4/18/2010

From Paris With Love

Buonasega a tutti e ben ritrovati su queste pagine. La visione del film "From Paris With Love", di Luc Besson (un film su tutti : Leon), mi ha provocato una notevole dose di soddisfazione.
La pellicola, ambientata a Parigi, vede James Reece (Jonathan Rhys Meyers) nei panni dell'attendente di un ambasciatore in Francia ma il suo è solo un lavoro di copertura:in realtà è un agente segreto alle prime armi,che deve ancora dimostrare il suo valore,svolgendo incarichi secondari per il governo americano. Ben presto, l'incontro con Charlie Wax (John Travolta) lo trascinerà in una storia di droga e terrorismo, in un crescendo d'azione e di intrighi, dove niente sarà come sembra...

Ecco la trama da ComingSoon.it:
"Charlie Wax (John Travolta) è un agente della Cia dai modi spiccioli e poco ortodossi: ai raffinati metodi di intelligence preferisce un caricatore pieno di pallottole e un bazooka. James Reece (Jonathan Rhys Meyers) è un invece agente segreto metodico e ligio alle regole che lavora sotto copertura come assistente dell'ambasciatore americano a Parigi. La sua prima missione da spia è quella sgominare un'imponente organizzazione criminale che traffica droga a Parigi e dal quartier generale gli viene inviato un partner, Wax. Il tumultuoso arrivo di Charlie Wax mette a soqquadro non solo Parigi, tra sparatorie e inseguimenti a tutta velocità lungo i boulevard, ma anche la vita sentimentale di Reece e della sua fidanzata Carolina (Kasia Smutniak). Ma non è solo per dei trafficanti di droga che Charlie Wax è a Parigi... c'è un attentato terroristico da sventare. "

Un gran bel film,che parte relativamente lento per poi crescere vorticosamente fino ad un finale tutto sommato prevedibile ma ottimamente realizzato; detto questo,non posso che consigliarvene la visione. C'e' una sequenza,più a meno a metà del film,che recita così:

Wax: "Certo che vivevi proprio in un quartiere del cazzo,da ragazzino."
Reece:"Puoi ben dirlo. Stavo tutto il giorno chiuso nella mia cameretta."
Wax:"Davvero?A far che, a leggere?"
Reece:"A guardare Star Trek e a sognare di andarmene".
Wax:"Star Trek?Wow. Kirk o Spock?"
Reece: "Uhura."

Da veri intenditori.

Addio.

Ale

ps:chiunque domani si dimenticherà di farmi gli auguri,riceverà un terribile virus che distruggerà inevitabilmente il suo computer.A buon intenditor...

Nessun commento:

Posta un commento