4/06/2010

Poker di Donne

Si,lo so...sto latitando,e pure parecchio,su queste pagine - almeno di recente,ma sto gonfio come un cannolo e il tempo da dedicare a questo mio e vostro spazio virtuale è - ahime,pochissimo.
Spero quanto prima di tornare a deliziarvi con le mie cazzate; nel frattempo,ecco una notiziola alla quale i TG hanno dato pochissimo spazio,ma che secondo me, è interessantissima. L'ho pescata dal sito Excite:

"Per la prima volta quattro donne si troveranno insieme nello spazio. E' stato infatti lanciato ieri dal Kennedy Space Center in Florida lo Shuttle Discovery a bordo del quale ci sono tre donne: le due americane Stephanie Wilson e Dorothy Metcalf-Lindenburger e la giapponese Naoko Yamazaki. Le tre astronaute si uniranno a una quarta, l'americana Tracy Caldwell Dyson, che si trova già sulla stazione spaziale internazionale Iss presto agganciata dallo Shuttle.
La missione durerà tredici giorni e prevede tre passeggiate spaziali, due tecniche e una per il recupero di un esperimento scientifico giapponese ancorato all'esterno della Iss. Il rientro sulla terra del Discovery è previsto per il 18 aprile.

Per lo Shuttle quella che ha preso il via ieri è stata la quart'ultima missione nello spazio. La navetta, infatti, andrà in pensione alla fine del 2010, dopo tre decenni di attività. A bordo dello Shuttle, oltre alle tre donne, ci sono il pilota Jim Dutton, lo specialista della missione Rick Mastracchio e Clay Anderson. Sulla navetta si trova anche il modulo logistico Leonardo, uno dei tre realizzati a Torino da Thales Alenia Space Italia, che sarà tolto dalla stiva dello Shuttle e agganciato alla stazione spaziale per mezzo del braccio robotico dell'Iss."

Troppo forti,davvero.

Right,ve lasco che c'ho da fax.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento