7/12/2010

Il Quarto Segreto Di Fatima

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Questo fine settimana, con un occhio alla finale fra Olanda e Spagna,ho concluso la lettura de "Il Quarto Segreto di Fatima", di Renato Pierri,edito da Kaos Edizioni.
Al di la del titolo, si tratta,in effetti,di un'opera che smonta,pezzo per pezzo,attraverso documenti ufficiali,ricostruzioni e valutazioni obiettive,tutto il circo messo in piedi dopo la presunta apparizione della Madonna alla Cova di Iria (Portogallo) ai tre pastorelli Francesco,Giacinta e,naturalmente,Lucia, unica sopravvissuta dei tre e tutt'ora bene in carne e piena di vita.

Quella che diventerà la Madonna più famosa della cantante omonima - ovvero,la Madonna di Fatima,grazie ai presunti segreti rivelati ai tre piccoli analfabeti,si rivelerà essere una macchina mangiasoldi impressionante,nonchè una fonte di potere inesauribile per la Chiesa,che farà di tutto per alimentare le credenze nate attorno al racconto di Lucia e dei suoi due sfortunatissimi amichetti.

AL di la delle continue e a tratti persino tragicomiche contraddizioni in cui cadde,cade e, probabilmente,cadrà ancora quella che oggi conosciamo come Suor Lucia,la Madonna che viene fuori dalle parole di Lucia è quella che se la passa peggio: ripetitiva,malvagia,bramosa di potere e desiderosa d'essere riconosciuta e amata; sadica, violenta e vendicativa, bugiarda e pretenziosa...lontanissima,quindi,dalla Madre Misericordiosa che i testi sacri raccontano.

Un libro che dovreste davvero leggere,anche perchè consta di sole 145 pagine (mordivoi) e scorre liscio come l'olio dalla prima all'ultima pagina.

Alla prossima volta.

Ale

ps: maggiori info sul libro, le trovate qui.

Nessun commento:

Posta un commento