inizia il vero dramma esistenziale di una famiglia. Dall’inizio : un dottore – presumiamo un medico di campagna, ha una figlia nella di cui stanza, ha pensato bene di mettere non una, non due, ma ben tre galline. Vive, ovviamente, perché servono all’atto sessuale : quindi, sto poveraccio di medico si trova una figlia pervertita, affetta da zoofilia, e pure lesbica…si,perché non dimentichiamo che fa sesso con 3 galline (non con 3 galli), e presumiamo quindi che, mentre ne lecca una, le altre due si prendono cura degli organi sessuali posti fra le gambe e nel fondoschiena. Una cosa terribile, indicibile…che già fa schifo ad un adulto, figuriamoci l’effetto che può avere su dei bambini. Fatto sta che questa se fa scopà da 3 galline, e il risultato è :
Il dottore s’ammalò : e vorrei ben vedere. Distrutto da una giornata di lavoro, sto poro cristo imbocca dentro casa e non trova niente di pronto in tavola perché la figlia si sta sfondando 3 galline. Il minimo che può accadere, è che si ammali.
Ambaraba-cicci-coccò : come dire…te ficchi.

Indicibile veramente…voglio dire,si,fa ridere,ma fa pure un po’ impressione…no?